Umidificatore evaporativo CJXJSQ02ZM

VoxSon

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Milano
Buongiorno a tutti, volevo sapere quanti hanno acquistato questo evaporatore, che viene proposto (tuttora) come versione 'internazionale'
spesso spedito anche da Europa.
Ci sono almeno tre versioni di questo umidificatore, non so se almeno due hanno anche lo stesso codice.

1610636656650.png

Quello che ho ricevuto io nel 2020 aveva questa etichetta sul fondo
1610636262942.png
quindi mi pare una versione 'leggermente' per il mercato asiatico.

Tuttavia l umidificatore ha perfettamente funzionato sino a qualche settimana fa (su server Cina)

da qualche settimana all'apertura dell'apparecchio su mihome compare questo adorabile messaggio

1610636383654.png

resta cliccabile solo il 'capito' e si chiude tutto.

Preso dalla disperazione ho passato notti insonni su tutttttti i forum ,
il problema è noto ed affligge moltissime persone che hanno acquistato questo apparecchio

Esiste una soluzione un po macchinosa... impostare l orario del telefono su CINA
e la pagina torna funzionante. Poi quando tornate sull orario corretto la pagina smette di funzionare.

Poiché questa versione è stata venduta (lo è tuttora su quasi tutti i soliti siti) come 'internazionale'
non mi aspettavo comparisse anche col server europeo (e difatti NON compare) , ma almeno
che ne venisse permesso l uso utilizzando il server cinese....
non è mai comparsa la dicitura 'for chinese market only' (come ad esempio per la bellissima Dafang... sigh..)
e questo evaporatore è stato molto pubblicizzato in Italia anche da un noto youtuber che è stato anche ospite di Xiaomi.

Volevo sapere se ci sono altri come me che sono incappati in questo errore...
chissà forse scrivendo a quell indirizzo che dicono sblocchi le Dafang (vedere sezione su questo forum)
mi sbloccano anche questo ??

Va anche detto che tutte le funzioni principali sono comandabili anche dal tastierino a sfioramento superiore
ma non si ha più la lettura dell'umidità... i l impostazione di automatismi... quindi resta in qualche modo utilizzabile..

qualcuno ha quindi visto lo stesso problema ? ci sono soluzioni alternative ?

grazie a tutti

VoX
 

VoxSon

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Milano
allora sono davvero l unico ad avere questo umidificatore in Italia ? :eek:
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte