Supporto Telefono in brick, bootloader bloccato

PaoloBitta

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Salve a tutti!
L'altro giorno il mio Redmi Note 5 ha deciso di brickarsi dal nulla mentre mi facevo i fatti miei su youtube e ho spulciato l' internet alla ricerca di soluzioni, ma nessuna è valida.
Il telefono ha il bootloader bloccato e funziona solo la modalità fastboot, niente recovery: esiste una soluzione per non renderlo un rifiuto speciale? Mi dispiace buttarlo, perché prima di questo brick funzionava perfettamente.
Grazie a qualsiasi anima pia che proverà a darmi una mano.
Ps: se si potesse recuperare anche tutto quello salvato sulla sd sarebbe oro colato.
 
Ultima modifica:

nonmollo

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve a tutti!
L'altro giorno il mio Redmi Note 5 ha deciso di brickarsi dal nulla mentre mi facevo i fatti miei su youtube e ho spulciato l' internet alla ricerca di soluzioni, ma nessuna è valida.
Il telefono ha il bootloader bloccato e funziona solo la modalità fastboot, niente recovery: esiste una soluzione per non renderlo un rifiuto speciale? Mi dispiace buttarlo, perché prima di questo brick funzionava perfettamente.
Grazie a qualsiasi anima pia che proverà a darmi una mano.
Ps: se si potesse recuperare anche tutto quello salvato sulla sd sarebbe oro colato.
Caro Paolo, ciao, puoi provare in questo modo:installare il programma ADB che funziona da terminale
https://turbolab.it/android-28/guid...ows-impartire-comandi-smartphone-android-1094
e fare un factory reset impartendo questi comandi :
Codice:
fastboot erase data
e
Codice:
fastboot erase cache
Però prima devi salvare i file importanti archiviati sul telefono altrimenti li perderai irrimediabilmente, nell'articolo postato ci sono i comandi per salvare i dati sempre utilizzando ADB. Buona giornata
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: PaoloBitta

PaoloBitta

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto.
Avevo già provato ad usare questi due comandi, ma mi da sempre l' errore di "Lock State"
Se provo a utilizzare fastboot oem unlock" mi dice "Token Verify Failed, Reboot the device" perché non ho attivato nelle opzioni sviluppatore la voce "enable oem unlock".
 

nonmollo

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto.
Avevo già provato ad usare questi due comandi, ma mi da sempre l' errore di "Lock State"
Se provo a utilizzare fastboot oem unlock" mi dice "Token Verify Failed, Reboot the device" perché non ho attivato nelle opzioni sviluppatore la voce "enable oem unlock".
Ah ok, per adesso non mi vengono altre soluzioni, restiamo in contatto per altre strade. Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

nonmollo

Utente registrato
Registrato
15 Settembre 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte