SMS scritti da DX a SX

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Buonasera,
mi sono reso conto di un picco problema, o bug, o impostazione messa male, che ho sul mio telefono.

in pratica quando scrivo sms inizia tuto bene, poi all'improviso inizia a scrivere "al contrario", ossia da destra verso sinistra. la cosa è bizzarra ed all'inizio mi ci facevo 2 risate, poi ora mi sta iniziando a scocciare un pò.

è mai successo a qualcuno? ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nulla.

dalle impostazioni ho tolto lìopzione di cambio tastiera (lingua) ma non ho risolto nulla.


spero che possiate aiutarmi :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Problema molto strano :D...hai verificato se la sola rom inglese ti fa questo difetto?
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
no, purtroppo ho messo miui e subito il language pack

ho appena impostato tutto, spero di non dover resettare di nuovo tutto il cel :(
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Beh se fai un backup completo da recovery puoi provare, basta che poi ripristini il backup torna tutto come prima :)
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
eheh è un bug della Flyme purtroppo. Bisogna aspettare che risolvano la cosa con il firmware originale.
Una volta che esce l'aggiornamento, bisognerebbe flashare la MIUI sopra alla Flyme più recente.

Cmq io mi sono abituato alla cosa ed ho imparato ad evitarla :) ti consiglio cmq di usare la tastiera Swype di Nuance... Non ho mai trovato una tastiera efficace con le autocorrezioni così come lo era l'iPhone fino a che non ho provato la Swype+Dragon Dictation.
 
  • Like
Reazioni: N!c3 e ale8530

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Grazie mille, provavo a risponderti da tapatalk ma non ci riesco LOL!
secondo te il flame 2.2.3 risolve questo problema? proverò quel tipo di tastiera!

approfitto qui senza aprire un altro topic, ma con la miui, tu riesci a fare lo zoom con la fotocamera? :)
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Se metti Flyme superiore al 2.2, MIUI ha qualche problema a girare. Devo aggiornare la guida infatti :) (ho provato la MIUI su Flyme 2.4 e non mi andavano i dati cellulare)

Per la fotocamera tutto ok a parte che con applicazioni di terzi gli scatti sono tutti rotati di -90°. Altro problema Flyme che risolveranno molto probabilmente in Flyme 3.0 :)
 

bash

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
ciao ragazzi io sono passato dalla stock rom aggiornata alla versione 2.4 alla miui v5 (3.8.16) e anch'io ho riscontrato tale bug dell'invio dei msg. in più ho trovato anche dei bug dovuti al servizio di sintesi vocale di google :( ...ma volendo riprovare dalla versione 2.2 come faccio a ritornare indietro alla stock rom?..potresti fare una mini guida :( ??
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Ciao!
Devi scaricare la Flyme 2.2 e riavviare in recoveri spegnendo il terminale ed accendendolo tenendo premuto Volume +.

La flyme prima di caricarla rinominala update.zip

ti consiglio di formattare la sd prima di caricare l'update.zip

ciao! aspetta Massy però che ti dice se ti ho consigliato bene :)
 

bash

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
grazie n!c3 ...mi sapresti dire anche i link da cui scaricare la 2.2 e sapresti anche dirmi se è indifferente il tipo (non so se il mio è hk o cn, da un forum lessi che se dalla scatola usciva il caricabatteria con la spina a 2 poli allora dovrebbe essere la versione cn però potreste darmi una conferma?) .. :O
ma partendo dalla 2.2 a voi la rom risulta stabile tranne questo bug della cam e dei msg(che ho riscontrato anche su fb) :( ??
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
ciao ragazzi io sono passato dalla stock rom aggiornata alla versione 2.4 alla miui v5 (3.8.16) e anch'io ho riscontrato tale bug dell'invio dei msg. in più ho trovato anche dei bug dovuti al servizio di sintesi vocale di google :( ...ma volendo riprovare dalla versione 2.2 come faccio a ritornare indietro alla stock rom?..potresti fare una mini guida :( ??

Sei off topic. Dovresti aprire un topic apposito per il tuo problema. Non essendo moderatore non posso sistemare io la cosa ma cmq sia... ti rispondo lo stesso XD

Io ho fatto un test con la 2.4 e ho avuto problemi con la connessione dati, non potevo collegarmi a internet se non in wifi.
Nella mia guida su come installare MIUI, infatti, ho specificato di utilizzare flyme 2.2 poichè MIUI per Meizu è stato portato usando come base proprio questo firmware.

Nic ti ha detto bene :) scarica la 2.2, rinomina in update.zip (HK) o update.bin (CN) e spunta "Clear Data" in recovery prima di avviare la procedura.

Puoi installare sia la CN che la HK sull'MX2. Sono cambiate le regole rispetto all'MX. Non preoccuparti :) ho testato sia la CN che la HK sul mio dispositivo e funzionavano benissimo. Io consiglio la HK sia per la lingua nella recovery (inglese anzichè cinese) sia perchè non ha problemi di compatibilità con software di terzi per la gestione del root (vedi superSU o superUser). Con la CN ho avuto qualche problema ad aggiornare il binario stock con il binario SuperUser.

Cmq appena ho un attimo di tempo ti preparo una guida per il ritorno a Flyme da MIUI :)
 
Ultima modifica:

bash

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
grande grazie mille !!! io dal sito della meizu ho trovato anche i link ma mi sa che aspetterò la tua guida per sicurezza!! :D grazie mille
 

bash

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
grandeee letta proprio ora ...sto scaricando l'update ...grazie mille!! :D
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grande massy :)
 
  • Like
Reazioni: Massy#11

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte