[ROM] Cyanogenmod 11 -- Xiaomi Mi2/Mi2s [Official]

patton82

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Purtroppo il bug della cyano in chiamata mi ha costretto a tornare alla miui dopo mesi di cm. Peccato perché per me la cm11 è molto più veloce e stabile. Spero riescano a risolvere il problema, o dovrò aspettare la cm12

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
Non volendo cambiare ROM (e di conseguenza reinstallare tutto quanto) ho provato la soluzione, quella di disabilitare "CheckinService" con l'app "DisableService"... Poi ho riavviato in revcovery, wipato cache e dalwik, e ora sembra funzionare (almeno nelle ultime 4 ore). Vediamo se tiene!!

Qualcuno lamenta Wakelock (o qualcosa del genere), ma non ho ben capito cosa voglia dire e un battery drain elevato... Provo un paio di cicli scarica/carica e poi vi dico...

Update: ragazzi, dopo quasi 24 ore e una decina di chiamate sembra essere risolto il problema delle chiamate... Consumi della batteria sembra nella norma...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: iteso

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
68
Non volendo cambiare ROM (e di conseguenza reinstallare tutto quanto) ho provato la soluzione, quella di disabilitare "CheckinService" con l'app "DisableService"... Poi ho riavviato in revcovery, wipato cache e dalwik, e ora sembra funzionare (almeno nelle ultime 4 ore). Vediamo se tiene!!

Qualcuno lamenta Wakelock (o qualcosa del genere), ma non ho ben capito cosa voglia dire e un battery drain elevato... Provo un paio di cicli scarica/carica e poi vi dico...

Update: ragazzi, dopo quasi 24 ore e una decina di chiamate sembra essere risolto il problema delle chiamate... Consumi della batteria sembra nella norma...
Bravo "gatun" ho provato pure io a disabilitare "CheckinService" e sembra essere risolto il problema delle chiamate.
 
  • Like
Reazioni: gatun

ziocuca

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
57
Da telefono spento
- Avviare in recovery (Vol + e Power)
- Scegliere il sistem sul quale installare la CM
- eseguire backup del sistem (se lo ritieni necessario)
- wipe data/factory reset (hai piallato il system sul quale installare CM)
- install zip
- choose zip from /storage/sdcard0
- advanced (selezionare il system sul hai installato la CM)
- go back
- reboot

Apparirà "ROM may flash stock recovery on boot".....scegliere "yes disable recovery flash on System"...questo preserverà la CWM che potrete usare in seguito.

Non cancellerai nessuna foto o altro...ma solo dati di sistema...

Scusate, probabilmente sto facendo un errore da newbie totale, ma lo Xiaomi MI2S mi entra sempre nella Mirecovery. La Clockworkmod "dovrei" averla installata, ho seguito questa guida:
http://wiki.cyanogenmod.org/w/Install_CM_for_aries
Ho poca esperienza di modding, due anni fa ho installato la CM su un Lg Optimus One. Sicuramente la soluzione ai miei problemi si trova da qualche parte in questo forum, purtroppo non riesco a trovarla.
Grazie in anticipo

Luca
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Scusate, probabilmente sto facendo un errore da newbie totale, ma lo Xiaomi MI2S mi entra sempre nella Mirecovery. La Clockworkmod "dovrei" averla installata, ho seguito questa guida:
http://wiki.cyanogenmod.org/w/Install_CM_for_aries
Ho poca esperienza di modding, due anni fa ho installato la CM su un Lg Optimus One. Sicuramente la soluzione ai miei problemi si trova da qualche parte in questo forum, purtroppo non riesco a trovarla.
Grazie in anticipo

Luca
scarica la CWM da qui: http://forum.xda-developers.com/mi-2/development/2014-07-08-clockworkmod-recovery-6-0-5-0-t2878549

Ti sconsiglio di flashare la rom cyano al momento perchè ha un bug durante le chiamate (non c'è audio nè mandato nè ricevuto). Aspetta che esca la nuova versione con lollipop (non si sa ancora quando). Magari prova la Mokee come rom, visto che ne parlano tutti bene
 
  • Like
Reazioni: ziocuca

ziocuca

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
57
Finalmente sono riuscito a installare la CWM.
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ho anche io la cm11 e ogni volta che installo una nuova versione della rom le chiamate sono senza audio. Allora vado in recovery e faccio un wipe davilk e cashe e al riavvio successivo funzionano. Non la stò usando molto e quindi non so se dopo un pò smetta di funzionare questo benedetto audio. Provo ad usarla per qualche giorno e poi vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ho anche io la cwm11 e ogni volta che installo una nuova versione della rom le chiamate sono senza audio. Allora vado in recovery e faccio un wipe davilk e cashe e al riavvio successivo funzionano. Non la stò usando molto e quindi non so se dopo un pò smetta di funzionare questo benedetto audio. Provo ad usarla per qualche giorno e poi vi faccio sapere.
È un bug noto (cerca sul thread cyano di xda o xiaomieu). In attesa di lollipop vi consiglio la. Mokee rom
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ho anche io la cwm11 e ogni volta che installo una nuova versione della rom le chiamate sono senza audio. Allora vado in recovery e faccio un wipe davilk e cashe e al riavvio successivo funzionano. Non la stò usando molto e quindi non so se dopo un pò smetta di funzionare questo benedetto audio. Provo ad usarla per qualche giorno e poi vi faccio sapere.
La cwm non è alla versione 5? O intendevi CM11?
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
La cwm non è alla versione 5? O intendevi CM11?

Hai ragione, intendevo la cm11!!.....ho corretto il post precedente.

Oggi sono passato dalla Miui alla cm11 che avevo installato giorni fa e l'audio nuovamente non funziona. Ho aggiornato all'ultima NIGHTLY e l'audio non funziona. Sono andato in recovery ho fatto wipe davilk e l'audio non funziona. Sono tornato in recovery ho fatto wipe cache e l'audio funziona.

Sono tornato a Miui e poi nuovamente alla cm11 e l'audio funziona.


Ora torno alla Miui e la uso come sempre e domani sera provo a ricaricare la cm11 per vedere se l'audio funziona ancora.
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Hai ragione, intendevo la cm11!!.....ho corretto il post precedente.

Oggi sono passato dalla Miui alla cm11 che avevo installato giorni fa e l'audio nuovamente non funziona. Ho aggiornato all'ultima NIGHTLY e l'audio non funziona. Sono andato in recovery ho fatto wipe davilk e l'audio non funziona. Sono tornato in recovery ho fatto wipe cache e l'audio funziona.

Sono tornato a Miui e poi nuovamente alla cm11 e l'audio funziona.


Ora torno alla Miui e la uso come sempre e domani sera provo a ricaricare la cm11 per vedere se l'audio funziona ancora.
l'audio non funzionerà perchè c'è un problema con CheckinService delle gapps...flasha la mokee, fin quando non esce la CM12, oppure aspetta
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
l'audio non funzionerà perchè c'è un problema con CheckinService delle gapps...flasha la mokee, fin quando non esce la CM12, oppure aspetta

Infatti l'audio non funziona nuovamente.
Ho installato l'applicazione Disableservice e ho spento il servizio Checkinservice di Google play service e al riavvio l'audio ha funzionato.

Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
 
Ultima modifica:

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Oggi ho installato la nuova ROM e avendo disabilitato in quella precedente il servizio checkinservice, l'audio in entrata e uscita ha subito funzionato senza dover fare ulteriori wipe cache e davilk.
Grazie
 

mado79

Utente registrato
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Con le nuove nightly io non riscontro piú il problema audio...tutto ok!!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con le nuove nightly io non riscontro piú il problema audio...tutto ok!!

Oggi ho installato la nuova ROM e avendo disabilitato in quella precedente il servizio checkinservice, l'audio in entrata e uscita ha subito funzionato senza dover fare ulteriori wipe cache e davilk.
Grazie

...parlate di questa?..."2015-01-18 15:53:38"...
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
...parlate di questa?..."2015-01-18 15:53:38"...

Si io ho installato poche ore fa questa ROM l'audio ha funzionato già al primo avvio. Penso sia perché avevo già bloccato il processo checkinservice, ma visto cosa ha scritto mado79 può essere che da questa nightly il problema sia stato risolto e non serva più terrene checkinservice disabilitato. Per ora lo lascio disabilitato fino a nuove conferme o smentite!!
 

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
A me l'ultima nightly con il checkinservice abilitato, l'audio in chiamata continua a non funzionare...

Inviato da mio MiDueEsse
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
A me l'ultima nightly con il checkinservice abilitato, l'audio in chiamata continua a non funzionare...

Inviato da mio MiDueEsse

OK allora confermo che io lo lasciò disabilitato.....fino alla prossima almeno!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte