TWRP - Fallimento Nandroid backup

HeadingWest

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3W
Ciao a tutti,
sto cercando di fare un Nandroid backup del mio Mi3 prima di aggiornarlo all'ultima ITA-STAB (ora ho il ramo ITA-DEV fermo, per pigrizia, alla MIUI 8). Già in passato ho fatto altri backup tramite TWRP senza problemi, stavolta invece continua ad interrompersi durante il backup della partizione Data, sia con compressione abilitata che disabilitata. Non compare nessun messaggio di errore, semplicemente il telefono si riavvia e mi ritrovo con un backup di poco più di 1GB quando invece stima circa 7GB di dati. Dato che non ho spazio a sufficienza nella memoria interna sto salvando il backup su una chiavetta USB collegata in OTG e formattata in FAT32 direttamente tramite la MIUI. Uso la TWRP 3.1.0. Consigli o soluzioni alternative?
Ho tentato anche il backup tramite Mi PC Suite ma non riesco a fargli riconoscere il dispositivo in nessun modo (nonostante ADB lo riconosca).

Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Flasha di nuovo la twrp

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

JSkell1ngt0n

Utente attivo
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Terminale
Redmi 5 Plus
questo dovrebbe essere il link per il tuo dispositivo:
https://dl.twrp.me/cancro/
da quello che hai scritto hai anche l'ultima versione. strano che si riavvia... solitamente da un messaggio di errore in rosso... non so se crea un file log, prova a cercarlo, magari capisci che succede ^^
 

HeadingWest

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3W
Problema risolto.
Anche facendo di nuovo il flash della TWRP il telefono continuava a riavviarsi, e nel log non erano riportati particolari errori. Se invece lanciavo il backup senza compressione non c'era nessun riavvio, ma il backup arrivava sempre allo stesso punto (circa il 12%) e poi non andava più avanti.
Stesso discorso se formattavo la pendrive direttamente tramite TWRP.

Ho risolto facendo il wipe di Cache e Dalvik Cache e poi lanciando nuovamente il backup, che stavolta è andato a buon fine.
 
  • Like
Reazioni: JSkell1ngt0n

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Evita aggiornamento alla v9 per il tuo dispositivo,lascia la MIUI 8

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post