router/nas r1d 1tera

Greg

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
50
Buongiorno ho preso il mio primo nas per uso casalingo, e visto il rapporto qualità/prodotto ho optato per il nas xiaomi r1d da 1 tera con funzione router 2.4/5.8g.
Lo ho trovato in offerta su gearbest a 88 euro.
Che dire...... la app è intuitiva e si configura velocemente, per il pc ho perso parecchio tempo perchè non 'vedevo' il nas, poi spostando l'ip del pc da fisso a dinamico tutto ha funzionato velocemente, anche il riconoscimento da crome all'indirizzo 192.168.31.1 che prima risultava 'invisibile'.
Naturalmente non ha funzioni da nas professionale, tipo raid1, ma come dicevo sopra per un'uso casalingo di streaming va più che bene.
Gestisce gli accessi dei vari device, ma..........l'unica vera mancanza.....non gestisce quali cartelle sono condivise da tutti e quali possono essere viste privatamente dai singoli utenti, si puo solo bloccare l'utilisso dell'intero hd ai singoli device connessi.
Altro 'difetto' e che per via del fuso orario non coincidono gli orari di spegnimento/accensione del wifi e del nas......
 
Ultima modifica:

Greg

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
50
Peccato mi sembri non ci sia associazione tra la mihome e la miwifi, sarebbe stato bello affidare al nas le camere xiaofang della mihome.....
 

acloud82

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
A me l'R1D compare nella MiHome. Peraltro dall'arrivo del router le videocamere registrano gli eventi legati alla rilevazione del movimento (non si capisce esattamente dove, ma sospetto sul router perche' compare nelle impostazioni accanto alla SD non presente). Non registrano invece in maniera continua.

Sospetto perche' non ho trovato i file incriminati nelle cartelle del router.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post