usbotg

sasabl

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao a tutti

Oggi ho questo problema. Con titanium volevo fare tutti i backup e metterli direttamente in una chiavetta usb che collego via otg. Da titanium, però, non riesco a farlo. Lui mi consente solo di memorizzare in locale. Io pensavo che l'otg potesse essere anch'esso considerato come risorsa locale ma pare non sia così. Visto che con il file explorer della rom non riesco a vedere il percorso dell'otg ma vedo direttamente il suo contenuto ho provato anche con android tuner e sono riuscito a vedere il percorso della chiavetta otg che risulta essere /storage/usbotg e da qui anche questa app mi fa accedere a tutto il suo contenuto. Mettendo però quel percorso in titanium mi dice che la memorizzazione del backup è fallita.
Ho provato anche con filezilla a vedere se tramite ftp riuscivo a vedere la cartella otg ma non c'è stato verso. In definitiva, essendo io nuovo della miui, ci sono problemi di permessi o non è possibile memorizzare direttamente con titanium nella chiavetta usb esterna? Il tutto è per evitare di copiare nel telefono e poi riversare successivamente nella penna usb

Buona domenica
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
però non capisco il senso di fare tutti i backup. Tutti cosa? ci sono vari metodi e meno complicati di fare backup.
Puoi usare Mi Cloud per molti backup. Anche Google. Se invece vuoi salvarti le foto, trascini direttamente nel pc la cartella DCIM dopo aver collegato il telefono via usb
 

sasabl

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Grazie della risposta. I backup che volevo sono quelli delle applicazioni con i loro dati. In questo periodo sono fuori casa senza computer e quando parte il telefono mi dice di fare il wipe dei dati pena l'instabilità. Io clicco su mi sento fortunato ed il telefono, per il momento, va bene lo stesso. Quindi, onde evitare spiacevoli rotture, vorrei fare questo salvataggio con gli strumenti che ho. In ogni caso mi piacerebbe sapere perché titanium non salva sulla chiavetta esterna. È anche una curiosità
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Probabilmente hai troppe app. Fai con titanium. Per portarlo su USB, non so. Non mi sono mai posto il problema. Potendo che puoi farlo dopo, con un file manager. Dopo avergli dato i permesso di robot. Sposti la cartella titanium, nello storage USB
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte