Supporto Sostituzione schermo

Hitsugaya_T

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Buonasera, apro questo topic poiché ho bisogno del vostro aiuto.
Qualche gg fa mi è caduto il mio redmi note 5 e si è crepato il vetro e vorrei sostituirlo da solo (con le guide su youtube) visto che i centri assistenza chiedono circa 100/120€ e a questo punto me lo ricompro nuovo.

A tal proposito ho i seguenti dubbi:

1)nelle video guide per staccare il vetro/schermo utilizzano quello strumento per scaldare, di cui però sono sprovvisto...mi chiedevo se si può utilizzare un normale asciugacapelli magari a debita distanza (quanto? e a che temperatura?) per fare lo stesso lavoro o se ci sono altri sistemi che non necessitano di quello strumento


2)ho dubbi sul modello esatto del mio telefono, visto che gli schermi di ricambio su ebay ecc sono diversi se il modello è redmi note 5 o 5 pro.
Ho controllato col mio IMEI e con un sito dice: Redmi Note 5 (M1803E7SG)
su un'altro: Redmi Note 5 MEE7S
suppongo quindi che si tratti del 5 normale, NON PRO...giusto?


2bis)qualcuno ha da darmi qualche link dove prendere un buono schermo di ricambio? su ebay ecc ce ne sono tanti diversi quindi se qualcuno può indirizzarmi direttamente su uno buono gliene sarei grato


3)guardando le video guide il procedimento non sembra complicatissimo anche se lungo e bisogna smontare tanti pezzi e viti....qualcuno di voi l'ha fatto e conferma che è una cosa fattibile oppure è molto peggio di quanto sembra? personalmente non vorrei buttare 100-120€ per lo schermo quando con 170-180€ lo ricompro nuovo o mi posso buttare sul note 7 o altri modelli simili


grazie in anticipo
saluti
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Redmi note 5 o 5 pro e uguale il display e sempre lo stesso uno vale l'altro... Ti consiglio di acquistarlo completo di frame, PS ti consiglio anche di acquistare i tasti volume/Power poiché al 99% si romperanno quando li stacchi...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Hitsugaya_T

Hitsugaya_T

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
ah ok perchè su ebay ecc vedevo annunci diversi per la versione normale e pro...meglio così allora...e grazie per il suggerimento per i tasti.

per il frame che intendi di preciso? cioè di comprare anche la scocca posteriore e laterale? le vendono insieme? dici che si rompono nel cambiare schermo?

e per il discorso asciugacapelli per staccare col calore lo schermo che mi dici? e per la difficoltà dell'operazione?

grazie!!!!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il display + touch e alloggiato sul frame... Per 10€ in più ti eviti di staccare e distruggere mezzo smartphone... Alla fine non ti resta che trasferire il tuo cell sul nuovo frame e riassemblare

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Hitsugaya_T

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Il display + touch e alloggiato sul frame... Per 10€ in più ti eviti di staccare e distruggere mezzo smartphone... Alla fine non ti resta che trasferire il tuo cell sul nuovo frame e riassemblare

quindi se ho capito bene, conviene comprare questo ad esempio:

LINK RIMOSSO

che ha già il vetro+schermo+touch agganciati al frame....e quindi basta svitare/sganciare le altre parti elettroniche e sostituire direttamente tutto il frame+vetro+schermo+touch, senza bisogno di scollare il vetro con l'asciugacapelli e reincollare quello nuovo, visto che stai cambiando anche il frame?

grazie!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
quindi se ho capito bene, conviene comprare questo ad esempio:

LINK RIMOSSO

che ha già il vetro+schermo+touch agganciati al frame....e quindi basta svitare/sganciare le altre parti elettroniche e sostituire direttamente tutto il frame+vetro+schermo+touch, senza bisogno di scollare il vetro con l'asciugacapelli e reincollare quello nuovo, visto che stai cambiando anche il frame?

grazie!
Link rimosso evitiamo lo spam grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Hitsugaya_T

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
scusami :)
comunque come dicevo, questo:
upload_2019-9-16_16-54-24.png

ha vetro+schermo+touch+frame già insieme e quindi basta svitare e riavvitare tutte le componenti elettroniche a questo nuovo frame, senza bisogno di scollare con l'asciugacapelli il il vetro+schermo e reincollare quello nuovo?

grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si esatto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

antoniodato

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Salve a tutti ragazzi...io sono nuovo mi chiamo Antonio, e colgo l'occasione per chiedere a voi...io h oappena sostituito il display completo di frame per il redmi note 5 di mia moglie. (premetto che ho abbastanza manualità). purtroppo però dopo aver rimontato tutto all'avvio ho la schermata del robottino con la scritta Fastboot.. e non c'è verso di uscirne. cosa è successo ? come devo comportarmi? Grazie a tutti
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Devi sostituire i tasti di accensione... Purtroppo e impossibile rimuoverli senza danneggiarli visto il loro incastro + colla

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post