Mi 9T Pro|K20 Pro RISOLTO non ho cancellato account prima dell'hard reset

cristiano z.

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
buongiorno a tutti : mio figlio ha cambiato telefono dopo aver rotto il display. Lo abbiamo sostituito e ora voleva tenere il telefono mia moglie. Volevo riportarlo alle condizioni di fabbrica ma ho fatto una cavolata : ho fatto l'hard reset senza prima cancellare l'account. Ora , all'accensione mi chiede la password ma io non ricordo che avessimo creato account xiaomi , mi sembrava di aver inserito solo quello gmail. Infatti l'account seminascosto è composto da 10 numeri , che non coincidono col numero di telefono. Il dispositivo in questione è un mi 9t con miui 11
Secondo voi posso ancora recuperarlo o è da schiacciare telefono con displayappena cambiato?
Grazie
Cristiano
 

cristiano z.

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
buonasera !
par di capire che quel tal " account " potrebbe anche essere " google account. "
La password, in tal caso, potra' essere recuperata richiedendo l'invio di un codice temporaneo, e recapitato tramite SMS e talvolta inviato a quell'indirizzo di posta elettronica di emergenza.

nel caso di " account xiaomi " , quelle cifre che leggi parzialmente, potrebbero essere il codice per l'account [ xiaomi utilizza un codice, con quelle cifre per identificare l'utente, un " Mi Account ID " che, nel mio caso, e' costituito da 10 cifre ]

in tal caso potresti utilizzare un computer per sfogliare quelle pagine con ipertesto e applicazione " mi cloud " , tentando quel recupero della password e per quel particolare account di XiaoMI [ anche associato ad un altro indirizzo di posta elettronica ovvero a numerazione telefonica. ricordo che xiaoMi utilizza anche altre piattaforme e accounts di Apple; FB; Google... etc etc etc per associare un indirizzo di posta elettronica e password che potranno ancora essere utilizzati per effettuare autenticazione e sfogliare quelle pagg. con ipertesto per il sito web di MiCloud. ]
intanto grazie . Dunque , nella schermata nera dove chiede l'attivazione e sotto la connessione al wifi , mi da in effetti il parziale id dell'account e mi dice associato al numero di mia moglie (probabilmente l'avevo impostato per il recupero)
Non mi concede pero' di entrare con un'account di google , ho provato a mettere la password che mio figlio usa su gmail con cui era attivato l'android ma non è corretta.
Se riavvio (spegnere non posso) con dentro la sim di mio figlio dovrebbe avviarsi o comunque è una procedura che riguarda il telefono indipendentemente?
Ps : c'è anche un numero di sblocco sotto la password ma probabilmente va inserito dopo aver effettuato l'accesso al profilo con l'account che non conosco :-D
 

cristiano z.

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
francamente... non ho mai affrontato queste difficolta' [ la descrizione di quel che vedi sullo schermo dello smartphone, mi confonde leggermente ]

abbiamo " assodato " che quel codice parzialmente nascosto corrisponde a tal " Mi Account ID " [ correggimi se sbaglio . ] Quando non ricordi la password, procedi con quelle operazioni per il recupero [ utilizzando SMS inviato al n. di cell. della moglie, se ho capito bene ]



NOTA: " il recupero della password " prevede operazioni che possono ancora essere immediate se effettuate sfruttando " computer portatile " o " PC x la scrivania " [ sfruttando quindi " Chrome Browser " ovvero anche altro programma che ti permette di navigare tra pagg. con ipertesto e in internet ]

Dovrai sfogliare quell'applicazione per " Mi Cloud " e quindi quelle pagine con ipertesto [ LINK: Mi Cloud ]

quest'altro " LINK " ti permettera' invece di autenticarti con alternativi recapiti e userID ovvero indirizzo di posta elettronica; Mi AccountID; num. cell. [ pagg. per autenticazione ovvero recupero password ]
Ah, quindi collegare il telefono per visualizzare i contenuti col computer?
 

cristiano z.

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
collegare il telefono a cosa ?

il " recupero della password " non richiede alcun " collegamento " del telefono e a nessun altro apparato e dispositivo.
potrai sfruttare un computer portatile e, in alternativa, un computer per la scrivania, recuperando cosi' quella password ovvero modificando e aggiornandola.

inserirai poi la " nuova password " , per " sbloccare quel telefono " [ smartphone ] ma resta inteso che lo smartphone dovra' essere collegato alla rete internet, sia quest'ultima raggiungibile con quel collegamento alla rete senza fili [ WiFi ] ovvero con tal altro collegamento a rete senza fili [ cellulare e rete dati ]
Ho allegato le immagini. Il problema è che quel mi account non lo conosco o l'ho dimenticato, il numero di Tel. associato è quello di mia moglie. ( credo sia di recupero). Chiedo scusa se non sono preparato in ambito telefonini
 

Allegati

  • 1619546928979957755429.jpg
    1619546928979957755429.jpg
    762,1 KB · Visite: 8
  • 161954695162294695547.jpg
    161954695162294695547.jpg
    562,6 KB · Visite: 8

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non ricordi le credenziali del mi account, il telefono puoi usarlo come fermacarte

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

cristiano z.

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Trovata la scatola, risolto con imei.

Grazie a tutti
 

andri. can

Utente registrato
Registrato
3 Novembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Ciao Cristiano, mi puoi spiegare come hai risolto tramite imei? Ho un problema simile al tuo.
Grazie.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte