Sim predefinita su contatti

zulianino

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Ciao a tutti,
esiste una opzione per impostare la sim di default da usare per ogni contatto?
di default ho impostato la sim 1 per le chiamate ma alcuni contatti dovrei chiamarli sempre con la sim 2
Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impostazioni - gestione sim - chiamata - non impostato. O una cosa o l'altra purtroppo

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

proinsias

Utente registrato
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Terminale
Redmi Note 7 6-128
Riesumo questo vecchio post per sapere se nel mentre sono avvenuti sviluppi in merito. Provengo da anni e anni di firmware stock e solo da poco sono passato a MIUI con il Redmi Note 7. Su MIUI in pratica non è possibile associare a ogni contatto da chiamare una sim predefinita per chiamarlo? (logicamente nel caso di dual sim) In pratica prima usavo uno Xiaomi Mi A1 e avevo impostato una sim 1 come predefinita per le chiamate però avevo impostato alcuni numeri per chiamarli con la sim 2 in automatico. Possibile che sul mio nuovo Redmi Note 7 con MIUI non sia possibile questa semplicissima impostazione? Ho provato a cercare sul forum e su altri siti ma senza successo. Ho anche trovato app che dovrebbero permettere tale impostazione (come per esempio DW Dialer e contatti) ma poi in realtà tali impostazioni non vengono attivate e posso solo scegliere di mettere una sim predefinita o ogni volta che faccio una chiamata di scegliere quale usare. Davvero un grosso limite o sbaglio io?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riesumo questo vecchio post per sapere se nel mentre sono avvenuti sviluppi in merito. Provengo da anni e anni di firmware stock e solo da poco sono passato a MIUI con il Redmi Note 7. Su MIUI in pratica non è possibile associare a ogni contatto da chiamare una sim predefinita per chiamarlo? (logicamente nel caso di dual sim) In pratica prima usavo uno Xiaomi Mi A1 e avevo impostato una sim 1 come predefinita per le chiamate però avevo impostato alcuni numeri per chiamarli con la sim 2 in automatico. Possibile che sul mio nuovo Redmi Note 7 con MIUI non sia possibile questa semplicissima impostazione? Ho provato a cercare sul forum e su altri siti ma senza successo. Ho anche trovato app che dovrebbero permettere tale impostazione (come per esempio DW Dialer e contatti) ma poi in realtà tali impostazioni non vengono attivate e posso solo scegliere di mettere una sim predefinita o ogni volta che faccio una chiamata di scegliere quale usare. Davvero un grosso limite o sbaglio io?
No. Non puoi

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

proinsias

Utente registrato
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Terminale
Redmi Note 7 6-128
Grazie per la risposta. Curiosa pecca per una rom così diffusa. In pratica rende impossibile la chiamata con comandi vocali a meno che non ci sia una sim predefinita
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie per la risposta. Curiosa pecca per una rom così diffusa. In pratica rende impossibile la chiamata con comandi vocali a meno che non ci sia una sim predefinita
E non hai visto ancora nulla.....

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: proinsias

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Grazie per la risposta. Curiosa pecca per una rom così diffusa. In pratica rende impossibile la chiamata con comandi vocali a meno che non ci sia una sim predefinita
Non sto usando la MIUI al momento ma l'ho usata per un po' con la doppia sim e il comportamento era questo: la prima volta che chiami un numero ti compare la scelta della SIM e la volta successiva che fai lo stesso numero viene usata in automatico la stessa SIM usata in precedenza con la possibilità di intervenire per modificare entro mi pare 3 secondi.
Quindi a mano a mano che chiami i vari contatti e selezioni la SIM questi vengono associati a quella SIM e in macchina la chiamata parte in automatico dopo 3 secondi con quella SIM.

Non ricordo cosa succede se non fai una scelta
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bell'incoraggiamento vuoi aiutarmi a rimpiangere subito Android One
No. Ma ti dico solo di non aggiornare mai la miui

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

ciencio

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Terminale
Mi9 SE
No. Ma ti dico solo di non aggiornare mai la miui

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
Ecco adesso hai incuriosito me. Cosa ci dobbiamo aspettare da un aggiornamento? La perdita di tutte le impostazioni?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ecco adesso hai incuriosito me. Cosa ci dobbiamo aspettare da un aggiornamento? La perdita di tutte le impostazioni?
Bug a nastro

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte