ROBOROCK S50 XIAOMI ROBOT VACUUM 2

beicapelli

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Ciao a tutti.Posseggo da quasi un anno il vacuum prima serie per dirla in breve quello che aspira solamente e lo faccio funzionare sempre senza collegamento internet perché non sono bravo con il telefonino.Adesso gradirei comprare quello che oltre ad aspirare lava. Anche questo funziona senza collegamento internet?Se possibile Luca1981mo mi potesse indicare dove lo ha ordinato.
Grazie
 

beicapelli

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
80
Arrivato oggi dopo sole 24 ore dalla spedizione, ho notato con piacere due grosse differenze rispetto al vacuum1 che già avevo.
La prima è la presenza della spina italiana, quindi non mi è servito nessun adattatore, la seconda è che l’applicazione sul cellulare ha anche la lingua vocale italiana, cosa che nella prima versione non c’era. Ho provveduto a fare subito l’aggiornamento del firmware e ad impostare la lingua vocale italiana sul robottino, domani farò la prima pulizia+mop, per vedere un po’ le differenze dalla prima versione, che continuerò ad utilizzare sul primo piano della mia casa. Credo a questo punto che mi sia arrivAta La versione internazionale, alla fine l’ho pagata soltanto 390 € Su un online shop italiano, quindi con garanzia due anni direttamente da loro, affarone!
Potresti indicarmi il sito dove lo hai comprato?
 

trick73

Utente registrato
Registrato
12 Novembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Buonasera a tutti, da 2 giorni ho il roborock s50, oggi mi è successa una cosa strana è partita la pulizia da sola senza che nessuno gli avesse comandato di farlo, c'è qualcuno che è successa la stessa cosa e può aiutarmi? Grazie
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Certo, preso su geekmall
Consegna dall'Italia in 24 ore e 2 anni garanzia
Preso a 379+10 di spedizione, dopo qualche giorno era in offerta a 369+10...
 

Robertom

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
domanda stupida, perchè non ho controllato i miei 2. quel sensore, ha direttamente la plastica oppure una pellicola protettiva sopra? perchè dalle foto sembrerebbe così. Se è solo una questione "estetica", ovvero, quei graffi fanno andare male il robottino, hai provato a lucidare la plastica con un polish apposta (tipo quello per i fanali della macchina)? ti metti lì con un pannetto in microfibra, il polish per plastica, e secondo me lo sistemi.
quel sensore è talmente sensibile, che a me, anche con un pelucco o una micro ragnatela che prende su durante la pulizia, sbaglia poi a navigare.

prova con il polish intanto, danni ne ne puoi fare, poichè lo lucidi e basta!
Dalla foto e dalla osservazione diretta anche io ho pensato di togliere la pellicola protettiva.
Purtroppo non si tratta di una pellicola protettiva. Sono i segni provocati dalla parte bianca che dovrebbe proteggere il robot dagli urti che ha creato il rigo bianco sul contorno tale da far sembrare che ci sia una pellicola protettiva. Ho provato a pulirla, ma non con il polish per la plastica. Grazie del consiglio, proverò. Nel frattempo il rivenditore cinese sta verificando come darmi assistenza. Vi terrò aggiornati.
 

jack83

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
ciao ragazzi, sto cercando di acquistare questo robot, l'ho trovato sulla baia in versione EU, significa che è possibile impostare la lingua italiana? su altri siti vedo versione "internazionale" e il prezzo è praticamente lostesso..
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
se la versione è internazionale, confermo che c'è anche l'italiano, sia nell'app che nella voce
 

Robertom

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
ciao a tutti e ben trovati,
stavo proprio cercando un posto dove chiedere info su questo prodotto.
Lo posseggo, con soddisfazione orma da 9 mesi. Quasi 6000 ore di pulizia.
Ora ho il primo problema e non so a chi rivolgermi.
L'ho preso in cina, circa un mese di attesa.
Il rivestimento di un sensore presenta degli evidenti segni di usura. Ora il robot non cammina più dritto. Probabilmente arrivano indicazioni distorte dal sensore e la pulizia del pavimento non è più efficace.
Come se avesse continue segnalazioni di ostacxolo che, nella realtà, non ci sono.
Potete dirmi se il sensore vi sembra danneggiato?
allego foto.
grazie
Vedi l'allegato 13898

Inoltre mi sapete dire se questa immagine della torretta vi sembra regolare?
sembra come se manchi un pezzo sul sensore di sinistra non sia completo.
Purtroppo non mi ero mai soffermato a controllare come fosse prima di oggi quindi non ho un riscontro al riguardo.
Vedi l'allegato 13899
Ragazzi sono di nuovo qui con il problema del sensore.
Purtroppo acquistare in cine non è sempre una passeggiata.
Il venditore mi fa assistenza solo se invio al centro di raccolta europeo il prodotto a mie spese (in spagna) e poi dalla spagna lo spediscono in cina lo riparano e me lo rimandano. Hanno detto che ci vogliono come minimo due mesi.
Il rivenditore europeo non fa assistenza su prodotti non venduti tramite il loro canale di vendita che, ai tempi in cui ho acquistato io, neppure esisteva.
Quindi mi ritrovo con il robot che va storto e non termina sempre la pulizia della casa. :-(
Adesso non mi rimane che trovare il pezzo di ricambio e provare a sostituirmelo da solo.

da questa immagine si vede bene il problema.
qualcuno ha idea di chi potrebbe vendermi questa copertura del sensore?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-11-09 at 12.37.15.jpeg
    WhatsApp Image 2018-11-09 at 12.37.15.jpeg
    65,4 KB · Visite: 18

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
ho provato a cercarlo su aliexpress ma non c'è. anche su google, nada! credo che sia un ricambio non disponibile...se c'è, comq, è su aliexpress o store cinesi simili
 

Robertom

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Luca grazie del supporto.
Su aliexpress ho cercato, centomila kit di manutenzione ma nessun pezzo di ricambio, esclusa la ruota libera.
ma almeno un riferimento preciso del costruttore, mi basterebbe quello.
Sul sito ho provato e mi rimandano all'assistenza del venditore.
Capisco che on vogliano gestire rogne, ma così non si fanno una buona pubblicità.
Gli ho dato 500 euro ed ora il robot pulisce una volta si e una no.
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
ha graffi molto profondi, se avesse avuto qualcosa di + leggero, garantito che con il polish veniv via. visto che cmq non è utilizzaile, io proverei a lucidarlo con polish.
prendi un panno in microfibra commerciale e del polish (quello x le macchine va bene, ancora meglio per plastica)

prendi il panno con un dito, goccia di polish, ed inizia a lucidarlo.
si potrebbe anche pensare di carteggiarlo con carta abrasiva fine (1000-2000) per togliere i graffi profondi, poi lucidarlo con il procedimento sopra

almeno provaci, visto che così non è utilizzabile!
 

jack83

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
mi è arrivato ieri e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto per ora. Ho solo qualche dubbio:
1. Quando non lo usate staccate la spina?
2. Se devo spegnerlo devo per forza toglierlo dalla basetta?

vorrei capire se quando non è in utilizzo cosa è consigliato fare.. grazie!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
mi è arrivato ieri e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto per ora. Ho solo qualche dubbio:
1. Quando non lo usate staccate la spina?
2. Se devo spegnerlo devo per forza toglierlo dalla basetta?

vorrei capire se quando non è in utilizzo cosa è consigliato fare.. grazie!
Per me non ha senso staccarlo quando non si usa a meno che non lo usi per qualche mese. Altrimenti sono fatti apposta per stare collegati tutto il tempo.
 

mmaattyy

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2018
Messaggi
59
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
34
Io applico la stessa metodologia che uso per smartphone, pc, tablet, etc:

-lascio sempre la spina scollegata e la collego soltanto quando il robot si avvicina al 20% di carica. Appena attacco la spina della corrente monito il caricamento e al raggiungimento di circa il 100% stacco la spina
 

frank4wheels

Utente registrato
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Terminale
Robot 2 - Roborock S50
buongiorno a tutti, ho letto con interesse questa discussione. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema dell'app con server cinese?

Il massimo che sono riuscito a fare è installare il robot su server cinese e comandarlo con comando vocale tramite Mi Home oppure Google Home.

Ho provato anche l'app FloleVac che è fatta bene, ma non mi funziona in remoto quindi fuori casa è inutilizzabile.

Non so quale sia il modello del suo robot e non mi è chiaro cosa non funzioni.

Io ho il Roborock S50 da più di un anno (dicembre 2017).
Funziona tutto:
- connessione al/ai server europeo/i attraverso il WiFi di casa
- app Mi Home funzionante perfettamente, in grado di controllare il robot sia in casa sia fuori (sotto rete cellulare)

Da quando l'ho messo in funzione, ci sono stati diversi aggiornamenti sia del firmware del robot sia dell'app.

Quale versioni ha di firmware e di app?
Il mio:
firmware 3.3.9_001633
app 5.4.45​

Il robot "parla" italiano?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
buongiorno a tutti, ho letto con interesse questa discussione. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema dell'app con server cinese?

Il massimo che sono riuscito a fare è installare il robot su server cinese e comandarlo con comando vocale tramite Mi Home oppure Google Home.

Ho provato anche l'app FloleVac che è fatta bene, ma non mi funziona in remoto quindi fuori casa è inutilizzabile.

Scusami ma non ho capito esattamente qual'è il problema che ti si presenta.
 

Dan.mi6

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
39
Ciao ho da qualche settimana acquistato il robot. Mi trovo molto bene e pulisce bene. Volevo domandare una cosa.. i filtri originali lavabali dove li trovate? Originali li ho trovati ma quelli per il primo modello che cmq sono compatibili con il secondo.. a parte essere lavabili. Che differenza c è?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Si certo, il problema è connetterlo al server cinese (dove ho tu ta la domotica collegata)

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Se hai preso la versione internazionale del robot penso che non ce la farai mai a collegarlo al server cinese... se non erro non l'hanno più permesso per problemi di regolamentazione privacy.
Se cerchi qui sul forum un po' di gente ha cercato degli stratagemmi per sopperire a questo problema e solitamente l'hanno fatto gestendo le cose con due account diversi (su due telefoni diversi) oppure qualcuno aveva tentato di clonare le app (ma non so se ci era riuscito e come...)
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Il problema è semplice. Il roborock versione europea può funzionare solo su server europe di Mi home.

Al contrario invece, gli accessori domotici di xiaomi solo su server Cinese. Da qui nascono i problemi per chi come me, ha il robot e anche i vari gadget xiaomi

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Ok. Avevo capito che eri riuscito a collegarlo al server cinese.
Comunque ha ragione paultherock nel post precedente.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
MI sa che solo Xiaomi può risolvere la cosa, ma se il problem è di privacy o comunque di legislazione legata alla vendita del robot fuori dalla Cina c'è poco da fare...
La domotica ti serve controllarla anche fuori da casa (probabilmente sì...)? Peché se no se hai due telefoni in casi puoi metterne uno sul server cinese per la domotica e uno sul server europeo per il robot.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.225
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1