Test Diagnostica e COLORE TP dispositivo. (A tutti i possessori di Xiaomi)

pollozzo

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
46
Punti reazione
10
Ciao a tutti,
vorrei proporvi un piccolo test da effettuare sui vostri telefoni per verificare se le indicazioni impresse dal costruttore corrispondano effettivamente all'hardware del vostro dispositivo.

Come potete vedere nello screenshot qui sotto sono riportate alcune info relative al mio Mi5, nello specifico potete notare la dicitura: COLORE TP > Golden.

Screenshot_2018-08-21-16-27-04-642_com.miui.cit.jpg

Peccato che il mio dispositivo sia stato venduto come nuovo di colore NERO!



Per verificare dovete semplicemente digitare nella tastiera del telefono il codice: *#*#6484#*#*
(o in alternativa: Impostazioni > Info di Sistema > 4 Tap su "Versione di Sistema")
e selezionare 2. Versione Test.
Scorrete in fondo alla pagina.

__________________________________________________________

- LA MIA STORIA -
Ho acquistato il mio device sulla Baya da un venditore cinese apparentemente affidabile.
(del quale non faccio il nome per ovvi motivi)
Il mio errore è che mi sono fidato nonostante avessi letto poco prima il feedback negativo di un compratore (credo Russo) che lamentava il fatto che il telefono che gli era arrivato (proprio un Mi5 64Gb come il mio) fosse stato ricondizionato.
Ho ovviamente chiesto delucidazioni in merito e la risposta del venditore è stata:
- Vai tranquillo, compra con fiducia... -

Dopo un mese dall'acquisto ho avuto i primi problemi al tasto soft destro (se siete curiosi controllate i miei post) che si è risolto da solo due giorni dopo.
Oggi però, dopo appena 7 mesi dall'acquisto mi ritrovo nuvamente lo stesso problema persistente, oltre al display che si attiva da solo di tanto in tanto, oltre a problemi saltuari al jack delle cuffie e al tasto centrale.
Credo che il mio telefono sia un minestrone di parti Hardware diverse e che la causa dei miei problemi siano dovuti al ricondizionamento
Ho rimosso il copri batteria e ci sono segni di colla a giro e viti segnate.
Non mi resta che comprare un nuovo telefono, ripararlo (a mie spese) non penso convenga.


Tutto questo per dirvi di stare attenti a dove acquistate i vostri dispositivi.


P.S.
Sia chiaro, il test da me proposto non è scientifico e non dimostra in assoluto che il vostro dispositivo possa derivare da un utente scorretto che vende come nuovi prodotti ricondizionati.

Good luck.
 

angelo76

Super Moderatore
STAFF
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
30.109
Punti reazione
7.848
Messo in evidenza per un po'

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
338
Punti reazione
62
Il test mode al punto 1 sul mio Mi A1 si blocca schermo nero e non va avanti
Posso solo forzatamente chiudere il test mode
Tutti gli altri test funzionano
Mah ...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

pollozzo

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
46
Punti reazione
10
Il test mode al punto 1 sul mio Mi A1 si blocca schermo nero e non va avanti
Posso solo forzatamente chiudere il test mode
Tutti gli altri test funzionano
Mah ...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Guarda, è successo anche a me un bel po' di tempo fa con una vecchia versione Nougat.
Non ti voglio far preoccupare eh... :p,
prova a segnalare il problema, magari è soltanto un bug.
 

pollozzo

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
46
Punti reazione
10

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
338
Punti reazione
62
Guarda, è successo anche a me un bel po' di tempo fa con una vecchia versione Nougat.
Non ti voglio far preoccupare eh... :p,
prova a segnalare il problema, magari è soltanto un bug.
Perché dovrebbe preoccuparmi ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

pollozzo

Utente attivo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
46
Punti reazione
10
Perché dovrebbe preoccuparmi ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Visto il problema trattato, quel test che a te non va e il tuo "mah..." alla fine...
Credevo stessi esprimendo disappunto, preoccupazione.
Ho frainteso, sorry.
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
338
Punti reazione
62
Visto il problema trattato, quel test che a te non va e il tuo "mah..." alla fine...
Credevo stessi esprimendo disappunto, preoccupazione.
Ho frainteso, sorry.
No anzi ... volevo capire meglio se nel tuo caso (parlavi di un Nougat) il fallimento di quel test avesse significato un hardware riciclato o qualcosa di simile
 

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
30.448
Messaggi
305.907
Membri
28.595
Ultimo iscritto
Mizio77

Alto