ROBOROCK S50 XIAOMI ROBOT VACUUM 2

dikkone

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Milano
[AGGIORNAMENTO Cleaning-history] Ho appena aperto l'app (usata l'ultima volta ieri), una volta entrato nel plug-in del robot mi ha chiesto a quale server ero appoggiato. Ho selezionato EU. Mi ha fatto cliccare sull'accettazione della Privacy e mi ha aggiunto nel menù ... (in alto a dx) del robot la voce Cleaning history con tutto lo storico dal 14 giugno.
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
resta il problema delle notifiche... non arrivano più sul telefono... ma voi come time zone cosa avete selezionato?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
resta il problema delle notifiche... non arrivano più sul telefono... ma voi come time zone cosa avete selezionato?

Io come time zone ho europe/rome.
Il tutto collegato con server china. Tutto funziona, comprese notifiche (sia su iphone che su Android)
 

dikkone

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Milano
resta il problema delle notifiche... non arrivano più sul telefono... ma voi come time zone cosa avete selezionato?

in Vacuum settings:
Robot's time zone "Europe/Rome"

in General settings (Impostazioni generali)
Timezone "Amsterdam CET"

Ma le vedo solo dentro l'app andando su profilo (mette un puntino rosso se ci sono messaggi).
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
in Vacuum settings:
Robot's time zone "Europe/Rome"

in General settings (Impostazioni generali)
Timezone "Amsterdam CET"

Ma le vedo solo dentro l'app andando su profilo (mette un puntino rosso se ci sono messaggi).


idem stessa cosa, non capisco come a GND funzioni ancora il server china....
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Non saprei cosa dire. L'ho collegato così fin dalla prima volta e non ho mai cambiato.....
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ho controllato la versione del firmware del Roborock su iphone: 3.3.9_001408

È un firmaware vecchio? Può essere per questo che io non riscontro problemi?
 

dikkone

Utente registrato
Registrato
24 Maggio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Località
Milano
Ho controllato la versione del firmware del Roborock su iphone: 3.3.9_001408

È un firmaware vecchio? Può essere per questo che io non riscontro problemi?

io da quando l'ho preso (metà maggio) mi ha subito fatto l'aggiornamento firmware alla 3.3.9_001412... potrebbe. Mai avuto firmware meno recenti. Bisognerebbe capire da chi l'aveva prima dell'aggiornamento.
 

R o b i

Utente registrato
Registrato
4 Luglio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Salve.
Stesso problema di molti non posso utilizzare il robot loggato sul server cinese dove ho tutti gli altri accessori.
Per adesso utilizzo il server Cina sull iPhone con tutti gli accessori quali led, sensori porte finestre ecc, mentre sull’ipad Utilizzo il server “altro” con il solo robot, la cosa strana è che se mi loggo sul server “altro” anche sull’iPhone non c’è traccia del robot.
Qualche idea?

Ho provato a condividere l accessorio (il robot) con L account che utilizzo sui server Cina ma niente, non appare, o non funziona la condivisione di un accessorio fra due server diversi oppure il server “altro” è troppo generico e non viene indicizzato correttamente!?
Fare un downgrade del firm, è possibile?
 

R o b i

Utente registrato
Registrato
4 Luglio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Mio firm: 3.3.9_1410, se provo a lanciare il check update, mi dice che ho già l’ultima versione...Io credo dipenda dal server...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Gli aggiornamenti dipendono assolutamente dai server a cui si è collegati: infatti i firmware nuovi vengono rilasciati in momenti diversi sui vari server e quindi possono arrivare non con contemporanea a tutti. Aggiungo, ma non ho la controprova, che se fanno come per i telefono i firmware rilasciati sui server China potrebbero avere vita diversa dai firmware rilasciati su altri server (es. mi viene da pensare per la questione privacy/GDPR).
 

frank4wheels

Utente registrato
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Terminale
Robot 2 - Roborock S50
La mia esperienza è che la storia la ritrovo qualunque sia il server.
Ho usato il server cinese, quello USA e quello in Europa senza notare differenze.

Per quanto riguarda il firmware, ho 3.3.9_001414.
 

frank4wheels

Utente registrato
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Terminale
Robot 2 - Roborock S50
Ok. Allora forse la differenza la fa proprio il fatto di spostarlo fisicamente dalla base e non riposizionarlo nella base.
Voglio dire: se è nella base e lo si alza, bisogna rimetterlo in base; durante una fase di pulizia invece si può mettere in pausa, prenderlo per pulirlo e poi rimetterlo da dove lo si è preso.....

La mia esperienza in 6 mesi è la seguente.

Facendolo partire dalla base (io lo faccio sempre), memorizza in locale (non in cloud) la mappa dell'ultima pulizia; alla pulizia successiva, ha come sottofondo la mappa dell'ultima pulizia, ma la aggiorna se è cambiato qualcosa (porte aperte/chiuse, sedie o altri oggetti spostati,...).
Questo è utilissimo per imporgli una zona da pulire; dopo la pulizia della zona, non cancella la mappa e torna alla base.

Se lo fermi (tasto centrale) per qualche motivo e poi lo rimetti circa nella stessa posizione, con il tasto centrale riprende senza perdere la mappa.

Spostandolo e poi dandogli l'ordine di pulire, azzera la mappa e la ricostruisce; alla fine torna al punto di partenza.
 

frank4wheels

Utente registrato
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Terminale
Robot 2 - Roborock S50
Buongiorno a tutti.
L'ultima volta (qualche settimana fa) ho aggiornato il firmware del Roborock alla versione 3.3.9_001408. Forse per colpa mia (o forse no...) si è incasinato tutto e ho dovuto ripetere l'accoppiamento dello smarphone con il robottino la cui app, tra l'altro, si è tramutata per gran parte in CINESE... mettendomi in ulteriore caos.
Adesso, da giorni, mi compare il possibile update alla versione ...1412.
Ora, a parte il fatto che non ho trovato nessuna variazione apprezzabile con l'update precedente rispetto al mio ultimo, mi chiedevo se vale la pena farli sti aggiornamenti oppure no... .
Chiedo perchè se mi ritrovo ancora l'app in Cinese e ogni volta devo rimetterla in Inglese*, tolgo direttamente la spunta alla notifica degli aggiornamenti disponibili.
Grazie in anticipo per i possibili suggerimenti.


*almeno nel mio caso, non mi è sufficiente cambiare la lingua dalle impostazioni dopo l'aggiornamento.

L'aggiornamento del firmware migliora/modifica la logica di pulizia; l'aggiornamento dell'app riguarda i settaggi
spero di essere piu' chiaro:
prima del 25\5
dalla mi home con il server cinese comandavo il vaccum prima generazione,il roborock 2a generazione, la cam aquara che incorpora il gateway, 2 gateway in cascata e tutto il tritello di sensori come tutti noi......
il 26\5 ho fatto un aggiornamento fw andato a buon fine,la sera ho avviato il robot 2a generazione e mi e' venuto fuori un avviso in inglese che mi ha bloccato l'app,ho chiuso, riavviato,ma mi appariva sempre quell'avviso di cambiare un qualcosa e l'app del robot non funzionava,la terza volta l'ho cliccata ed il plug del robot 2a gen. e' completamente sparito,come se non lo avessi mai associato,il resto funzionava tutto robot prima gen. compreso..... ho provato e riprovato mille volte a riassociare il robot 2a gen. con il server cinese ma nulla da fare.
ero entrato nel panico 350 sesterzi buttati:mad::mad:(il led di stato del robot lampeggiava e cercava una rete)
il giorno dopo mi si e' accesa una lampadina in testa: co sto cxxxxo di gdpr.....
mi son copiato l'app mi home sul tablet ed in contemporanea con il server cinese sul cell, ho fatto accesso al server europeo con il tablet, registrando senza nessun problema il robot 2a gen., va che e' una meraviglia..........
per comandarlo anche da cell,quando sono fuori ho creato un profilo "ospite",se hai android lo trovi sotto account, ho riscaricato la mi home come "ospite" e come tale mi son loggato con le mie stesse credenziali ma sul server europeo.
cosi' facendo cambiando solo "proprietario" del cell, ho due server attivi, tutti gli aggeggi sempre pronti e funzionanti , con un semplice tap scambio uno con l'altro,ovviamente, cosi' facendo; quando sono sul server cinese per allarme,telecamere e sensori non ricevo notifiche del server europeo per il robot(poco importa) e viceversa,comunque loggato fisso sul server cinese con il cel, i cicli di pulizia prestabiliti partono puntuali......


Sei sicuro che serva avere 2 app separate (qualsiasi sia il "trucco" per ottenerlo)?
Mi interessa per un amico a cui ho l'ho regalato, che ha anche casa al mare e un B&B.

Ipotizzo che le "stanze" possano essere utilizzate come "case".
Considerando che il WiFi è settato a livello di apparecchio, nella seconda/terza/... casa, si aggiunge nuovamente il robottino e lo si assegna ad un'altra stanza.
Hai provato?
 

frank4wheels

Utente registrato
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Terminale
Robot 2 - Roborock S50
Ieri ho scaricato la versione 5.3.15 del 25/6/2018 dell'app Mi Home.
Non è avvenuto l'aggiornamento in automatico, quindi ho dovuto prima disinstallare la precedente.

Novità: automazioni (if scenario, then azione) e, finalmente, una lungo elenco di voice pack, fra cui l'italiano.
Inoltre (non so se è una nuova funzionalità di questa versione), gli ho dato il comando di tornare alla dock, da una posizione in cui non la "vedeva"; nonostante non avesse la mappa memorizzata (quindi senza la posizione della dock), ha girato un po', ma poi l'ha trovata.
 

spatum

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Buonasera, ci sono novità positive riguardo alla connessione del roborock sui server cinesi? Io ho seguito il consiglio di creare un profilo ospite sul cellulare con server EU. Grazie
 

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Ieri ho scaricato la versione 5.3.15 del 25/6/2018 dell'app Mi Home.
Non è avvenuto l'aggiornamento in automatico, quindi ho dovuto prima disinstallare la precedente.

Novità: automazioni (if scenario, then azione) e, finalmente, una lungo elenco di voice pack, fra cui l'italiano.
Inoltre (non so se è una nuova funzionalità di questa versione), gli ho dato il comando di tornare alla dock, da una posizione in cui non la "vedeva"; nonostante non avesse la mappa memorizzata (quindi senza la posizione della dock), ha girato un po', ma poi l'ha trovata.
uscita ulteriore versione, la 5.3.18
 
  • Like
Reazioni: frank4wheels

frank4wheels

Utente registrato
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Terminale
Robot 2 - Roborock S50
Buonasera, ci sono novità positive riguardo alla connessione del roborock sui server cinesi? Io ho seguito il consiglio di creare un profilo ospite sul cellulare con server EU. Grazie

Scusa, ma perché usi il server cinese?
Funziona tutto benissimo con quello EU.
 

frank4wheels

Utente registrato
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
71
Terminale
Robot 2 - Roborock S50
Buonasera, ci sono novità positive riguardo alla connessione del roborock sui server cinesi? Io ho seguito il consiglio di creare un profilo ospite sul cellulare con server EU. Grazie

Hai provato quello che ho suggerito in un mio commento precedente?
Se funziona ti risparmi trucchi e hai tutto insieme.
 

spatum

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Hai provato quello che ho suggerito in un mio commento precedente?
Se funziona ti risparmi trucchi e hai tutto insieme.
Grazie dell'intervento. Riguardo alla differenziazione del server a me interessa perché ho 27 oggetti, tra cui gateway e telecamere xiaomi che girano solo su mainland China e no su Europa. Pertanto, solo per comodità, mi avrebbe fatto piacere avere una sola visualizzazione. Tuttavia mi devo accontentare di fare uno switch tra profili sul mio mate 9. Riguardo alla tua soluzione non l'ho vista, potresti postarmi il riferimento di quello che hai suggerito? Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post