Smartphone distrutto o quasi..

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve ragazzi avrei un piccolissimo problema... Purtroppo a mia moglie è caduto il redmi note 3 pro e non so come abbia fatto l'ha quasi distrutto touchscreen rotto, scocca posteriore bollata, ma non è quello il vero problema.

Il problema principale è che li smartphone non si sente ne da altoparlanti e non va nemmeno il microfono ora non so se si può essere staccato qualcosa al interno non ho idea di che caduta abbia fatto ma suppongo sia stata abbastanza violenta ( dato come si presenta)

Ora la mia perplessità e vado a riparare acquistando i vari pezzi o faccio prima a prenderlo nuovo visto che non si sente?

PS per il resto lo smartphone funziona

Ps 2 ironia della sorte oggi sono arrivate cover e pellicola vetro


Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Io di istinto (non conosco però le tue disponibilità) andrei su un nuovo modello.

Tra pezzi di ricambio e mano d'opera, da come l'hai descritto non credo tu possa spendere meno di 60-70 EUR, ed hai sempre un telefono scassato... :p
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
E per più dispiacere visto che lo smartphone ha bene o male 6-7 mesi di vita..

Per la manodopera nessun problema me la caverei tranquillamente al vecchio redmi 2 ho sostituto il touch un paio di volte senza particolari problemi...

Ciò che mi tiene a freno e la questione che la parte audio non va...

Mi chiedo se lo prendessi nuovo quanto durerebbe vista la tragica fine è del note...

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
È lo special editon?Perché vedo che ne hai uno tu ,se è il normale per schermo e scocca ti consiglio il display originale da gearbest , e una di quelle scocche da Aliexpress ,però prima conviene che lo smonti e vedi se si sono disallimeati i pin che fanno contatto per gli speaker così almeno sai se comprare anche quei pezzi
Al limite se vuoi andare sul sicuro prendi prima i pezzi audio installali e vedi se vanno poi compri il resto è lo fai letteralmente nuovo con una 50na di euro ,io ho comprato un ottimo display da un negozio eBay che si chiama digitalbay2012 so pure andato a ritirarlo a mano
Se è lo special invece cambia telefono
Non c'è nulla a partire dal display
Quello.dei note 3 normali monta ma è più piccolo
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
No tranquillo lo smartphone e il pro standard non lo special intanto grazie del info del venditore almeno evito di attendere 40 giorni che arrivino... Stanotte smonteró lo smartphone e valuterò meglio i danni

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai troppe componenti rotte bugrider, fai una cosa prendi lo stesso modello e tieni questo rotto per i pezzi di ricambio,a questo punto non ti conviene aggiustarlo
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Hai troppe componenti rotte bugrider, fai una cosa prendi lo stesso modello e tieni questo rotto per i pezzi di ricambio,a questo punto non ti conviene aggiustarlo
Infatti ci stavo proprio pensando

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
io lo schermo ritirato a mano l'ho pagato 30 e la back sta 4 euro su aliexpress , gli speaker insieme non apparano 10 euro , non sono d'accordo , per me è meglio aggiustare, con meno di 50 euro non compri nulla al livello del 3 pro, ho gia aggiustato 2 note 3 pro cosi , e se fatto bene vi assicuro che i telefoni risultano nuovi, vi dico solo che uno è caduto da una macchina in corsa a 80kmh e ora è nuovo
in ogni caso la back la puoi anche martellare , per arrangiare nel frattempo cosi ho fatto
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Allora piccolo aggiornamento avendo trovato finalmente il tempo di smontarlo ho potuto verificare che l'altoparlante funziona si era sposato quello che non va e il microfono... qui il lampo di genio ho invertito il mic ambiente con quello voce e va alla grande Avendo fatto i vari test hardware purtroppo devo dire che il magnetometro è passato a miglior vita o almeno sembra domani con più calma e mente lucida verifichero con la lente che non gli sia finita vicino qualche scheggia di metallo ma alla fine e non è un. Dramma.

Penso che ne acquisterò uno nuovo ma comunque questo lo riparerò alla malepeggio magari tenendolo come Cell di backup sostituendo solo il touch la back cover lo già raddrizzata

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post