Sensori antifurto Xiaomi con antimanomissione?

jtv83

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ciao a tutti,ho il gateway con vari sensori su porte e finestre,i per chi non lo sapesse i sensori funzionano con una banalissima calamita,quando questa viene allontanata dal sensore(in caso di apertura della finestra) l'allarme scatta.
Ho visto un video su YouTube nel quale un esperto dimostra che se i sensori non sono provvisti di antimanomissione,il ladro con una semplice calamita può introdursi in casa senza farne scattare l'allarme.
Voi avete provato o sapete se i sensori xiaomi sono antimanomissione?

 

netgeppo

Utente registrato
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Località
Roma
Ciao! io ne ho presi 7, e credo che la prossima settimana arrivano....purtroppo credo non siano anti manomissione..Dopo faro' delle prove e ti saprò' dire con certezza
Saluti
 

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Ciao, faccio l'impiantista...vale per tutti i contatti magnetici, anche quelli degli impianti tradizionali. Diversamente bisogna usare contatti a triplo bilanciamento o con magnete calibrato, ma esistono solo nella versione cablata, da collegare eventualmente ai vari radiotrasmettitori.
Considera comunque che l'effrazione avviene dall'esterno, da dove il trasmettitore non si vede e c'è in mezzo l'infisso.
 
  • Like
Reazioni: jtv83

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
concordo con maxissimo e aggiungo che gran parte della sicurezza di qualsiasi impianto d'allarme sta nel fatto di non mostrare a nessuno nei limiti del possibile la posizione dei sensori e della centralina. io sono del parere che il ladro che ti entra in casa non è scemo e se si prende tale rischio sa bene che le probabilità di riuscita sono altissime (sa che ci sono dei valori e dove stanno, conosce l'allarme, conosce le abitudini di chi vive in casa ecc ecc)
 
  • Like
Reazioni: jtv83

jtv83

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Grazie per le risposte,il gateway ce l'ho nascosto dentro un mobile collegato ad un gruppo di continuità ( così in caso saltasse la corrente continuerebbe a funzionare).
Per i sensori sono su infissi bianchi,un po' si mimetizzano,penso però che dei ladri esperti non avrebbero problemi ad eludere questo tipo di sensori.
 

jtv83

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ciao, faccio l'impiantista...vale per tutti i contatti magnetici, anche quelli degli impianti tradizionali. Diversamente bisogna usare contatti a triplo bilanciamento o con magnete calibrato, ma esistono solo nella versione cablata, da collegare eventualmente ai vari radiotrasmettitori.
Considera comunque che l'effrazione avviene dall'esterno, da dove il trasmettitore non si vede e c'è in mezzo l'infisso.
Ho visto quest'altro sensore,si attiva con le vibrazioni,secondo te è più sicuro,conviene aggiungerlo per una maggiore sicurezza?

found a very interesting goods in Gearbest:Aqara Smart Motion Sensor International Edition - White https://gearbest.app.link/QMIRiCbweW
 

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Certo hai una maggiore sicurezza, regolalo poi in modo che non sia troppo sensibile (camion, temporale...)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post