Supporto Utilizzo elevato RAM

borrosmac

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao a tutti,
installato ieri la ROM 3.9.20, ho notato che l'utilizzo della RAM è sempre a limite e devo stare lì a svuotarla spesso.

Come mai?
 

borrosmac

Utente registrato
Registrato
28 Settembre 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Perdonare il pressing, riuscite a d'armi una risposta?

Grazie mille!
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo la miui come le rom samsung ciuccia la ram e non ci si può fare niente, puoi provare un kernel dedicato.

Ti faccio contattare da un nostro mod che ha il tuo terminale cosi ti saprà dire.
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Guarda io ho S3 in test da tre settimane con oltre 200 applicazioni installate e mediamente 300 mb di memoria libera.
La procedura più ostica per utilizzare bene MIUI è la fase d'installazione. Occorre infatti effettuare un deep clean con ritorno ad ICS. Dopodiché installare la base della MIUI ufficiale Samsung, effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, e dopo installare MIUI.
Se segui questa procedura, MIUI diventerà la tua seconda vita, altrimenti diventerà il tuo inferno (come qualunque altra ROM non adeguatamente installata).
Io in tre settimane di uso intensissimo, mai un blocco, mai un fc, mai un rallentamento.
Ci sono, poi, diversi kernel. Alcuni migliorano l'esperienza di utilizzo, ma richiedono particolari competenze. Io, preferisco il kernel ufficiale. Meno performance, perché non overcloccato, ma stabilità ed utilizzabilità al 100%!
 
  • Like
Reazioni: animal77 e ale8530

Luke77

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2013
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Guarda io ho S3 in test da tre settimane con oltre 200 applicazioni installate e mediamente 300 mb di memoria libera.
La procedura più ostica per utilizzare bene MIUI è la fase d'installazione. Occorre infatti effettuare un deep clean con ritorno ad ICS. Dopodiché installare la base della MIUI ufficiale Samsung, effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, e dopo installare MIUI.
Se segui questa procedura, MIUI diventerà la tua seconda vita, altrimenti diventerà il tuo inferno (come qualunque altra ROM non adeguatamente installata).
Io in tre settimane di uso intensissimo, mai un blocco, mai un fc, mai un rallentamento.
Ci sono, poi, diversi kernel. Alcuni migliorano l'esperienza di utilizzo, ma richiedono particolari competenze. Io, preferisco il kernel ufficiale. Meno performance, perché non overcloccato, ma stabilità ed utilizzabilità al 100%!
Ottimo e interessantissimo
C'è una guida dettagliata su come posso fare il deep clean?
Anche io ho molti problemi con poca ram liber a disposizione, temi che non mi scarica e script per riparare i permessi che si bloccano a metà del lavoro.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se seguite i consigli di Salvatore il vostro terminale volerà :D
 

animal77

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Guarda io ho S3 in test da tre settimane con oltre 200 applicazioni installate e mediamente 300 mb di memoria libera.
La procedura più ostica per utilizzare bene MIUI è la fase d'installazione. Occorre infatti effettuare un deep clean con ritorno ad ICS. Dopodiché installare la base della MIUI ufficiale Samsung, effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, e dopo installare MIUI.
Se segui questa procedura, MIUI diventerà la tua seconda vita, altrimenti diventerà il tuo inferno (come qualunque altra ROM non adeguatamente installata).
Io in tre settimane di uso intensissimo, mai un blocco, mai un fc, mai un rallentamento.
Ci sono, poi, diversi kernel. Alcuni migliorano l'esperienza di utilizzo, ma richiedono particolari competenze. Io, preferisco il kernel ufficiale. Meno performance, perché non overcloccato, ma stabilità ed utilizzabilità al 100%!


ciao, ho visto il tuo post nella 3d del sondaggio, mi scuso per l' OT in quella sezione.
per installare la miui 3.9.27 ho fatto, visto che provenivo da cm 10.2 il classico full wipe / cache/dalvik flash rom miui, i tre wipe, flash italian, tre wipe, piu fix permission.
riavviato, completato installazione, recovery wipr cache e dalvik, flash gapps, wipe cache e dalvik e fix permission.
non ho fatto i vari format come system/data/cache/preload/sd.
ma se pensi che posssano aiutare provvedo a farli.
volevo aspettare ad eseguire una guida cosi invasiva come i deep clean, prima volevo vedere se poteva piacermi come rom in generale.
se pero ci sono altri modi meno invasivi, visto che mi hai detto che ci sono vari metodi, posso provarne qualcuno.
grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
 
Ultima modifica:

animal77

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Guarda io ho S3 in test da tre settimane con oltre 200 applicazioni installate e mediamente 300 mb di memoria libera.
La procedura più ostica per utilizzare bene MIUI è la fase d'installazione. Occorre infatti effettuare un deep clean con ritorno ad ICS. Dopodiché installare la base della MIUI ufficiale Samsung, effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, e dopo installare MIUI.
Se segui questa procedura, MIUI diventerà la tua seconda vita, altrimenti diventerà il tuo inferno (come qualunque altra ROM non adeguatamente installata).
Io in tre settimane di uso intensissimo, mai un blocco, mai un fc, mai un rallentamento.
Ci sono, poi, diversi kernel. Alcuni migliorano l'esperienza di utilizzo, ma richiedono particolari competenze. Io, preferisco il kernel ufficiale. Meno performance, perché non overcloccato, ma stabilità ed utilizzabilità al 100%!
ciao, voglio riprovare la miui, la cm 11 mi sta dando dei problemi.
potresti spiegarmi bene il procedimento per l'installazione?
metto la rom ics con odin, ma non capito il passaggio "installare la base miui ufficiale samsung, effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, e dopo installare MIUI."

grazie mille
 

animal77

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
ok, ho fatto, installato ics con odin, ovviamente ho dovuto anche ripristinare la cartella efs, poiche avevo una versione di modem molto avanti...
poi problema con le telefonate, ovvero silenzio assouto sia in entrata che in uscita, problema che ho poirisolto installo una versione modem un po piu recente, per la precisione il nedli 1 del quale sono sempre stato entusiasta.
domanda a chi puo rispondere, se installo anche il relativo ril del modem vado incontro a problemi come con la cyano oppure posso farlo tranquillamente?

Inviato dal mio N10-QM utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi la guida li viene spiegato molto bene.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte