Supporto Tre domande su Xiaomi Mi Mix 3

SCavaliere

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Salve a tutti!
Ho uno Xiaomi Mi Mix 3. La rom installata è la global, aggiornata a MIUI 11 (Luglio 2020).
Vorrei switchare alla versione italiana di MIUI. A tal proposito ho alcune domande:

1) Ho trovato molte guide al riguardo (sia in inglese che in italiano) ma non tutte combaciano a livello di procedura. Potreste consigliarmi una guida valida per l'installazione della nuova rom?
2) Il mio Mi Mix 3 ha attualmente il bootloader lockato. So che è necessario fare un unlock (e aspettare 72 ore max) per procedere all'installazione di una nuova ROM. Chiedo: è possibile procedere nuovamente al lock del cellulare dopo aver cambiato ROM da globale a italiana? So che l'unlock espone il dispositivo a problemi di sicurezza.
3) La versione attuale supportata di MIUI è la 11, per la 12 ho letto che i possessori di Mi Mix 3 e di altri modelli dovranno aspettare almeno fino a Ottobre 2020. Tuttavia girando per altri forum e siti, ho trovato una versione BETA di MIUI 12 anche per il mio modello. E' sconsigliabile installarla? Meglio mantenere la versione MIUI 11 stabile?

Grazie sin d'ora per le vostre risposte!

Buona giornata!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696