Mi 5s SOT su ROM italiana

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Allora se è così mi viene da pensare che ci potrebbe essere qualche servizio che gira in background (magari inutile) e che prima non c'era perchè visto che abbiamo lo stesso hardware non è possibile che solo in alcuni si verifichi il problema. Da premettere che con la miui 10 ho fatto 2 tentativi e tutti partendo da telefono completamente piallato...quindi non saprei..
 

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Oggi sto ancora provando col miflash e non ci riesco......non lo vede sto maledetto telefono....volevo mettere la stabile 10 cinese con miflash e poi passare alla ita.
Cmq tra i vari attacca stacca e riavvii in fastboot ho le statistiche della batteria invalidate.....domani ti posto le mie



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Prova a disinstallare tutto cio che è Xiaomi dal PC da "Programmi e Funzionalità", poi riavvii e reinstalli in ordine i driver ADB e MiPC Suite e dovrebbe funzionare
 

Cassio88

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Buongiorno a tutti,
Per quanto riguarda lo screen che ci ha gentilmente fornito Antani volevo dire che è gia una buona notizia. Arrivare a 3 ore di SOT è una conquista, visto che attualmente non arrivo nemmeno a 2, siamo ancora lontani dalle 5/7 ore che facevo all'acquisto ma mi potrei accontentare (ho una batteria nuova di zecca, quindi escludo il problema hardware).
In conclusione ringrazio tutti e vorrei tenere vivo il post per i nostri confronti, appena avrò il tempo necessario procederò anche io al flash!
 

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Eccomi qua come promesso con il resoconto della giornata. A dir la verità ho fatto qualche chiamata più del solito e ci ho dato dentro a piante contro zombi (oggi scadevano i tornei ). Quasi tutta la giornata sotto copertura WiFi e senza gps. Ricordo che uso miui 10 stabile. Vi lascio gli screenshot
9aa951a2af8f7d300ffc7bea74b3a1fc.jpg
16aee253159e5bbe3faf2e1d00a297d2.jpg
908e305d31ca41f0c1dbbf64e7f67f13.jpg
6234f0833c6204fd12ea61e6ac1a2e5e.jpg
4d08c51e1cb233afe07eeedd4a670515.jpg
42b85618886cde2f1ffb106fc024344c.jpg


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
I tempi dello schermo noto che sono nella media (circa 3 ore), tuttavia 16 ore di carica per me non sono sufficienti perchè significhererbbero dover caricare il telefono tutte le notti, mentre in media io carico una notte si e l'altra no...non vorrei essere schiavo dell'alimentatore :):):)
 

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
I tempi dello schermo noto che sono nella media (circa 3 ore), tuttavia 16 ore di carica per me non sono sufficienti perchè significhererbbero dover caricare il telefono tutte le notti, mentre in media io carico una notte si e l'altra no...non vorrei essere schiavo dell'alimentatore :):):)
È vero però se noti ho fatto un ora di game che si è ciucciato circa il 30% di batteria...secondo me non si discosta poi tanto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
I tuoi dati comunque sono interesanti, volevo sapere se quando hai flashato la rom hai anche piallato tutto compresa la prtizione dati (sdcard)...
 

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Ho fatto vari flash sempre da twrp in questo ultimo periodo. Sono passato alla 10 beta, poi ho tentato di flashare una vecchia miui 7 stabile e li ho avuto problemi di bootloop e quindi ho dovuto rimettere la twrp e poi piallare tutto compreso la sd per ritornare alla beta miui 10 e poi alla stabile. Non riesco a usare miflash per problemi al pc. Se riuscissi a risolvere vorrei mettere la 10 stabile cina e poi la rispettiva ita per cercare di ritornare alla situazione di circa 1 anno fa quando riuscivo a fare 5 ore di sot con punte di 6. Anche 4 ore mi andrebbero bene con miui 10....ormai mi ci sono abituato e le versioni precedenti non fanno più per me.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Io infatti ho fatto proprio così ...Cina stabile con piallatura totale -> Installazione TWRP -> Installazione Miui.it... però i risultati, come già detto sono stati disastrosi per me dal punto di vista dell'autonomia della batteria...aspetterò per riprovare l'uscita della prossima stabile e farò un nuovo tentativo (e stavolta sarà proprio l'ultimo) ;)
 

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Se mi dici che non si risolve nulla, me la risparmio volentieri

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Cassio88

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Domanda: Utilizzate lo sblocco tramite impronta digitale? (molto lo considerano la causa del battery drain)
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Si avevo letto di questa cosa ma ho letto anche che la causa potrebbe essere dovuta all'LTE e alcuni che nella loro zona non hanno sufficiente copertura lo hanno disattivato mettendo come fissa la sola rete 3G per impedire i continui swith automatci da LTE a 3G che contriubuiscono al consumo energetico.
Attualmente ho disabilitato l'LTE e ora disabiliterò anche lo sblocco con impronta (anche se mi urta alquanto), vedrò nel weekend i consumi...
 

Cassio88

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Si avevo letto di questa cosa ma ho letto anche che la causa potrebbe essere dovuta all'LTE e alcuni che nella loro zona non hanno sufficiente copertura lo hanno disattivato mettendo come fissa la sola rete 3G per impedire i continui swith automatci da LTE a 3G che contriubuiscono al consumo energetico.
Attualmente ho disabilitato l'LTE e ora disabiliterò anche lo sblocco con impronta (anche se mi urta alquanto), vedrò nel weekend i consumi...

Ma attualmente sei con la MIUI 8? Non è abbastanza "decente" nemmeno quella versione?
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Sisi...devo dire che i consumi sono tornati ad essere buoni, riesco a fare un giorno e mezzo quasi e per i miei utilizzi, è più che buono.
Però vorrei dare ancora una speranza di rinnovo alla MIUI10 e quindi se si deve fare qualche riuncia tipo il lettore d'impronte, direi che si potrebbe pure accettare, purchè i consumi rimangano decenti come sono adesso.

P.S.
ho anche fatto un giro nel caso dovessi sostituire la batteria e ho visto che non costa molto e ci sono numerosi tutorial video che mostrano come fare...direi che l'operazione è molto semplice ;)
 

Cassio88

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Sisi...devo dire che i consumi sono tornati ad essere buoni, riesco a fare un giorno e mezzo quasi e per i miei utilizzi, è più che buono.
Però vorrei dare ancora una speranza di rinnovo alla MIUI10 e quindi se si deve fare qualche riuncia tipo il lettore d'impronte, direi che si potrebbe pure accettare, purchè i consumi rimangano decenti come sono adesso.

P.S.
ho anche fatto un giro nel caso dovessi sostituire la batteria e ho visto che non costa molto e ci sono numerosi tutorial video che mostrano come fare...direi che l'operazione è molto semplice ;)

Ti parlo da ex tecnico riparatore, l'operazione di sostituzione batteria è veramente semplice e basta avere un tool di apertura decente (consiglio il sempre ottimo isesamo), per quanto riguarda la MIUI 10 io adesso sono ancora (aimhè) con una global beta ed ho escluso il fingerprint da un paio di giorni, senza alcun risultato.
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Ho già avuto esperienza (sempre da "fai date)" col mio vecchio Mi2S al quale ho sostituito lo schermo...comunque per ora mi tengo la 8.5.3 Global e tengo d'occhio anche il forum inglese in attesa di sviluppi perchè da quello che ho letto anche là si lamentano parecchio del battery drain e dei numerosi bug che permangono anche sulle rom stabili (che poi a quel punto di stabile non so cosa possano avere e sarebbe inutile chiamarle tali) :):):)
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ed io che pensavo che il mi5 fosse messo male, pare che il mi5s sia ancora peggio... Mi dispiace, il sensore di impronte di questo modello e un esperimento uscito male, purtroppo. E lato software non hanno combinato nulla di buono, ricordo intervento diretto dei tecnici Qualcomm che e il motivo per cui con Android 7 funzionava, speriamo che con Oreo ritorni ad essere ok, ma dubito... La miui10 e già piena di bug da sola, questi problemi hw sono un ulteriore danno. Ero indeciso ai temi tra il 5s e il 5s plus, poi il 5 era in offerta ed ho ripiegato... E sono con poca batteria da sempre, purtroppo.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Se il problema con la MIUI10 fosse dovuto al lettore d'impronte, ho paura che la cosa non verrà risolta e ci si dovrà rinunciare disattivandolo...e si spiegherebbe tutto in quanto, come sappiamo, per tutti gli apparati tecnologici. c'è un obsolecenza programmata e quindi si è in qualche modo "costretti" a rinnovare l'hardware...

Come dire...non è possibile installare Windows10 su un vecchio PC 386 degli anni 80...;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte