sostituzione LCD

Massimomex

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
buonasera vorrei sapere come riconoscere La revisione giusta dello schermo in uso...in quanto dopo averlo rotto mi sono recato per La sostituzione dal Tecnico di fiducia e mi ha chiesto un tempo extra necessario per individuare La versione anzi revisione dello schermo ..vale a dire che prima Lo deve smontare tutto e poi fare l'ordine.....cioè rimanere una settimana senza quando solo per La sostituzione ci impiega due ore al Massimo .....come posso capire che schermo bisogna montare dice che ci sono diverse Revisioni sempre per il mi max hydrogen???grazie in anticipo
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se ancora si vede qualcosa scarica e installa aida64 da PlayStore da li tutte le info del telefono e dello schermo

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 
  • Like
Reazioni: Massimomex

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Massimomex
In futuro posta nella sezione corretta (per stavolta sposto io).

Ad ogni modo la tua versione (non capisco perchè la chiami "Revisione") è con Qualcomm Snapdragon 650, quindi è sufficiente specificare la versione del telefono. Anche se mi pare non ci siano differenze di display per i due telefoni.

L'unica cosa accertati che sia originale.

Meglio spendere qualche soldo in più che trovarsi con un display pieno di quadretti/rombi visibili anche ad occhio nudo.

Nei negozi della baia ne trovi parecchi e di diversi rivenditori italiani, ai quali potrai chiedere chiarimenti in merito.
 

Massimomex

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
@Massimomex
In futuro posta nella sezione corretta (per stavolta sposto io).

Ad ogni modo la tua versione è con Qualcomm Snapdragon 650, quindi è sufficiente specificare la versione del telefono. Anche se mi pare non ci siano differenze di display per i due telefoni.

L'unica cosa accertati che sia originale.

Meglio spendere qualche soldo in più che trovarsi con un display pieno di quadretti/rombi visibili anche ad occhio nudo.

Nei negozi della baia ne trovi parecchi e di diversi rivenditori italiani, ai quali potrai chiedere chiarimenti in merito.
grazie mille per La risposta ...ma negozi della baia che vuol dire??
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
eBay ;) (si usa questo termine per non pubblicizzare)...
 

Massimomex

Utente registrato
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
grazie mille per La risposta ...ma negozi della baia che vuol dire??
il rivenditore mi ha detto proprio questo di smontare e vedere quale tipo di revisione sia Lo schermo però non c'è nessuna scritta dove mi ha detto di cercare lui ovvero sulla Flat dell LCD...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se ti serve un display originale ( che fra l'altro consiglio vivamente) ti consiglio di rivolgerti ai vari shop specificando il modello esatto del tuo dispositivo sapranno aiutarti e consigliarti meglio di qualsiasi rivenditore baya

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
il rivenditore mi ha detto proprio questo di smontare e vedere quale tipo di revisione sia Lo schermo però non c'è nessuna scritta dove mi ha detto di cercare lui ovvero sulla Flat dell LCD...

Per esperienza ti posso dire che anche se smonti il pannello e guardi sul retro difficilmente ti raccapezzerai con le sigle...sono codici di lotto/produzione/stabilimento di assemblaggio.

A 2 dei miei terminali Xiaomi, ho dovuto sostituire il display e anche cercando su Aliexpress (l'Amazon cinese)...dove trovi miliardi di cose, non ho mai trovato le stesse sigle riportate sul retro dei pannelli una volta smontati.

Morale...ho preferito ordinare direttamente da shop presenti qui sul forum o su eBay (ripeto meglio se italiani perchè riduci i tempi di spedizione e in caso di chiarimenti prima dell'acquisto sono disponibili).

Ti possono garantire l'originalità dei prodotti ed in caso di problemi puoi far valere la protezione acquisti eBay...oltre che PayPal se lo usi.

@bugrider

aida64 in questo caso non serve a nulla...a seguire...sulla baia italiana ci sono negozi che importano e vendono telefonia/smartphone e componenti vari dalla metà degli anni 2000, molti di questi sanno il fatto loro...ad un utente accorto basta leggere feedback e giudizi ;)

@Massimomex
acquista dove più senti di aver fiducia

diffida di prezzi bassi e come già detto nel mio primo post e poi ricordatoti anche da bugrider...acquista prodotti originali...un display da 6.44 con le griglie a vista non si può guardare...
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte