Surriscaldamento terminale e batteria ballerina

Lollodi

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao a tutti,
Ho un Redmi Note 3
da Gennaio 2016. Il terminale è arrivato con la Rom di Grossoshop. Inizialmente l'ho flashata senza sbloccare il bootloader seguendo la guida di Grossoshop ma adesso ho la versione stabile Cinese/Inglese.

Il telefono è una scheggia, non si è mai bloccato, la ricezione è abbastanza buona e ho testato le due sim all'estero.
I problemi sono a livello della batteria (che fortuna!!!). Ho cambiato telefono proprio perché necessitavo di una durata maggiore, avendo un Nexus 5.
Praticamente succede che se lo carico più di 3 ore( magari di notte...) diventa bollente anche se lo carico da spento. Ho cambiato anche caricabatteria pensando che il problema fosse quello. Un altro problema è che quando lo carico da spento e poi magari lo stacco perché troppo caldo e lo riaccendo dopo 3 ore, il telefono da 100% passa a 79% nonostante sia rimasto 3 ore spento e senza carica.

Ho provato a ricalibrato ma riscaldandosi troppo ho paura di tenerlo più di 3 ore in carica.
Credo che l'unica cosa sia quello di mandarlo in assistenza sperando che possano risolvere il problema.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, che rom hai al momento? Qui trovi l'ultima disponibile per il tuo device
https://www.miui.it/download-miui/

Ma prima di intraprendere ogni iniziativa contatta il venditore per eventuali chiarimenti circa la garanzia.

Prova navigando nel forum a capire se altri utenti hanno il tuo stesso problema e come hanno risolto, oppure aspetta che qualche utente con lo stesso device ti risponda. In bocca al lupo.
 
  • Like
Reazioni: Lollodi

Lollodi

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ho la Miui 7.2.3.0 stable.
 

naphtha

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Crotone
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro - 32 GB
Ciao a tutti,
Ho un Redmi Note 3
da Gennaio 2016. Il terminale è arrivato con la Rom di Grossoshop. Inizialmente l'ho flashata senza sbloccare il bootloader seguendo la guida di Grossoshop ma adesso ho la versione stabile Cinese/Inglese.

Il telefono è una scheggia, non si è mai bloccato, la ricezione è abbastanza buona e ho testato le due sim all'estero.
I problemi sono a livello della batteria (che fortuna!!!). Ho cambiato telefono proprio perché necessitavo di una durata maggiore, avendo un Nexus 5.
Praticamente succede che se lo carico più di 3 ore( magari di notte...) diventa bollente anche se lo carico da spento. Ho cambiato anche caricabatteria pensando che il problema fosse quello. Un altro problema è che quando lo carico da spento e poi magari lo stacco perché troppo caldo e lo riaccendo dopo 3 ore, il telefono da 100% passa a 79% nonostante sia rimasto 3 ore spento e senza carica.

Ho provato a ricalibrato ma riscaldandosi troppo ho paura di tenerlo più di 3 ore in carica.
Credo che l'unica cosa sia quello di mandarlo in assistenza sperando che possano risolvere il problema.
È un problema evidente della batteria. Contatta il venditore e fattelo sostituire, non perdere tempo. Evita di usarlo, se le temperature interne sono così elevate come dici, durante la carica potrebbe esplodere.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1