Server Italia o Europa?

topper_mn

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ciao a tutti!

Possiedo un Mi Robot Vacuum acquistato su AliExpress da magazzino Spagna, con presa EU.

Non riesco a trovare il voice pack italiano... vedo solo le voci in inglese e cinese.

Potrebbe dipendere dal fatto che su MiHome, installata su Xiaomi Mi8, vedo solo "Italia" come Area Geografica? Non dovrebbe forse esserci "Europa"?

Grazie mille!
 

acuplush

Utente registrato
Registrato
20 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Ciao a tutti!

Possiedo un Mi Robot Vacuum acquistato su AliExpress da magazzino Spagna, con presa EU.

Non riesco a trovare il voice pack italiano... vedo solo le voci in inglese e cinese.

Potrebbe dipendere dal fatto che su MiHome, installata su Xiaomi Mi8, vedo solo "Italia" come Area Geografica? Non dovrebbe forse esserci "Europa"?

Grazie mille!
su questo modello non cè la lingua italiana in versione originale.
cè una procedura "manuale" per inserirla tramite pc
 

topper_mn

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ah, non lo sapevo!
Grazie mille!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Se posso darti il mio consiglio non starei a fare sbattimenti per la lingua italiana sul robot: dice poche frasi e comunque in generali non sono basilari per l'utilizzo (inizio pulizia, cassetto della polvere rimosso/installato, updade del firmware, etc.). Secondo me lo sbattimento non vale la pena e basta utilizzarlo in inglese.
 
  • Like
Reazioni: ruri

floc

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buonasera a tutti, mi accodo al thread per una domanda simile.

Vorrei acquistare il Roborock S6 o T6, da quello che ho capito sono la stessa cosa ma il T6 è per la cina, l'S6 per il resto del mondo. Corretto?

Attualmente ho una Xiaomi Philips Eyecare Smart Lamp 2 che mi obbliga a tenere l'app xiaomi home sul server cinese, altrimenti Alexa non vede la lampada attraverso la skill.

Alla luce di questo, mi conviene prendere S6 o T6 per riuscire poi a comandarlo con Alexa? Non vorrei acquistare un S6 e dover tenere il server europeo perdendo così il controllo della lampada.

Altra domanda: è possibile flashare firmware europeo su quello cinese e/o viceversa in modo da avere una eventuale flessibilità a riguardo?

Grazie.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ad oggi non mi sembra ci siano metodi per flashare firmware diversi sui robot... o almeno non ne ho mai visti. Secondo me o punti alla versione cinese per tenere tutto sul server China oppure se prendi la versione Europa devi poi gestirti due server distinti per le due cose, e mi sembra che l'unico modo per farlo sia installare un'applicazione terza che fa da interfaccia alternativa con MiHome in modo da usare una o quella originale di volta in volta...
 

floc

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Chiaro e limpido. Applicazioni terze non ne vorrei, ho già provato hassio ma non è giustificato per le 3 cose che ho. Andrò sulla versione china allora, grazie mille.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post