Wi-Fi Xiaomi Redmi 5

Dakota10

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum. Premetto che non sono un esperto di dispositivi mobili. Dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa alla versione Oreo 8.1.0 (Versione MIUI 10.1.3.0) sul mio Xiaomi Redmi 5 non è stato più possibile connettersi al Wi-FI di casa. Ovviamente dopo tutti i "normali" tentativi, riavvio cellulare, disabilitazione Wi-Fi/Bluettoth (e relativa riattivazione), modalità aereo ON/OFF e reset del router Tim Fibra, ho tentato (anche come da voi suggerito) il cambio crittografia password del SSID ed è finalmente riuscito a connettersi. Attenzione però, quando si spegne il cellulare e lo si riaccende il problema si ripresenta e bisogna nuovamente modificare la suddetta crittografia. Tale problematica si ripresenta anche uscendo di casa, perdendo giustamente il segnale Wi-Fi necessiterà una nuova modifica sul router. Ciò comporta non poter più spegnere il cellulare (per una ricarica più rapida) e neanche "perdere" il proprio SSID per "allontanamento". Chiedo a chi abbia già tentato se tale anomalia si presenta solo con i router Tim oppure con tutti i Wi-Fi (intendo Hotel, Aeroporti, Scuole etc o di amici). Adoro Xiaomi, ma questa è un'anomalia davvero "preoccupante". Inibire la possibilità di connettersi al proprio Wi-Fi per colpa di un bug è a dir poco "grottesco". Immagino migliaia di clienti con il Redmi 5 ed un router Tim cercando una soluzione davvero complessa. Grazie mille per l'attenzione. P.S: tra l'altro ho notato che non importa il tipo di crittografia "selezionata", per il cellulare è sufficiente modificarla ogni volta.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-01-30-12-17-57-715_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-01-30-12-17-57-715_com.android.settings.png
    102,4 KB · Visite: 5

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post