Soft Brick Redmi 3 Pro

anphetamina

Utente attivo
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Ciao a tutti,
il mio Redmi 3 Pro (Silver 3/32) è in uno stato di Soft Brick, l'unica cosa che posso fare e mettere il telefono in recovery ma NON in fastboot. Se clicco recovery mi compare un'immagine con il telefono e il cavo collegato, se lo faccio non succede niente. Se clicco su download lo schermo diventa nero e il mio pc lo riconosce come dispositivo QC-BULK. Ho provato a flashare una ROM presa da androidiani ma il telefono non si avvia, rimane sul logo MI con sotto il caricamento ma non si avvia. Ho flashato la rom sbagliata oppure devo fare qualcos'altro?
 

anphetamina

Utente attivo
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Aggiornamento: sono riuscito ad installare due diverse ROM global, una contenente l'italiano presa da androidiani, l'altra da miui en, il problema è che non appena mi collego ad una rete wi-fi il telefono diventa inutilizzabile a causa di un messaggio che dice "Account dispositivo bloccato per ragioni di sicurezza" e mi chiede la password del mi account. Non posso in alcun modo recuperarla perchè non mi fa leggere gli sms e dai siti i.mi.com o id.mi.com non c'è modo di fare alcuna procedura di ripristino. Cosa devo fare?
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Non sono un espertissimo ma la butto li:
Hai fatto full wipe?
Avevi sbloccato il bootloader in precedenza?
Installare rom prese qua e la non è che sia il massimo ma capisco la "disperazione".

Qui siamo su miui ita e questa linea di sviluppo necessita di sblocco bootloader e installazione twrp che trovi in apposita sezione

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
 

anphetamina

Utente attivo
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Alla fine sono riuscito ad installare una ROM ufficiale e ho messo la MIUI 9 global stable. Quello che ho fatto è stato un full wipe tramite EDL mode via MiFlash siccome il telefono era in bootloop e il bootloader era bloccato. Adesso il problema è che non appena collego il dispositivo ad una rete (ad esempio wi-fi) mi viene chiesto di accedere con un account Mi associato ad un vecchio numero che io adesso non possiedo più e di cui non ho alcuna email. Quindi sul telefono mi compare scritto "Account dispositivo bloccato" e l'unica cosa che posso fare è chiamate d'emergenza oppure immettere la password che io non ho. Ho contattato il supporto global Xiaomi, aspetto cosa mi dicono di fare loro, io ho addirittura provato a flashare diverse versioni di MIUI, 7.5 e 8, finiva sempre così.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Aggiornamento: sono riuscito ad installare due diverse ROM global, una contenente l'italiano presa da androidiani, l'altra da miui en, il problema è che non appena mi collego ad una rete wi-fi il telefono diventa inutilizzabile a causa di un messaggio che dice "Account dispositivo bloccato per ragioni di sicurezza" e mi chiede la password del mi account. Non posso in alcun modo recuperarla perchè non mi fa leggere gli sms e dai siti i.mi.com o id.mi.com non c'è modo di fare alcuna procedura di ripristino. Cosa devo fare?
Ma il telefono non è il tuo?

Non ti sei salvato la password del Mi Account?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

anphetamina

Utente attivo
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Il telefono è mio ma non l'ho usato io, non so se è stato creato un Mi account per sbaglio oppure si è configurato in automatico, fatto sta che adesso quel dispositivo è stranamente ancora legato a quel Mi account sul vecchio numero di telefono.
 

anphetamina

Utente attivo
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
30
Aggiornamento dopo essere stato in contatto con il supporto Xiaomi per 3 settimane.
Nonostante io abbia fornito tutte le prove del telefono bloccato, IMEI, ricevuta di acquisto, screen, codice di sblocco, vecchio numero di telefono, il supporto non mi ha aiutato in alcun modo e mi ha fatto solo perdere tempo. Non vedo altra soluzione se non quella di installare una ROM custom ed evitare in tutti i modi di utilizzare il Mi Account.
Sono veramente deluso.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post