Supporto suonerie mp3 su redmi note 4x

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
Ciao a tutti,
stavo cercando di inserire le suonerie che utilizzo per i miei contatti sul mio nuovo Redmi Note 4x.
Ci deve essere qualcosa che non gli piace.
In pratica, alcuni mp3 inseriti nella cartella "ringtone" me li fa scegliere ma non partono quando c'è la notifica.
Ne ho modificati alcuni (un po' a caso a dire il vero) con un programmino per gli mp3 ed ok, ma altri non ne vuole proprio sapere.
Ma c'è un qualcosa nella lunghezza del file, nel nome, nei kbps o altro che deve essere in un determinato modo? il fatto è che ho recuperato i files negli anni e sono davvero un miscuglio di roba.
Sul mio vecchio Galaxy Note 3 funzionavano tutte e ne uso davvero tante: ho suonerie personalizzate e avvisi whatsapp diversi per un sacco di contatti.

Ho la MIUI.IT 7.4.6

attendo suggerimenti
Grazie mille


aggiornamento:
credo di aver risolto il problema con le suonerie/notifiche di sistema - per quanto riguarda whatsapp non ne vuole sapere. Me le fa scegliere, inserire ma non suonano, sia per i contatti che per per l'app generale...
 
Ultima modifica:

Ale11

Utente assiduo
Registrato
15 Novembre 2015
Messaggi
92
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
57
Una volta scelta la suoneria hai tappato su APPLICA?
A me era sfuggito e non riuscivo a cambiare la suoneria.
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
Sí certo. Vedo il file che ho scelto nelle impostazioni, ricevo la notifica sullo schermo ma il telefono non suona. Te sei riusciuto a cambiare le notifiche in WhatsApp?
Per i suoni di sistema sono riuscita alla fine, ma per WhatsApp nulla.
 

Ale11

Utente assiduo
Registrato
15 Novembre 2015
Messaggi
92
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
57
Si. Ho una cartella con varie suonerie in mp3. Ad ogni cambio di cell trasferisco la cartella. Ne ho messa anche una diversa per le chiamate su w.a.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
ma hai la Miui.it?
anch'io finora facevo così con i samsung, ma la miui è bellissima ma davvero difficile!
 

Ale11

Utente assiduo
Registrato
15 Novembre 2015
Messaggi
92
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
57
Su questo cell c'era la Global Stable e mi trovo sostanzialmente bene. Sul precedente Redmi note 2 avevo la miui.it ma anche li non ebbi problema con le suonerie.
La miui.it è difficile le prime volte quando si è poco pratici come me. E in questo il forum è fondamentale.
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
ma hai usato un formato particolare, hai messo le suonerie in una cartella precisa??
io ho messo tutti i suoni in MIUI/ringtone.
Ho provato ad inserire mp3, ogg, mp4, aggiustare i kbps ma nulla... non posso usarli come notifiche messaggi whatsapp... se provo a mettere un'altra suoneria già presente nella miui funziona... non riesco davvero a capire...
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È un bug xiaomi. Dovete rootare il telefono e tramite x-plore si riesce a porre rimedio

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: giannicoter

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post