Bug Sensore di prossimità

Gianat

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ho ritirato ieri un redminote 9 pro. Purtroppo quando sono in conversazione telefonica lo schermo si accende e spegne e si attivano e disattivano i tasti vivavoce e chiamata.
Per di più quando sono in lettura lo schermo si spegne da solo. Ho visto in giro che dipende dal sensore di prossimità, e leggendo varie guide online ho provato ad effettuare il test (passa solo da 5 a 0 ed il risultato è test superato), ho provato a far effettuare la calibrazione ma il risultato non cambia ed il cellulare è pressocché inutilizzabile. Qualcuno sa come si risolve il bug o se è in vista un aggiornamento al riguardo? Altrimenti non mi resta che restituirlo.
 

jeko71

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ho lo stesso problema con un Redmi9s acquistato da un paio di mesi: situazione pesante e grave :mad:.
Ogni volta che sono al telefono sistematicamente il tasto MUTE (Disattiva MIC) si aziona da solo.
Per evitare questo dovrei tenere il cellulare distante almeno 10/15 cm dalla guancia, e questo mi sembra alquanto assurdo (sinceramente non vedo nessuno tenerlo così).
Provengo da ottimi REDMI precedenti che non avevano questo problema (ma anche Asus e Samsung..)
e a dir la verità il tasto MUTE era posizionato diversamente (più in basso)......

Ma non c'è modo di ritarare questo cavolo di sensore?
Sto anche pensando di utilizzare un'altra APP, alternativa a GOOGLE TELEFONO.... magari il tasto inquisito è ubicato diversamente. Che ne dite?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.197
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post