Mi 9 ROM Xiaomi.eu MI9

Radio

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Buongiorno, scusate se mi ripeto, avevo già fatto questa richiesta, ma non riesco più a trovare il thread.
Ho Acquistato un MI9 in versione Global e vorrei passare alla versione EU o addirittura la MIUI.it..volevo chiedervi se ne vale la pena, oppure no.
La versione EU prevede aggiornamenti automatici oppure vanno scaricati di volta in volta e flashati tramite TWRP?
Ci sono delle differenze sostanziali tra le varie ROM (ho letto che la europea migliora notevolmente la gestione della batteria) oppure non vale la pena metterci mano?
Mi è già capitato di "moddare" altri telefoni, ma non sono molto pratico e vorrei evitare di fare casini sul telefono.
Nel caso esiste una guida specifica per il MI9 oppure devo seguire le stesse procedure per gli altri terminali Xiaomi?
Grazie mille per il supporto
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Buongiorno, scusate se mi ripeto, avevo già fatto questa richiesta, ma non riesco più a trovare il thread.
Ho Acquistato un MI9 in versione Global e vorrei passare alla versione EU o addirittura la MIUI.it..volevo chiedervi se ne vale la pena, oppure no.
La versione EU prevede aggiornamenti automatici oppure vanno scaricati di volta in volta e flashati tramite TWRP?
Ci sono delle differenze sostanziali tra le varie ROM (ho letto che la europea migliora notevolmente la gestione della batteria) oppure non vale la pena metterci mano?
Mi è già capitato di "moddare" altri telefoni, ma non sono molto pratico e vorrei evitare di fare casini sul telefono.
Nel caso esiste una guida specifica per il MI9 oppure devo seguire le stesse procedure per gli altri terminali Xiaomi?
Grazie mille per il supporto
Se non sei pratico di modding, lascialo stock con la global che va bene così. Le differenze tra le rom le trovi nelle faq e nel forum. La Miui.it non si aggiorna via ota, la global sì, la xiaomi.eu devi chiedere lì

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

thevenny

Utente assiduo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
16
Punti
18
Età
39
Località
Bolzano
Sito Web
thevenny.wordpress.com
Terminale
Mi2s, Mi4, Mi5 Pro, Mi6
Mi aggancio perché sono rimasto fermo a un paio di anni fa. Rimane sempre la stessa la procedura vero?
Sblocco BL > Installazione TWRP > Flash ?


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Menthor

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Mi accodo a questo thread per capire una cosa: sono niubbo di Xiaomi, sul fronte device, e alcune cose ancora non mi sono totalmente chiare.

Ho la ROM Global, la 10.2.28.0 | Stable, e non arrivano più le security patch da giugno 2019...considerando che è una cosa che mi ha fatto storcere il naso del vecchio device che avevo e mi ha spinto a cambiare, la domanda è: se passo alla EU cambia qualcosa?

C'è un motivo specifico se il device dopo pochi mesi sembra già un po in secondo piano, rispetto al Mi9T? So che uscirà la rom basata su MIUI 11 e Android 10, ma non mi sembra un motivo sufficiente per non rilasciare le security patches per 3-4 mesi di fila...

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche delucidazione?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi accodo a questo thread per capire una cosa: sono niubbo di Xiaomi, sul fronte device, e alcune cose ancora non mi sono totalmente chiare.

Ho la ROM Global, la 10.2.28.0 | Stable, e non arrivano più le security patch da giugno 2019...considerando che è una cosa che mi ha fatto storcere il naso del vecchio device che avevo e mi ha spinto a cambiare, la domanda è: se passo alla EU cambia qualcosa?

C'è un motivo specifico se il device dopo pochi mesi sembra già un po in secondo piano, rispetto al Mi9T? So che uscirà la rom basata su MIUI 11 e Android 10, ma non mi sembra un motivo sufficiente per non rilasciare le security patches per 3-4 mesi di fila...

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche delucidazione?
Chiedere su c.mi.com poiché è una loro rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post