Root per Xiaomi Mi5 Global 6.11 Grossoshop

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fikus

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, chiedo scusa se domando ovvietà ma ho cercato un po nel forum e non ho trovato nulla che mi abbia chiarito le idee.

Ho acquistato un Mi5 da Grosshop che mi è arrivato con la Global 6.11.10 Beta installata, non ho idea se abbia o meno il bootloader sbloccato ma so per certo che non ha la root.

Vorrei avere la root nel modo più semplice e indolore.

Le guide che ho trovato parlano di partire con la versione China o ancora peggio di fare modifiche hardware con cavetti USB modificati.

Mi potete dare qualche info in più?
Vi ringrazio.
 

Salistrari

Utente esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
402
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Età
47
Nella sezione guide trovi tutto, ti posso dare però le informazioni essenziali sulla tua situazione.

Il Bootloader del tuo telefono è bloccato. L'unico modo per sbloccarlo è chiedere l'autorizzazione a Xiaomi che ti risponderà dopo qualche giorno con un SMS in cui ti autorizzerà e ti indicherà il link da cui scaricare il tool da PC per operare lo sblocco.

Detto questo è necessario per fare la richiesta creare una account Mi, da telefono o da PC è uguale, purché utilizzi per la registrazione il numero della sim del telefono che vuoi sbloccare.

Cerca i link necessari a fare queste operazioni e leggi le guide. Avrai modo così di installare una recovery modificata attraverso cui rootare il telefono. Il mio consiglio è anche quello di installare la ROM di Miui.it che va benissimo e che soprattutto ti permetterà di avere supporto su questo forum h24. Altrimenti, visto che hai una Global Ufficiale, dovrai rivolgerti per qualsiasi problema al forum ufficiale en.miui.com

Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
A presto.

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per fare la richiesta di sblocco non importa dove sia inserita la sim, puoi lasciarla anche su un'altro telefono.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official.
Per ringraziare usa il tasto thanks
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
titolo modificato e testo editato, non interessa a nessuno dove tu abbia acquistato il telefono.
Per il resto leggi i validi suggerimenti di @complicazio e @Salistrari e ti invito a leggere le guide e cercare nel forum.
Thread chiuso
p.s.: i cavetti modificati sono l'extrema ratio e non sembra proprio il tuo caso, leggi bene la guida per lo sblocco ma se non sei pratico di modding comincia a goderti l'utilizzo del telefono con quella rom e fra qualche giorno ti metti all'opera
 
  • Like
Reazioni: Salistrari
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte