Supporto Rumore di fondo (soprattutto sul microfono cuffie)

BaroMi

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ed ho appena acquistato il mio primo Xiami con MIUI, nel particolare un Redmi 4 pro. Il telefono e la rom devo dire che sono entrambi belli, però ho un dubbio su un problema e non capisco se è software o hardware. Ho contattato il venditore che mi ha proposta un DOA, ma se il problema è software non vorrei aspettare altri 20gg o più !

Il problema è fondamentalmente un rumore/fruscio nelle chiamate (lo sente chi ascolta non io), nelle chiamate senza cuffie/microfono è leggerissimo, direi anche sopportabile, ma con le cuffie si amplifica notevolmente. Per esempio Hangout è terribile, sembra una radio non sintonizzata, probabilmente non ha nessun tipo di soppressione del rumore software.

Ho lanciato il telefono in recovery e ho trovato dei test hardware, il test delle cuffie permette di parlare nel microfono e risentire l'audio in cuffia, anche in questa fase il fruscio è persistente, non importa parlare, è un sottofondo costante.

Se provo a fare una registrazione audio sia con che senza cuffie parte 1 secondo di fruscio e poi viene attenuato, se registro l'audio dagli auricolari il fruscio di sottofondo si sente abbastanza bene (non impedisce l'ascolto del parlato, quindi non è forte e sovrastante, ma fastidioso!) senza cuffie è molto molto leggero.

La rom è stata preinstallata da GrossoShop credo con il metodo senza lo sblocco del bootloader (ma non ho gran dimestichezza per dirlo con certezza) e la versione è la MIUI Global 8.2 | Stabile 8.2.4.0 (MBEMIDL).

Che mi consigliate di fare ? ho letto ovunque e in tanti lamentano vari problemi di audio, ma nessuno con questo problema specifico, sono indeciso se rimandarlo o fare qualche test, magari provare qualche fix ma richiede i permessi di root e non so con la garanzia come andrebbe.

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi :)
Baro
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1. i test hardware non si fanno da recovery
2. houngout non prenderlo in considerazione per le chiamate
3. CONSIGLIO...per capire se è un problema software dovresti cambiare la rom con le procedure già descritte nel forum
4. se dopo aver installato una rom diversa (quindi Miui It) il problema dovesse persistere, opta per la sostituzione del terminale

5. Per qualsiasi chiarimento su garanzia fai riferimento direttamente allo Shop.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Suppongo da come descrivi il problema sia un problema legato al microfono ambiente consiglio di mandarlo indietro

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

BaroMi

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Grazie mille a tutti e due per la risposta super veloce :)

Non avevo specificato che ovviamente ho provato 3 cuffie diverse, mi pareva scontato!

@aries I test li ho fatti sia tappando ripetutamente su Versione Kernel, in cui devo dire il problema è meno evidente, sia con power+volSu, e qui è molto evidente il problema, onestamente nella mia ignoranza ho pensato che qui bypassasse un po tutti i controlli e correzioni software del rumore.

Comunque dopo tutti questi test propendo onestamente anch'io per il problema hardware (come da supposizione di @bugrider), proverò a chiedere allo shop che possibilità di intervento ho io senza invalidare la garanzia, e vediamo.

Grazie per i consigli !!
Baro
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie mille a tutti e due per la risposta super veloce :)

Non avevo specificato che ovviamente ho provato 3 cuffie diverse, mi pareva scontato!

@aries I test li ho fatti sia tappando ripetutamente su Versione Kernel, in cui devo dire il problema è meno evidente, sia con power+volSu, e qui è molto evidente il problema, onestamente nella mia ignoranza ho pensato che qui bypassasse un po tutti i controlli e correzioni software del rumore.

Comunque dopo tutti questi test propendo onestamente anch'io per il problema hardware (come da supposizione di @bugrider), proverò a chiedere allo shop che possibilità di intervento ho io senza invalidare la garanzia, e vediamo.

Grazie per i consigli !!
Baro
Purtroppo non hai possibilità di intervenire senza far decadere la garanzia, per esperienza personale ti dico grazie la sostituzione di eventuali parti e relativamente semplice ma bisogna smontare completamente lo smartphone rompendo eventuali sigilli. Visto che è nuovo ribadisco meglio un intervento in assistenza che quasi sicuramente ti sostituirà l'intero smartphone con uno nuovo

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

BaroMi

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Contatto subito GrossoShop e sento cosa mi dicono, per il momento devo dire che sono stati veramente molto disponibili.

Vi farò sapere :)
Grazie!!!
Baro
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post