robortock s50 problema di connessione aiutoooo!!

Sed

Utente registrato
Registrato
25 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao a tutti



Dopo un mese di normale utilizzo all’improvviso il robot ha perso la connessione

Quando arrivo all’ultimo passaggio quando provo a riconnette

Screenshot_2020-04-25-20-44-44-358_com.xiaomi.smarthome.jpgScreenshot_2020-04-25-20-44-28-366_com.xiaomi.smarthome.jpgrimane inchiodato alla schermata che allego

Penso di averle provate quasi tutte, dal reboth del Roborock a quello del modem, ho usato un’altro telefono, ho provato a cambiare il modem facendo tethering con un altro Device, ho resettato tutto ma nulla, mi rimane sempre inchiodato
Qualcuno ha un’idea di come fare?
Grazie in anticipo
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao.
Forse dico una banalità...quindi non riesci nemmeno a cliccare sul pulsante "accetta"?
Provo a buttare lì qualche prova....
Re-installare l'app? Provare a utilizzare la connessione cellulare? Cambiare server? Cancellare la cache dall'app?
 

TGuido56

Utente registrato
Registrato
30 Aprile 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
68
Per fare prove diagnostiche e poter intervenire sul problema, per prima cosa occorre capire quanti sono i dispositivi in gioco, qual è la logica della loro comunicazione, e qual è il "passo" incriminato.
Non possiedo l'S50, ma direi che tutti i robot aspirapolvere controllabili con l'app Mi Home hanno il setup che si assomiglia.
Alcune domende e suggerimenti
Il Roborock tiene ancora dentro SSID e password della rete WiFi di casa? È quindi connesso a questa rete?
Se sì la spia WiFi del Roborock dev'essere accesa fissa. Per essere sicuri che sia connesso occorre entrare sul Web server del proprio modem-router (in genere http://192.168.1.1/ o qualcosa del genere), scorrere l'elenco dei dispositivi collegati e vedere se il Roborock c'è. Se non è così, bisognerà resettare il Roborock e ripetere dall'app Mi Home la procedura di "aggancio" del Roborock alla rete domestica (WiFi del robot lampeggiante, su Mi Home "aggiungi dispositivo", selezionare il Roborock, poi selezione della rete domestica, digitazione della password di accesso così che il Roborock la "impari").
Se questo passo è stato fatto...

Sulla pagina iniziale dell'app Mi Home dovrebbe comparire il robot. Se ora cliccando sul suo nome non succede nulla, potrebbe essere che l'app e il server remoto non siano allineati. Questo può capitare se si è "giocato" troppo, creando utenze diverse e/o scegliendo a più riprese server diversi Xiaomi (Europa/Cina). In tal caso è bene che su Mi Home si cancelli il robot dalla lista dei propri dispositivi per poi provare a riaggiungerlo.

Altra evenienza che capita - quella che più sembra assomigliare al vostro caso - è che l'app Mi Home non riesca a terminare l'inizializzazione, ma è un guasto solo apparente. Se l'app rimane bloccata sulla pagina vuota, può essere risolutivo andare sui settaggi di Android e dare la "terminazione forzata" dell'app Mi Home. Quando la si rilancia il problema potrebbe essere scomparso da solo.

Un'altra ragione può essere che uno dei vostri vicini abbia attivato una rete WiFi che interferisce con la vostra (stesso canale). Magari uno smartphone neanche se ne accorge, perché si collega a 5GHz. Il Roborock però "vede" solo la banda a 2.6GHz, non riesce a connettersi col modem-router di casa, e quindi non riesce neanche a comunicare con Mi Home. Per escludere quest'evenienza fate delle prove tenendo gli apparecchi (modem, robot e smartphone) non troppo distanti.

Ovviamente nel caso che abbiate modificato nome (SSID) o password della rete WiFi il Roborock non potrà più accedervi e va resettato. Osservazione banale, ma meglio dire anche questo.

Bouna fortuna.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post