Supporto [RISOLTO] Problema con la Scheda SD

Valerio2791

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Salve,
ho uno Xiaomi redmi note 5 e spesso, se non sempre ultimamente, si blocca nel processo di "Controllo del dispositivo Scheda SD Trascend..." al momento dell'avvio:

cosa accade?
O durante il normale uso si freeza e si riavvia da solo e al momento del avvio inizia subito il processo di "Controllo del dispositivo Scheda SD" (appare come notifica della UI di sistema) e non permette di far aprire le applicazioni, secondo poi il dispositivo prova a terminarlo per qualche minuto senza successo, fino poi a riavviarsi e ricominciare in loop. Altrimenti, stessa storia mi capita dopo aver provato a spegnere e riaccendere.

Caratteristiche del dispositivo:
Xiaomi Redmi note 5
Miui Global 10.3.2
Patch di sicurezza 2019-08-05

Caratteristiche della Scheda micro Sd:
Team
64Gb
U1 Classe 10

Per scrupolo ho provato e rimuovere e reinserire la scheda Sd senza successo, poi non saprei che altre prove fare.
 

Manuwr46

Utente attivo
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
Salve,
ho uno Xiaomi redmi note 5 e spesso, se non sempre ultimamente, si blocca nel processo di "Controllo del dispositivo Scheda SD Trascend..." al momento dell'avvio:

cosa accade?
O durante il normale uso si freeza e si riavvia da solo e al momento del avvio inizia subito il processo di "Controllo del dispositivo Scheda SD" (appare come notifica della UI di sistema) e non permette di far aprire le applicazioni, secondo poi il dispositivo prova a terminarlo per qualche minuto senza successo, fino poi a riavviarsi e ricominciare in loop. Altrimenti, stessa storia mi capita dopo aver provato a spegnere e riaccendere.

Caratteristiche del dispositivo:
Xiaomi Redmi note 5
Miui Global 10.3.2
Patch di sicurezza 2019-08-05

Caratteristiche della Scheda micro Sd:
Team
64Gb
U1 Classe 10

Per scrupolo ho provato e rimuovere e reinserire la scheda Sd senza successo, poi non saprei che altre prove fare.
Togliere la SD, fare una scansione al PC per vedere che non ci sia dentro qualche malware,
Salvare tutto su PC,
Formattare la SD e rimetterla nel telefono!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Valerio2791

Valerio2791

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Togliere la SD, fare una scansione al PC per vedere che non ci sia dentro qualche malware,
Salvare tutto su PC,
Formattare la SD e rimetterla nel telefono!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta rapida!

Ho potuto formattare solo questo pomeriggio e dopo almeno due riavvi il problema non si è presentato.

Grazie ancora
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.139
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post