Supporto Spostamento delle icone

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Ciao a tutti,
volevo un chiarimento, spero che qualcuno mi possa aiutare: un po' di tempo fa mi sembra che nella ROM Miui fosse stata inserita la possibilità di trascinare le applicazioni da una schermata all'altra tutte in blocco, ossia trascinarle momentaneamente nell'area sottostante (non mi ricordo come si chiama quella barra, ma è quelladove di solito sono le applicazioni tipo il telefono, la rubrica, ecc.) e poi riposizionarle in un'altra scheda della home, senza stare a spostarle una alla volta o creando delle cartelle per l'occasione.
Sarò stupido io ma non ci sono riuscito in nessun modo.
Qualcuno mi spiega come si fa?
Grazie mille!
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
sai che nn ho mai provato...nn puoi creare una cartella sulla schermata 1,ci metti le icone che vuoi,poi sposti l intera cartella in unaltra schermata 2...un po' macchinoso...:p
 

tedebus

Utente assiduo
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE / Xiaomi Redmi 2 Pro
Si, ma tra fare e smontare la cartella ci metti una vita. Si erano inventati la feature apposta per evitare questo. Siccome ogni volta devi chiudere la cartella, prendere l'icona, spostarcela su (litigando con le altre che si spostano perché crede che stai riordinando)... ci sono lunghi tempi di attesa. Io di solito avvicino le due schermate (le riposiziono in termini di ordine) e poi sposto con due dita: con una tengo ferma l'icona da spostare, e con l'altra faccio uno slide per spostare la schermata tenendo l'icona sotto l'altro dito. Anche così, però, è uno slide continuo e dico un mare di parolacce!
 

aaasss10

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Terminale
Galaxy S1 & S2
Ciao tedebus, puoi fare così:
- tieni premuto nella home dove hai le icone finchè non viene attivata la modalità di modifica
- tappi tutte le icone delle app che vuoi spostare (queste verranno posizionate momentaneamente in basso)
- ti sposti nella schermata di destinazione delle icone
- ritappi sulle icone in basso che verranno inviate nella home da te scelta

;)
 

marcus

Utente registrato
Registrato
29 Agosto 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
trovato modo semplice ed immediato:
Spostare o rimuovere molte apps contemporaneamente
Con un pinch a due dita si entra nella gestione della home. Tappando le singole icone, queste si andranno a posizionare in basso, con un ulteriore pinch sulle icone appena spostate, queste si raggrupperanno automaticamente. Sarà possibile spostare questo gruppo d’icone in una cartella oppure trascinarlo in alto (icona cestino) per disistallarle tutte insieme.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post