ROBOROCK S50 XIAOMI ROBOT VACUUM 2

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao.
A me è successa la stessa cosa ma effettivamente il filtro era ancora leggermente umido.
Ho rimosso il filtro facendolo asciugare completamente (per almeno 24H) ed una volta reinstallato il problema non si è ripresentato.

Proverei a ripulirlo per bene e lasciarlo asciugare per bene, anche mi pare di capire che hai già provato questo passaggio....
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Allora non saprei cosa suggerire.....
Bisognerebbe capire che cosa fa rilevare al Robot che il filtro è sporco, ma ho guardato e non ho trovato nessun sensore nei pressi del vano del filtro (ho ipotizzato che potrebbe essere sporco un sensore per esempio).

I casi credo siano 2: o provi a pulire tutti i sensori, le spazzole, il vano porta vaschetta ecc. e verificare se il problema si risolve oppure sostituire il filtro......
 

fr4nc3sco

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buongiorno vorrei chiedervi una informazione su questo robottino so che ci sono molti aggiornamenti costanti sia della app che dell robot volevo sapere come era messo rispetto a qualche mese fa quando un po tutti hanno lasciato la loro recensione in particolare come è messo col lavaggio a terra, so che non mi devo aspettare chissa cosa ma merita realmente oppure meglio optare sul 1 versione molto piu economica? e altra cosa mica è stato implementato in funzione di lavaggio il fatto di non passare sui tappeti visto che ha il sensore di rilevamento?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Buongiorno vorrei chiedervi una informazione su questo robottino so che ci sono molti aggiornamenti costanti sia della app che dell robot volevo sapere come era messo rispetto a qualche mese fa quando un po tutti hanno lasciato la loro recensione in particolare come è messo col lavaggio a terra, so che non mi devo aspettare chissa cosa ma merita realmente oppure meglio optare sul 1 versione molto piu economica? e altra cosa mica è stato implementato in funzione di lavaggio il fatto di non passare sui tappeti visto che ha il sensore di rilevamento?

Ciao, ti dico la mia esperienza.
Secondo me:il robot è costruito molto bene, i materiali sono buoni e l'assemblaggio è solido. Funziona molto bene per quanto riguarda la pulizia intesa come aspirazione. L'intelligenza artificiale a mio avviso è il punto di forza; mappa tutta la casa e non trascura nulla, inoltre supera ostacoli facilmente. Le uniche volte che l'ho trovato bloccato è successo perché si era impigliato in una tenda (tenda che appoggiava terra, quindi molto lunga) oppure perché aveva raccolto il laccio di una scarpa e quest'ultimo si era impigliato nella spazzola principale (rimozione molto semplice). Anche negli angoli più' stretti della casa oppure in mezzo alle gambe delle sedie messe sotto il tavolo, ha sempre trovato il modo per uscirne. Per quanto riguarda il lavaggio è come passare un panno bagnato sul pavimento, non preme il panno sul pavimento, quindi niente di che (dopo aver fatto una prima prova penso che avrò utilizzato questa funzione solo un'altra volta; di fatto mi sono dimenticato di questa funzionalità). Per me per questa funzione non ne vale la pena. Quando io dovevo scegliere tra la prima e la seconda versione del Robot ho scelto quest'ultima per un unico motivo: la pulizia a zone. Funzione comodissima. Immagina, dopo aver cenato, di voler spazzare solo la cucina e poter chiamare il robot a pulire solo quella zona mentre tu te vai sul divano....lui fa il suo lavoro e torna alla base.
Oggi, se non ho capito male, hanno implementato la pulizia a zone anche nella prima versione, quindi se dovessi scegliere ora prenderei la prima versione, sempre che, cosa che non ho capito, la forza aspirante sia la stessa fra la prima e la seconda versione.
Non usando la funzione lavaggio non ti so dire se abbiano implementato la funzione di riconoscimento tappeto.
 
  • Like
Reazioni: Nilis85

fr4nc3sco

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
capisco e ottima recensione in effetti e anche il mio dubbio e altra cosa ... considerando che ho una casa si 2 piani e che quindi ovviamente fare un po e un po al momento mi pare di capire che nessun robot riesca a gestire questa situazione in modo ottimale... al di la della perdita della mappa e che quindi ogni qualvolta andrebbe rimappata sarebbe godibile oppure a quel punto la spesa non varrebbe neppure la pena?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Gestire il robot su due piani significa, praticamente, non usare la funzione zone in quanto ogni volta che lo sposti devi fargli fare la pulizia completa. Ma ci sei già arrivato da solo.
Se questa cosa non crea problemi, il robot è comunque un ottimo aiuto.
Per capire se gestirlo su due piani sia un problema, aspetterei che qualche altro utente (magari con la casa su 2 piani) possa condividere la sua esperienza....
 

fr4nc3sco

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
capisco una informazione per i piu esperti un prezzo da ritenere interessante per il 1 e 2 modello? e consigliare amazon spendendo 1 po in piu oppure gearbest che pero scorso anno ho letto di una mandata difettata per il 1 modello con casini vari...
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Oggi, se non ho capito male, hanno implementato la pulizia a zone anche nella prima versione, quindi se dovessi scegliere ora prenderei la prima versione, sempre che, cosa che non ho capito, la forza aspirante sia la stessa fra la prima e la seconda versione.
è esatto hanno implementato la pulizia a zone tramite mappa sullo smartphone anche nella prima versione. La potenza aspirante del primo modello è 1800pascal mentre nel secondo modello è 2000pascal, quindi stiamo lì, probabilmente la differenza è dovuta al filtro del serbatoio polvere, la cui efficienza filtrante si è di poco abbassata al 95% rispetto al 99% del primo modello.
 

fr4nc3sco

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
si vero pero se si vuole un minimo di garanzia italia Quindi amazon la differenza e minima 75€ quindi non so se merita prendere la 1 versione
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ciao a tutti soprattutto al vecchio amico @paultherock ;)
Seguo il 3d per la noia del doppio server... Ho tremila aggeggi sul china e l'ottimo roborock sull'EU... Spero in una soluzione a breve perché non e comodo avere l'app clonata uff
 

RatMan

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao a tutti.
Sto aspettando che mi arrivi il robot... Nell attesa mi sono letto tutti i post e essendo completamente nuovo del mondo xiami mi è sorto un enorme dubbio.
Il modello che ho preso io non è la versione standard (non international ) quindi dovrebbe "parlare" solo inglese...
Volevo chiedere ma quando installerò la app che server devo scegliere cinese? O posso anche prendere quello eu?
Eventualmente scegliendo L europeo come server secondo voi si potrà installare il plugin della lingua italiana? O mi tocchera tenermi in casa un inglofone (lol)?
 

Savior23

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Salve ragazzi, seguo da un po la discussione.
Oggi è arrivato il mio roborock s50 versione normale con l’adattatore per la spina di casa, quindi non la versione international.
Nel pacchetto voice pack esistono però solo lingue cinesi e una inglese.
Volevo sapere, esiste una guida per poter far parlare il robot in italiano?
Ho iPhone ma potrei procurarmi un Android per mettere eventualmente una verisone dell’app modificata.
Sapreste aiutarmi? Grazie mille
 

RatMan

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Salve ragazzi, seguo da un po la discussione.
Oggi è arrivato il mio roborock s50 versione normale con l’adattatore per la spina di casa, quindi non la versione international.
Nel pacchetto voice pack esistono però solo lingue cinesi e una inglese.
Volevo sapere, esiste una guida per poter far parlare il robot in italiano?
Ho iPhone ma potrei procurarmi un Android per mettere eventualmente una verisone dell’app modificata.
Sapreste aiutarmi? Grazie mille

Hai scelto server cinese?
Perché credo che il plugin italiano sia solo su server eu
 
Ultima modifica:

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Scusate, si parla di robot versione cinese e versione internazionale (quindi con spina italiana se non ho capito male) quindi, chiedo: ci sono differenze fra il robot con spina italiana e spina cinese?
Parlo del firmware e della possibilità che possa essere collegato al server cinese oppure al server Europa.

Quindi mi piacerebbe fare un piccolo sondaggio per capire le differenze fra le versioni e le varie funzionalità.

Ad esempio io ho il Roborock con spina cinese e:
- sono collegato al server china, quindi posso utilizzare l'ecosistema mi home con un singolo account potendo vedere anche tutti gli altri Devices collegati
- il firmware in uso è il 3.3.9_001408, ma mi viene proposto l'aggiornamento al 3.3.9_001518 (che non ho fatto per paura di non potermi più' collegare al server china)
- ultimamente il Robot è comparso fra i dispositivi in Google Home Mini, pertanto posso comandarlo dicendo a Google "avvia aspirapolvere" per iniziare una pulizia completa, oppure "aspirapolvere alla base" per farlo tornare.

Altre esperienze?
 

RatMan

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
:) La cosa si complica...
Io ci ho capito poco ma la versione internazionale consente di installare l'italiano l'altra no.
Altre differenze non ne so.
Di certo si può fare il root e installare fw europeo, alcuni nerd tedeschi ci sono riusciti ed hanno fornito il materiale ...
Il problema, e' capire come fare...
Sicuro ci vuole ubunto poi il resto è tutto da scoprire
 

RatMan

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Ciao ragazzi dopo una settimana di uso ho avuto la malsana idea di lavare il filtro. Dopo due giorni è ancora umido e il robottino si lamenta...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao ragazzi dopo una settimana di uso ho avuto la malsana idea di lavare il filtro. Dopo due giorni è ancora umido e il robottino si lamenta...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Confermo: il filtro deve essere completamente asciutto!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ma è normale che dopo due gg sia ancora umido?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Domanda: ma come l'hai lavato? Perché questo potrebbe influire sui tempi di asciugatura.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post