Supporto to start android enter your password..

gol3d

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Ciao a tutti, ho il mi pad 4 wifi con rom non ufficiale.

Ho scaricato la miui china ufficiale dal programma Mi flash Pro per il tablet (8.12.13 developer) e poi intallata tramite Miflash. Poi ho scaricato la miui italia e installato la twrp sul tablet.

Passato sulla recovery ho installato la miui italia (installazione senza errori) ma al riavvio mi richiede la password per far partire android (to start Android enter your password). e qui mi blocco in quanto non ho idea di che password mettere..

Come posso procedere?

Faccio presente che nell'installazione del miui china tramite MiFlash mi dava un errore alla fine: "Not catch checkpoint ( fastboot -s . lock), flash is not done". Però la rom partiva regolarmente.

Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao a tutti, ho il mi pad 4 wifi con rom non ufficiale.

Ho scaricato la miui china ufficiale dal programma Mi flash Pro per il tablet (8.12.13 developer) e poi intallata tramite Miflash. Poi ho scaricato la miui italia e installato la twrp sul tablet.

Passato sulla recovery ho installato la miui italia (installazione senza errori) ma al riavvio mi richiede la password per far partire android (to start Android enter your password). e qui mi blocco in quanto non ho idea di che password mettere..

Come posso procedere?

Faccio presente che nell'installazione del miui china tramite MiFlash mi dava un errore alla fine: "Not catch checkpoint ( fastboot -s . lock), flash is not done". Però la rom partiva regolarmente.

Grazie
Inserisci la password del tuo mi account

Per l'errore non preoccuparti e relativo solo al blocco del bootloader

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

gol3d

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Ma io sul tablet non mi sono mai logato con il mi account (ho effettuato ora una registrazione dal pc), devo prima logarmi con la rom china e poi installare la miui italia?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ma io sul tablet non mi sono mai logato con il mi account (ho effettuato ora una registrazione dal pc), devo prima logarmi con la rom china e poi installare la miui italia?
Aveva già il bootloader sbloccato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

gol3d

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Buongiorno e buon natale!

Si esatto, il bootloader era già sbloccato. Ho rimesso la miui china e controllato sul Mi unlock status e mi da che è sbloccato. Anche da ADB fastboot ho provato a lanciare il comando "fastboot getvar unlocked" e mi da come voce unlocked: yes.
Dici di provare nuovamente e rimettere la miui italia e inserire la password del mi account (che ho attivato anche sul tablet) e vedere se parte? o c'è altro che devo fare?

Se no avevo trovato su youtube questo video sul problema

Praticamente va in twrp e fa il format data (dopo minuto 2) e poi al riavvio viene richiesto di inserire il mi account in quanto il device è associato ad un mi account esistente (legato però al numero dello smartphone mi sembra di capire, non so se con il tablet cambia dal momento che non è legato ad una sim con il numero..).
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buongiorno e buon natale!

Si esatto, il bootloader era già sbloccato. Ho rimesso la miui china e controllato sul Mi unlock status e mi da che è sbloccato. Anche da ADB fastboot ho provato a lanciare il comando "fastboot getvar unlocked" e mi da come voce unlocked: yes.
Dici di provare nuovamente e rimettere la miui italia e inserire la password del mi account (che ho attivato anche sul tablet) e vedere se parte? o c'è altro che devo fare?

Se no avevo trovato su youtube questo video sul problema

Praticamente va in twrp e fa il format data (dopo minuto 2) e poi al riavvio viene richiesto di inserire il mi account in quanto il device è associato ad un mi account esistente (legato però al numero dello smartphone mi sembra di capire, non so se con il tablet cambia dal momento che non è legato ad una sim con il numero..).
Si riprova ad eseguire il format data e relativa installazione della MIUI It

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

gol3d

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
44
Eccomi, avevo provato ad eseguire il format data prima dell'installazione della Rom miui italia ma mi ha dato errore. Ho quindi installato nuovamente la miui china, poi da twrp fatto i wipe e installato la miui italia e rimanendo nella twrp ho fatto il format data ma la twrp mi ha dato errore comunque. Ho riavviato cmq il tab e la rom miui italia è partita senza domandarmi password di accesso e funziona regolarmente, quindi dovrei essere a posto per ora.

Intanto grazie per il supporto.
 

cobra698

Utente registrato
Registrato
22 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Stessa procedura e il tablet è partito al primo colpo con rom MIUI Italia!
Ottima rom,snella e con le apk essenziali, ringrazio lo staff per l ottimo lavoro,continuate cosi

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post