TWRP Redmi note 7

2_tondo

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
24
ciao a tutti,
ho da poco comprato un Redmi note 7 china e volevo rootarlo e mettere una miui europea. ho sbloccato il bootloader e ho cercato su internet in lungo e in largo le img della twrp. Sul sito della miui ho trovato un link a baidu che mi chiedeva di installare un'app inesistente così ho evitato, in un altro sito ho trovato un link che permetteva di scaricarlo e dopo vari tentativi ho trovato un'immagine valida. scarico, seguo gli step sulla guida e il risultato è che non è stato installato nulla e il telefono è senza la nuova recovery e bloccato su "inserisci la tua password per avviare android". peccato non abbia impostato password e non abbia una recovery per formattare tutto.
grazie a chiunque riesca a passarmi una twrp funzionante o un metodo per poter almeno usare il telefono
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ciao a tutti,
ho da poco comprato un Redmi note 7 china e volevo rootarlo e mettere una miui europea. ho sbloccato il bootloader e ho cercato su internet in lungo e in largo le img della twrp. Sul sito della miui ho trovato un link a baidu che mi chiedeva di installare un'app inesistente così ho evitato, in un altro sito ho trovato un link che permetteva di scaricarlo e dopo vari tentativi ho trovato un'immagine valida. scarico, seguo gli step sulla guida e il risultato è che non è stato installato nulla e il telefono è senza la nuova recovery e bloccato su "inserisci la tua password per avviare android". peccato non abbia impostato password e non abbia una recovery per formattare tutto.
grazie a chiunque riesca a passarmi una twrp funzionante o un metodo per poter almeno usare il telefono
Fai un miflash fai prima

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Guarda, sto flashando giusto ora ma mi flash PRO non mi lascia selezionare lo script di flashing!
Assicurati di essere nella directory giusta

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

2_tondo

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
24
lo sono, ho scaricato la rom dal sito downmi ma non contiene nessuno di quei file bat che ci sono su internet! ho provato anche a fare la ricerca all'interno dei file ma nulla di nulla
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
lo sono, ho scaricato la rom dal sito downmi ma non contiene nessuno di quei file bat che ci sono su internet! ho provato anche a fare la ricerca all'interno dei file ma nulla di nulla
La rom era zip o tgz/Tar?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

2_tondo

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
24
La rom era zip o tgz/Tar?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ho capito ora il problema, ho scaricato ora l'unica versione disponibile di global ed è per recovery e non fastboot yeee! sono un idiota ahah

sai dove possa recuperare una fastboot? + hai posti dove recuperare una twrp? vorrei fare il root una volta per tutte

se non sai dove trovare una fastboot vado di china e poi la aggiorno dall'updater che dovrebbe permettermi di farlo
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ho capito ora il problema, ho scaricato ora l'unica versione disponibile di global ed è per recovery e non fastboot yeee! sono un idiota ahah

sai dove possa recuperare una fastboot? + hai posti dove recuperare una twrp? vorrei fare il root una volta per tutte

se non sai dove trovare una fastboot vado di china e poi la aggiorno dall'updater che dovrebbe permettermi di farlo
Da updater devi sempre mantenere la Cina... No. Puoi saltare da Cina a global... Vedi su xiaomifirmware se c'è traccia della fastboot di redmi note 7 altrimenti flasha la Cina e tieni quella finché non esce la global in formato fastboot

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
ho capito ora il problema, ho scaricato ora l'unica versione disponibile di global ed è per recovery e non fastboot yeee! sono un idiota ahah

sai dove possa recuperare una fastboot? + hai posti dove recuperare una twrp? vorrei fare il root una volta per tutte

se non sai dove trovare una fastboot vado di china e poi la aggiorno dall'updater che dovrebbe permettermi di farlo

qui trovi la fastboot
Link rimosso rom errata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
ciao a tutti,
ho da poco comprato un Redmi note 7 china e volevo rootarlo e mettere una miui europea. ho sbloccato il bootloader e ho cercato su internet in lungo e in largo le img della twrp. Sul sito della miui ho trovato un link a baidu che mi chiedeva di installare un'app inesistente così ho evitato, in un altro sito ho trovato un link che permetteva di scaricarlo e dopo vari tentativi ho trovato un'immagine valida. scarico, seguo gli step sulla guida e il risultato è che non è stato installato nulla e il telefono è senza la nuova recovery e bloccato su "inserisci la tua password per avviare android". peccato non abbia impostato password e non abbia una recovery per formattare tutto.
grazie a chiunque riesca a passarmi una twrp funzionante o un metodo per poter almeno usare il telefono

la recovery che funziona per il redmi note 7 liscio è questa

https://drive.google.com/file/d/1SnY9UCzB9vDLnpGCwdVLgokPesfeuRm5/view

non va fatta partire con il tool di ale , ma con i comandi adb.

- fastboot flash recovery "nomefile"
va spento il telefono

riavviato premendo volume su e tasto di avviamento
mollare il tasto di avviamento quando appare il logo redmi
rilasciare il tasto del volume quando appare il logo twrp.

con i comandi fastboot boot per il reboot non va
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
qui trovi la fastboot
Link rimosso rom errata.
Occhio ai link delle rom quella non era la rom Global ma la rom Global indiana, per chi non lo sapesse la sensoristica del note 7 india e completamente diversa in pratica con quella rom avrebbe avuto problemi di recezione rete mobile, problemi wifi, problemi alle fotocamere ecc

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: maximo76

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
Occhio ai link delle rom quella non era la rom Global ma la rom Global indiana, per chi non lo sapesse la sensoristica del note 7 india e completamente diversa in pratica con quella rom avrebbe avuto problemi di recezione rete mobile, problemi wifi, problemi alle fotocamere ecc

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie bug, più che altro era il link del Redmi note 7 pro(violet) e non liscio(lavender) che sul forum ufficiale hanno pubblicato nel thread del note 7 liscio, e non avevo guardato il titolo
 
  • Like
Reazioni: bugrider

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ciao, esiste una guida per mettere la vostra rom su questo telefono?
per ora ho il problema lingua , solo cinese o inglese, e vorrei avere l'italiano.
per ora ho scaricato da voi la 9.3.28 lavender.9.0v 10 è corretta?
grazie
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao, esiste una guida per mettere la vostra rom su questo telefono?
per ora ho il problema lingua , solo cinese o inglese, e vorrei avere l'italiano.
per ora ho scaricato da voi la 9.3.28 lavender.9.0v 10 è corretta?
grazie
Se hai la global dovrebbe esserci l'italiano. Cmq per mettere la miui.it basta seguire una guida già presente, per esempio redmi 5 plus o superiore. La procedura è sempre quella. Se hai difficoltà apri apposito thread poiché qui sei ot

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
Se hai la global dovrebbe esserci l'italiano. Cmq per mettere la miui.it basta seguire una guida già presente, per esempio redmi 5 plus o superiore. La procedura è sempre quella. Se hai difficoltà apri apposito thread poiché qui sei ot

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk


Angelo, rimanendo in thread sulla twrp, il tool di ale nella versione 5.3.1 che dovrebbe supportare lavender, non riesce a fare partire la recovery appena installata e non formatta il dispositivo.
io ho dovuto fare a "maniglia" per riuscirci, con non pochi mal di testa.

in pratica devi seguire la procedura manuale per installare la recovery, con il comando fastboot flash recovery .... e il nome della twrp, ma non fai il fastboot boot per riavviarla. devi spegnere il telefono , poi lo riavvi con power+ volume su, molli il tasto power quando ti appare il logo redmi, ma tieni premuto il volume fintanto che non ti appare la twrp. A volte capita che faccia un secondo riavvio e se lo senti vibrare, devi prontamente ripremere power (non mollando il volume) e poi rimollarlo quando appare il logo redmi. a questo punto entri in twrp, quando vai sul wipe devi fare il wipe di Dalvik / Art Cache; System; Data; Cache; e poi format , copiare la rom sul telefono (a meno che tu non l'abbia copiata sulla sd) e procedere all'installazione

ho trovato un po' di roba qui post #49

https://forum.xda-developers.com/re...redmi-note-7-unlock-bootloader-t3890751/page5
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Angelo, rimanendo in thread sulla twrp, il tool di ale nella versione 5.3.1 che dovrebbe supportare lavender, non riesce a fare partire la recovery appena installata e non formatta il dispositivo.
io ho dovuto fare a "maniglia" per riuscirci, con non pochi mal di testa.

in pratica devi seguire la procedura manuale per installare la recovery, con il comando fastboot flash recovery .... e il nome della twrp, ma non fai il fastboot flash. devi spegnere il telefono , poi lo riavvi con power+ volume su, molli il tasto power quando ti appare il logo redmi, ma tieni premuto il volume fintanto che non ti appare la twrp. A volte capita che faccia un secondo riavvio e se lo senti vibrare, devi prontamente ripremere power (non mollando il volume) e poi rimollarlo quando appare il logo redmi. a questo punto entri in twrp, quando vai sul wipe devi fare il wipe di Dalvik / Art Cache; System; Data; Cache; e poi format , copiare la rom sul telefono (a meno che tu non l'abbia copiata sulla sd) e procedere all'installazione

ho trovato un po' di roba qui post #49

https://forum.xda-developers.com/re...redmi-note-7-unlock-bootloader-t3890751/page5
MIUI recovery toolbar ormai e in disuso e non avrà ulteriori aggiornamenti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ma c'è solo quel metodo per installare la recovery?
mi sembra al quanto complesso.
 

frusullone1

Utente assiduo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
115
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Età
50
ma c'è solo quel metodo per installare la recovery?
mi sembra al quanto complesso.
Si. Come ho scritto chiaramente è l'unico modo dato che il tool non supporta la cosa. E non verrà aggiornato. Ergo procedura manuale.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ma c'è solo quel metodo per installare la recovery?
mi sembra al quanto complesso.
Nelle FAQ trovi il sistema per flashare la twrp senza tool

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

tantumboy

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Angelo, rimanendo in thread sulla twrp, il tool di ale nella versione 5.3.1 che dovrebbe supportare lavender, non riesce a fare partire la recovery appena installata e non formatta il dispositivo.
io ho dovuto fare a "maniglia" per riuscirci, con non pochi mal di testa.

in pratica devi seguire la procedura manuale per installare la recovery, con il comando fastboot flash recovery .... e il nome della twrp, ma non fai il fastboot boot per riavviarla. devi spegnere il telefono , poi lo riavvi con power+ volume su, molli il tasto power quando ti appare il logo redmi, ma tieni premuto il volume fintanto che non ti appare la twrp. A volte capita che faccia un secondo riavvio e se lo senti vibrare, devi prontamente ripremere power (non mollando il volume) e poi rimollarlo quando appare il logo redmi. a questo punto entri in twrp, quando vai sul wipe devi fare il wipe di Dalvik / Art Cache; System; Data; Cache; e poi format , copiare la rom sul telefono (a meno che tu non l'abbia copiata sulla sd) e procedere all'installazione

ho trovato un po' di roba qui post #49

https://forum.xda-developers.com/re...redmi-note-7-unlock-bootloader-t3890751/page5

ciao ragazzi sono nuovo qui.. ho redmi note 7 global sbloccato bootloader .. ho eseguito tutte le tutorial sul web per installare twrp..niente da fare non riesco nessun modo .tramite fastboot viene riconosciuto cell..pero twrp non installa mi viene questo errore error: cannot load 'twrp.img' chiedo aiuto
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte