Scheda SD, Bilanciere volume, SIM... Le domande di un neofita.

Pox_M

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Buongiorno a tutti, sono appena arrivato in casa Redmi con il mio bellissimo Redmi Note 7 che mi sta veramente regalando soddisfazioni incredibili. Ma come tutte le cose nuove ho delle perplessità che non riesco a risolvere:

1 - Ho inserito una microSD che viene riconosciuta, dalle impostazioni ho impostato come memoria predefinita la SD (vedi allegato 1) ma applicazioni, esempio whatsapp, continuano a scaricare i media nella memoria interna. Perché?

2 - Se chiudo tutte le app in background e lascio il telefono nella home premendo il bilanciere del volume questo andrà a modificare il volume dei multimedia e non della suoneria (vedi allegato 2 - 3). Sono stato abituato che Android vada a modificare il volume della suoneria se tutto è spento ed il volume dei multimedia se ad esempio c'è della musica in riproduzione. Scelta di Redmi o bug?

3 - come detto prima ho inserito una microSD + SIM. Lo strano è che la SIM in questione viene riconosciuta come SIM2, non dovrebbe essere la 1? (allegato 4)

4 - è normale che il multitasking non chiuda l'ultima app utilizzata anche se si preme la "x" in basso?

Spero di non essere stato troppo logorroico e di aver posto le domande in modo corretto e comprensibile. Buona giornata a tutti
 

Allegati

  • allegato 1.png
    allegato 1.png
    91 KB · Visite: 7
  • Allegato 2.png
    Allegato 2.png
    56,2 KB · Visite: 7
  • Allegato 3.png
    Allegato 3.png
    89,5 KB · Visite: 7
  • allegato 4.jpg
    allegato 4.jpg
    30 KB · Visite: 6

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sulla sd puoi mettere solo foto e video. Stop
Alle altre domande risponderà chi sa'

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

arco150

Utente registrato
Registrato
20 Agosto 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
74
Se metti la sd la riconosce sulla slot 2 la sim perché o puoi mettere 2 sim differenti o 1 sim e 2 sd

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Pox_M

Pox_M

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Sulla sd puoi mettere solo foto e video. Stop
Alle altre domande risponderà chi sa'

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per aver risposto. La mia perplessità è diversa, sono al corrente che su SD posso mettere solo foto, video ed altri file multimediali.
Volevo sapere solo perché se scarico una foto dalla chat di whatsapp questa mi va nella memoria del telefono e non nella SD.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte