Bug Risolto: Mi Band 2 non rileva battiti

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Ciao,
ho acquistato una Mi band 2 nuova e l'ho accoppiata al mio cellulare Asus Zenfone 3 con Android 7.0.
Ho scaricato Mi fit 3.1.0 e la Mi band 2 si è accoppiata senza problemi funzionando alla perfezione. Però dopo un giorno ha smesso di rilevare i battiti cardiaci. Ogni volta che provo, sento la breve vibrazione ed esce una piccola x sullo schermo. Ho già provato a disinstallare e reinstallare Mi fit (l'ho aggiornato alla versione 3.1.2) e a disaccoppiare e accoppiare di nuovo la Mi band 2. Senza successo.
Qualcuno mi può aiutare? Mille grazie comunque.
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao, la vibrazione seguita dalla x a schermo indica che la band non è riuscita a rilevare i battiti; togli la band è avvia il rilevamento: il led verde sul retro della band si accende? Se si devi posizionare meglio sul polso la band, segui bene le istruzioni per il rilevamento di Mifit. Se il led non si accende temo sia un unità difettosa.
 
  • Like
Reazioni: Viking62

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Ciao, la vibrazione seguita dalla x a schermo indica che la band non è riuscita a rilevare i battiti; togli la band è avvia il rilevamento: il led verde sul retro della band si accende? Se si devi posizionare meglio sul polso la band, segui bene le istruzioni per il rilevamento di Mifit. Se il led non si accende temo sia un unità difettosa.
Grazie xm_coso
ho provato come suggerisci tu e i 2 led verdi si accendono. Ho rimesso la Mi band e provato a rilevare, ma ancora niente. L'ho sempre tenuta sul polso destro e il primo giorno rlievava i battiti, stessa posizione...adesso no.
 

max.981

Utente esperto
Registrato
18 Luglio 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Grazie xm_coso
ho provato come suggerisci tu e i 2 led verdi si accendono. Ho rimesso la Mi band e provato a rilevare, ma ancora niente. L'ho sempre tenuta sul polso destro e il primo giorno rlievava i battiti, stessa posizione...adesso no.
Prova ad inumidire il punto del polso dove la miband fa contatto

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
il firmware della miband e aggiornato? la mi band e stretta bastanza saldamente?
 

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
il firmware della miband e aggiornato? la mi band e stretta bastanza saldamente?
L'app Mi fit è aggiornata al 3.1.2, la Mi band si è aggiornata quando l'ho accoppiata la prima volta. Adesso è v1.0.1.54. Non so come controllare l'aggiornamento della mi band. Mi puoi aiutare? Grazie comunque
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
L'app Mi fit è aggiornata al 3.1.2, la Mi band si è aggiornata quando l'ho accoppiata la prima volta. Adesso è v1.0.1.54. Non so come controllare l'aggiornamento della mi band. Mi puoi aiutare? Grazie comunque
Apri mi fit, profilo, impostazioni, informazioni dovresti avere versione app 3.0.8 algoritmo 1.1.08 e sempre dal menù impostazioni tap su verifica aggiornamenti

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Viking62

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Apri mi fit, profilo, impostazioni, informazioni dovresti avere versione app 3.0.8 algoritmo 1.1.08 e sempre dal menù impostazioni tap su verifica aggiornamenti

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao budriger, ho controllato, la versione dell'applicazione è 3.1.2 e l'algoritmo è 1.1.09
Ho provato anche a controllare gli aggiornamenti ma dice che la versione attuale è aggiornata.
Aggiungo anche che ho acquistato una seconda Mi band 2 per mio figlio, e questa funziona bene e misura i battiti nella stessa posizione sul polso dove tengo la mia. Non ho però ancora aggiornato questa mi band (abbiamo appena caricato la batteria). Ha ancora la versione presente sul dispositivo quando è arrivato (pochi giorni fa).
Quindi è quasi sicuramente un problema della mia Mi band 2 o dell'aggiornamento che ho fatto. Varrebbe la pena tornare indietro con una versione più datata? Cosa mi consigli? Se è così, non capisco perchè ha funzionato il primo giorno e poi no. L'avevo aggiornata subito.
Grazie di tutto comunque e buona domenica!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo non si può tornare indietro...

Magari prova a disinstallare l'app e installare una Delle versioni di XCape ( trovi in sezione applicazioni qui sul forum) se va bene risolvi altrimenti ti tocca attendere il rilascio del nuovo firmware se dopo aggiornamento o il cambio firmware il problema persiste hai 2 opzioni,
La prima contattare lo shop e attivare eventualmente la garanzia.
La seconda tentare un fix con l'app fix mi band reperibile sullo store

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Viking62

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Purtroppo non si può tornare indietro...

Magari prova a disinstallare l'app e installare una Delle versioni di XCape ( trovi in sezione applicazioni qui sul forum) se va bene risolvi altrimenti ti tocca attendere il rilascio del nuovo firmware se dopo aggiornamento o il cambio firmware il problema persiste hai 2 opzioni,
La prima contattare lo shop e attivare eventualmente la garanzia.
La seconda tentare un fix con l'app fix mi band reperibile sullo store

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie budriger,
ci provo e nel caso ti faccio sapere.
Buona giornata!
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Purtroppo non si può tornare indietro...

Magari prova a disinstallare l'app e installare una Delle versioni di XCape ( trovi in sezione applicazioni qui sul forum) se va bene risolvi altrimenti ti tocca attendere il rilascio del nuovo firmware se dopo aggiornamento o il cambio firmware il problema persiste hai 2 opzioni,
La prima contattare lo shop e attivare eventualmente la garanzia.
La seconda tentare un fix con l'app fix mi band reperibile sullo store

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao budriger,
questa mattina ho provato a disinstallare Mi fit 3.1.2 (scaricata dal sito apk.mirror) e installare la versione 3.1.0 di XCape. La mi band si è aggiornata (algoritmo 1.1.09) e adesso rileva i battiti!! Grazie per l'ottimo consiglio.
Ne approfitto anche per chiederti un'altra cosa. Ho visto in alcuni blog che ci sono altre app per sfruttare al meglio la mi band. In particolare, Notify and fitness che sembra più completa di mi fit. Pensi valga la pena usare questa app? Nel caso, è meglio disinstallare mi fit perchè può andare in conflitto? Scusa per la serie di domande.
Ancora grazie!
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao budriger,
questa mattina ho provato a disinstallare Mi fit 3.1.2 (scaricata dal sito apk.mirror) e installare la versione 3.1.0 di XCape. La mi band si è aggiornata (algoritmo 1.1.09) e adesso rileva i battiti!! Grazie per l'ottimo consiglio.
Ne approfitto anche per chiederti un'altra cosa. Ho visto in alcuni blog che ci sono altre app per sfruttare al meglio la mi band. In particolare, Notify and fitness che sembra più completa di mi fit. Pensi valga la pena usare questa app? Nel caso, è meglio disinstallare mi fit perchè può andare in conflitto? Scusa per la serie di domande.
Ancora grazie!
Al momento se la miband va bene non ti consiglio di usare app di terzi usa la versione di XCape che di suo è più che completa, poi se ti va di provarle fai pure anche se non garantisco che funzionino visto che ora hai l'ultimo algoritmo disponibile

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Viking62

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
61
Località
Gozzano
Terminale
Xiaomi Mi 5X, Asus Zenfone 3, Mi band, Mi band 2
Al momento se la miband va bene non ti consiglio di usare app di terzi usa la versione di XCape che di suo è più che completa, poi se ti va di provarle fai pure anche se non garantisco che funzionino visto che ora hai l'ultimo algoritmo disponibile

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si infatti, è quello che pensavo anche io. La mia era una curiosità visto che nei blog si parla anche di altre app.
Grazie ancora per la disponibilità. Buona giornata!!
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696