Salve vorrei sapere se uscirà la versione di MIUI Italia 7.12.28 con Android Oreo

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Salve vorrei sapere se uscirà una versione di MIUI con Android Oreo per Xiaomi redmi note 4 mtk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Salve vorrei sapere se uscirà una versione di MIUI con Android Oreo per Xiaomi redmi note 4 mtk
Uscirà solo se xiaomi decide di aggiornare la versione Android, ma essendo un device MTK dubito fortemente che mai accadrà...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
C'è anche un sondaggio sul forum MIUI mi pare, ma a prescindere non uscirà mai, non gli conviene proprio... Se avete notato tra i nuovi redmi serie 5 non c'è manco un processore mediatek... ci sarà un motivo.
Dubito che aggiorneranno anche il note 4 snapdragon ad Oreo, in fondo solo la serie mi fa i passaggi di versione con certezza, coi redmi decidono loro a sentimento

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il problema con mediatek e che una volta rilasciati i sorgenti del soc per un determinato OS non li aggiorna e rende quasi impossibile un upgrade versione OS questo purtroppo si traduce che se un device con soc MTK nasce MM purtroppo morirà MM al 99% dei casi ( questo ovviamente parlando di rom ufficiali ) discorso diverso le costum rom le quali se esiste uno sviluppatore che abbia tempo voglia e pazienza di adattare una versione OS superiore ad un soc può farlo, ma ovviamente la risoluzione di bug critici e abbastanza lunga di fatto il gioco non vale la candela...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

lunarix100

Utente assiduo
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
199
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
26
Il problema con mediatek e che una volta rilasciati i sorgenti del soc per un determinato OS non li aggiorna e rende quasi impossibile un upgrade versione OS questo purtroppo si traduce che se un device con soc MTK nasce MM purtroppo morirà MM al 99% dei casi ( questo ovviamente parlando di rom ufficiali ) discorso diverso le costum rom le quali se esiste uno sviluppatore che abbia tempo voglia e pazienza di adattare una versione OS superiore ad un soc può farlo, ma ovviamente la risoluzione di bug critici e abbastanza lunga di fatto il gioco non vale la candela...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
e se mai dovessero uscire queste custom rom voi le metterete sul sito?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
e se mai dovessero uscire queste custom rom voi le metterete sul sito?
No. Miui.it deriva al 98% dalla china developer/stabile non da altre linee di sviluppo

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I sorgenti nagout per l'x20 esistono ma a xiaomi non gliene frega,peccato perché il processore a buone potenzialità

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Credo che anche se mediatek li metta a disposizione, vuole un corrispettivo x farli usare al produttore, altrimenti nisba, ed è quello il motivo principale x cui i vari produttori non si precipitano ad aggiornare i terminali, unito al lavoro immane di testing che ci vuole. Considerando anche nel caso specifico le scorte abnormi di snapdragon che ha fatto xiaomi, avrà 625 da smaltire per un anno almeno....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post