[ROM] Redmi 1s Unofficial CyanogenMod 11 by Kra1o5

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Ecco finalmente la Rom CyanogenMod 11 per il nostro Redmi 1s. La rom CM11 è basata sulla piattaforma android versione 4.4.4 kitkat con le personalizzazioni da parte di cyanogemod. Nè io nè miui.it siamo responsabili di eventuali danni che VOI potrete causare con un uso improprio del vostro dispositivo.

Sito di riferimento HTCMania:
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=893300

ROM:
Download CM11-R5

GAPPS (consigliate le PA nella versione Mini)
Gapps

INSTALLAZIONE


1) Installare la custom recovery TWRP.

2) fare un backup delle applicazioni su scheda esterna, utilizzando titanium backup o app simili

3)Spostare immagini, musica e documenti dalla memoria interna a quella esterna.

4)Assicurarsi di avere il file della rom (CM11) e delle gapps , scaricati precedentemente, sulla sd esterna.

5)Entrare in TWRP Recovery, o dal menu spegnimento se avete i controlli avanzati abilitati oppure spegnendo il terminale e poi, una volta spento, premendo contemporaneamente power on e volume +.

6)Andare nel menu Setting ed impostare la spunta su "Use rm -rf instead of formatting". (facoltativo se notate che non viene fatta una pulizia adeguata).

7)Andare nel menù "Backup", selezionare tutte le spunte (Boot, Cache, Data, System) e abilitare la compressione, selezionare come storage la scheda sd esterna (dove appare scritto Storage: Internal Storage (...MB) clicate sopra e selezionate lo starage esterno)., e effettuare il nandroid con swipe to backup, in questo modo se qualcosa dovesse andare storto potrete sempre ripristinare il telefono in quanto il nandroid backup fa una copia del sistema del telefono in quel momento, risulterà quindi possibile ripristinare il sistema come prima (questo anche nel caso si volesse tornare alla MIUI).

8)Andare nel menu Wipe e selezionare advanced Wipe , spuntare Dalvik cache , Cache, Data, System questo cancella tutto ma non foto, musica , e documenti, inoltre è consigliato fare un wipe Internal Storage e in questo modo verrà cancellato tutto ciò che si trova sulla memoria interna ecco perchè è importante spostare tutto sulla sd ( questo wipe è altamente consigliato la prima volta che si cambia rom o comunque per chi voglia un sistema più "pulito")

9)andare nel menu Install e selezionare in alto la sd esterna, cercare i file della rom e delle gapps da flashare e selezioanrle PRIMA LA ROM e POI LE GAPPS.

10)Finito il flash andare nel menù reboot e selezionare system.

11)Parte la Rom Cyanogenmod 11

Ricordo che il primo riavvio ci mette piu tempo. La rom sembra abbastanza stabile, se ci sono problemi parlatene qui.





Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: dr34m

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
La CM11 spagnola è stabile e funziona tutto, la sto usando da un paio di giorni e per ora non ho riscontrato bug, personalmente devo testare solo il gps e l'hotspot wifi, io ho solo una sim quindi non posso dare feedback sulla gestione dual.
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Ottimo, la vorrei provare ma devo prima testare la v41. Quindi confermi che funziona tutto? batteria? memoria ram disponibile all'avvio?
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Allora funziona tutto, batteria siamo più o meno agli stessi livelli ma sono solo al primo ciclo di carica.
La ram libera è più o meno la stessa...(facebook, dolphin browser, tapatalk e whatsup e trickstermod aperti ho liberi circa 300mb)....all'avvio (considerando che uso greenify) liberi circa 420mb....però....la gestione ram va divinamente....daltronde fino a che xiaomi non rilascia i sorgenti e i binari del kernel sulla ram possiamo far ben poco....
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Allora funziona tutto, batteria siamo più o meno agli stessi livelli ma sono solo al primo ciclo di carica.
La ram libera è più o meno la stessa...(facebook, dolphin browser, tapatalk e whatsup e trickstermod aperti ho liberi circa 300mb)....all'avvio (considerando che uso greenify) liberi circa 420mb....però....la gestione ram va divinamente....daltronde fino a che xiaomi non rilascia i sorgenti e i binari del kernel sulla ram possiamo far ben poco....
Capito, grazie :) appena ho un attimo di tempo la provo.. L'audio sulle casse su questa come va?

------------------------------------------
Inviato dal mio Redmi 1s per gentile concessione del partito comunista cinese :)
 

tullilio

Utente assiduo
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
148
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Installata un'oretta fa. E' perfetta, veloce e scattante. L'audio in cassa diciamo che è medio, non è bassissimo ma nemmeno assordante. Abbastanza da sentire le notifiche senza problemi.
E poi i temi cyanogen sono bellissimi.
 

tuccio

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 1s WCDMA
installata ieri sera, la miui pur piacendomi molto (41 stable? stabile il cavolo!!), mi dava parecchi problemi 1) browser si bloccava, 2) tastiera che appare e scompare, 3) ram sembrava di avere 256 mb di ram una schifezza di gestione, 4) batteria che si scaricava IN FRETTA. installata la cm 11 e fino ad ora dei suddetti problemi nulla (batteria non so la sto stressando un po'), ho da poco attivato il compilatore ART, voi lo usate? se si vi trovate meglio con dalvik o art? grazie ciao
PS: AUDIO BUONO
 

tuccio

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 1s WCDMA
a proposito di sorgenti, se c'è la cyanogenmod UFFICIALE per mi2, DOVREBBERO AVERE I SORGENTI GIUSTO? quindi dovrebbero avere ANCHE i sorgrnti del redmi 1s!! giusto?
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Due terminali diversi, due kernel diversi... per il nostro n9m sono stati rilasciati... Barra dice che lo faranno alla fine dell'anno, io non so perché ma dubito....

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 

tuccio

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
xiaomi redmi 1s WCDMA
Se lo ha detto, potremmo crederci d'altronde quando c'è stata la notizia che sui server xiaomi venivano memorizzati dati personali il giorno stesso barra ha detto che ci sarebbe stato un aggiornamento per disabilitate il servizio di default é così é stato. Se lo ha detto lui io gli credo!
 

nyx

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
32
Terminale
Xiaomi hongmi 1s WCDMA
5)Entrare in TWRP Recovery, o dal menu spegnimento se avete i controlli avanzati abilitati oppure spegnendo il terminale e premendo contemporaneamente power on e volume +.

6)Andare nel menu Setting ed impostare la spunta su "Use rm -rf instead of formatting".
Come si fa questa parte?? Le sto provando tutte da ieri ma non riesco proprio. Vi prego aiutatemi, il telefono mi serve e sono due giorni che è praticamente morto.
 

nyx

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
32
Terminale
Xiaomi hongmi 1s WCDMA
Ho installato l'app, non so se si limita a quello o devo fare altro.
Grazie per avermi risposto!
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Prova così:
Scarica Flashify dal google market

scarica questo file:
https://www.dropbox.com/s/7t1ryh7jobryzte/openrecovery-twrp-2.8.0.2-armani.img?dl=0

mettilo sulla sd esterna o dove vuoi tu:
apri flashify, seleziona Recovery image, dal menu che ti appare seleziona Choose a file e ti apparirà un menu a colonna sul lato sinistro.
Seleziona file explorer e vai nella cartella dove hai messo il file e ti chiederà se vuoi flashare la recovery e tu gli dici yup!
Se tutto è andato a buon fine quando ti appare la finestra con scritto flash complete clikka su reboot now.
 
  • Like
Reazioni: nyx

nyx

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
32
Terminale
Xiaomi hongmi 1s WCDMA
Ok fatto, solo che ora dopo aver fatto il nandroid con swipe to backup mi dice: backup complete failed
 

nyx

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
32
Terminale
Xiaomi hongmi 1s WCDMA
Scusami, ho capito, è che ho poco spazio. Mi toccherà spuntare solo system.
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
N9n ti serve a ninte un nandroid cosi... Vai in advanced e file manager e libera spazio

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 

nyx

Utente attivo
Registrato
17 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
32
Terminale
Xiaomi hongmi 1s WCDMA
Oh no, ho già fatto. Ho fatto solo boot e system, quindi è stato inutile?
Ma se serve a ripristinare, in caso ne avessi bisogno, non posso fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica?
Scusami se ti scoccio e grazie mille per il tuo aiuto!!
 

Luisyfer

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Località
L'Isola che non c'è
Terminale
Xiaomi redmi 1s
Bhe visto e considerato che con la v41 non ti funzionava niente direi che non perdi un granché.... Cmq sia i sistemi android quando inizi ad avere poco spazio di memoria iniziano a rallentare.... Tieniti sempre un 4 gb liberi

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post