Mi Pad 2 Sblocco Bootloader + TWRP + Multi Dev - Guida (senza root)

zick94

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Innanzitutto grazie per aver risposto. Ho provato sia con la dev 6.9.1 (Miui 8), sia con la dev6.5.12 (miui 7). Ora provo con quella da te consigliata. Ho letto su internet che molte volte questo problema può essere dovuto dal cavetto usb, dalla porta o dai driver. Proviamo ora con quella da te consigliata-
 

zick94

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Ho flashato la stable china, installato la twrp, fatto backup. Lo volevo salvare sul pc ma non mi riconosce più il tablet. Com'è possibile?
 

zick94

Utente registrato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Risolto cambiando pc, devo aver cambiato qualche cosa nei driver USB. Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
Ho messo la 7.5.2 un paio di settimane fa ma mi da alcuni problemi con delle app: viste da me sono principalmente youtube che crasha spesso mentre si guardano i video e giallo zafferano che invece è come se si riavviasse e ritorna alla schermata principale. Capita a qualcun altro e sapete come potrei risolvere? Grazie

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

kenshin88

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Buona sera a tutti.

Vorrei chiedere il vostro aiuto per lo sblocco del bootloader del mipad 2.Premesso che questo è il secondo mi pad 2 su cui cerco di effettuare la procedura.Con il primo è andata tutto bene ma con questo non riesco a fare nulla. Il mi pad2 mi è arrivato oggi con la solita rom idiota che mettono per permettere all'utente di avere la lingua italiana. La prima cosa che ho fatto è quella di installare una dev rom scaricata dal sito ufficiale. Dopo l'installazione ho attivato come indica la guida,la voce oem unlook su development option e la voce debbug usb. Ho riavviato il tablet e aperto una finestra di comando dentro la cartella adb(ho installato ovviamente il driver).Appena lancio la voce "fastboot oem unlook" mi appare la scritta "unknown command ".Allora ho provato a lanciare un fastboot devices e mi vede perfettamente il mi pad 2. Ho provato a questo punto ad inviare il comando fastboot oem lock e nel mi pad mi è apparsa la richiesta di bloccarlo.

riesco quindi a bloccare il bootloader ma non a sbloccarlo.Se provo a fare un fastboot oem device-info mi appare tutta la lista dei comandi che posso usare con fastboot.

Con il mio mi pad 2 sono riuscito a fare tutto in tranquillità al primo colpo.

Consigli?

Grazie per l'aiuto.

PS:questo è quello che mi da quando invio il comando di sblocco

C:\adb>fastboot oem unlook
...
FAILED (remote: unknown command 'oem unlook')
finished. total time: 0.016s

se scrivo OEM quindi scritto maiuscolo mi appare tutta la lista dei comandi con fastboot
 
Ultima modifica:

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
ragazzi volevo formattare la cache per vedere se si risolvevano i crash di youtube ed ho inavvertitamente formattato tutto. Ho reinstallato le gapp e, come la precedente volta, mi da problemi al momento della configurazione dell'account google con crash dell'app. l'altra volta ho risolto installando a parte il system webview, ma ora mi crasha anche l'installazione di questo dicencdo che "l'applicazione di installazione pacchetti si è bloccata in modo anomalo".
Come risolvo?

EDIT: sono riuscito ad installare il system webview direttamente da chrome del tablet, mi ha scaricato la v.54.0.2840, ma youtube crasha ancora e app tipo giallozafferano non si avviava proprio, crash istantaneo. Quindi ho disinstallato il system webview e fatto aggiornare da gogle play store e mi ha messo la v.53.0.2785. L'app giallozafferano ora si avvia, ma ogni tanto crasha comunque. A questo punto mi sembra ovvio che i problemi sono dati da questo system webview.
A voi che funziona tutto bene che versione è installata e dove potrei prenderla?
 
Ultima modifica:

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
@Nero o chi mi sa aiutare, vorrei approfondire questo aspetto anti-pubblicità.

Come funziona? è sufficiente mettere il file indicato nel percorso sostituendo quello originariamente incluso nella rom e flashare l'intera ROM?

(ho scaricato il file ed è un file hosts molto grosso che blocca una miriade di siti indesiderati)

leggendo sul link indicato dice di installarlo cosi:
Just Flash in Recovery (CWM) and Thats It. ENJOY
(richiede i permessi di ROOT sostituire il file)

Pertanto qual'è il modo corretto di applicare questo file?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
@Nero o chi mi sa aiutare, vorrei approfondire questo aspetto anti-pubblicità.

Come funziona? è sufficiente mettere il file indicato nel percorso sostituendo quello originariamente incluso nella rom e flashare l'intera ROM?

(ho scaricato il file ed è un file hosts molto grosso che blocca una miriade di siti indesiderati)

leggendo sul link indicato dice di installarlo cosi:
Just Flash in Recovery (CWM) and Thats It. ENJOY
(richiede i permessi di ROOT sostituire il file)

Pertanto qual'è il modo corretto di applicare questo file?

Grazie.
Mi rispondo da solo , e per gli interessati.
Con root attivo sostituire il file hosts scaricato qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1916098

Si tratta di un file hosts molto grosso che contiene centinaia di siti pubblicitari che vengono bloccati.

in questi due modi:
http://androidforums.com/threads/guide-best-ad-blocking-no-app-needed-for-rooted-phone.853586/


verificando il funzionamento qui: (non dovete vedere ads)
http://ads-blocker.com/testing/

Anche se praticamente vuoto salvatevi il file hosts originale, lo potrete ripristinare velocemente in caso di problemi.
 
Ultima modifica:

MatVekk

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
39
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il Mi Pad 2 da Gearbest. Questa guida é ancora valida per lo sblocco ed i stallazione della TWRP?
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Mi accodo alla richiesta, dovrebbe arrivarmi a giorni insieme al Redmi Note 4.
Inoltre sarebbe bello sapere qualcosa su quando arriverà Marshmallow v6.0 su MiPad2
 

MatVekk

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
39
Mi accodo alla richiesta, dovrebbe arrivarmi a giorni insieme al Redmi Note 4.
Inoltre sarebbe bello sapere qualcosa su quando arriverà Marshmallow v6.0 su MiPad2
Marshmallow dubito, ma parlano pure di Nougat e miui9 ma dubito ancor di più.

Mi accontento di android 5.1 e miui 9 tramite twrp.


Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
 

zepego

Utente assiduo
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
13
Terminale
Xiaomi Mi2s
A me ha iniziato a crashare di continuo anche il browser ora. Perché nessuno risponde alle mie domande? Cosa posso fare? Ho messo la versione miui che avete anche voi

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Apri apposito thread

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Mi rispondo da solo , e per gli interessati.
Con root attivo sostituire il file hosts scaricato qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1916098

Si tratta di un file hosts molto grosso che contiene centinaia di siti pubblicitari che vengono bloccati.

in questi due modi:
http://androidforums.com/threads/guide-best-ad-blocking-no-app-needed-for-rooted-phone.853586/


verificando il funzionamento qui: (non dovete vedere ads)
http://ads-blocker.com/testing/

Anche se praticamente vuoto salvatevi il file hosts originale, lo potrete ripristinare velocemente in caso di problemi.

Ho provato personalmente le guide riportate e nonostante il ROOT è stato impossibile copiare il file hosts in quanto la cartella risulta essere READ ONLY.
Ho tentato varie soluzioni tra cui copiarla con comandi ADB, app di ROOT file manager senza successo, poi alla fine ho trovato che da recovery basta fare un copia - incolla del file hosts nella cartella \etc e sono finalmente riuscito a fare la modifica.

Ora mi sorge un dubbio, se aggiorno la MIUI, il file hosts viene sovrascritto?

ciao a tutti.
 

robbo

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
PER IL MI PAD 2!! AIUTO!
Scusate sto impazzendo...ho fatto di tutto per installare le Gapp...provato senza sblocco ora con lo sblocco ora anche con l'ultima MIUI.it

ma non va! inizia a scaricare e si blocca su Installazione...provato 1000 volte , libero cache e mille altre menate...

ora scarico la .Eu e vediamo...non so piu cosa fare!
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
PER IL MI PAD 2!! AIUTO!
Scusate sto impazzendo...ho fatto di tutto per installare le Gapp...provato senza sblocco ora con lo sblocco ora anche con l'ultima MIUI.it

ma non va! inizia a scaricare e si blocca su Installazione...provato 1000 volte , libero cache e mille altre menate...

ora scarico la .Eu e vediamo...non so piu cosa fare!

Hai scaricato la vers corretta di gapps?

Comunque fai prima ad andare sul play store e scarichi le singole app, questo è il motivo (che condivido pienamente) per cui la rom miui.it non ha app preinstallate.

Ti suggerisco di aprire apposito tread se non risolvi
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Ma con le ultime rom il play store non e incluso? Parlo delle miui.it ovviamente....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Picar69

Utente assiduo
Registrato
13 Novembre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
7
Punti
18
si è incluso il play store è per quello che ritengo fondamentalmente inutile installare pacchetti gi GAPPS..... ognuno installa quello che gli serve come una normale app
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post