Supporto [RISOLTO] Impossibile accedere FASTBOOT ne RECOVERY su Redmi Note 6 Pro

xiaomut

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Salve a tutti, qualche giorno fa mi sono imbattuto in una guida per l'installazione della google camera SPAM
Dopo aver effettuato correttamente lo sblocco del bootloader (punto 2) ho proseguito installando la TWRP.
Al termine dell'installazione della stessa, ho avviato in modalità TWRP ma ho notato da subito che qualcosa non andava: sulla schermata mi veniva richiesto di inserire una password per la decriptazione dei dati.

Successivamente ho provato sia ad impostare un PIN sul telefono, che ad effettuare il WIPE (cosi come consigliato in alcuni post trovati in rete). Ciò nonostante il problema non è stato risolto.

Qualcuno consigliava anche di fare un hard reset. Quindi ho tentato anche questa soluzione.
Dopo aver fatto partire il sistema per la prima volta mi sono accorto di non riuscire più ad accedere, da telefono spento, ne nella modalità RECOVERY (accensione/Vol+ ,compare direttmente il logo Xiami, e in basso "unlocked"), ne nella modalità FASTBOOT (accensione/Vol- ,per un attimo compare il logo FASTBOOT e subito dopo parte il logo XIAOMI per il normale avvio del sistema)

Info sistema: MIUIGlobal 10.3.6.0 Stable

Debug USB abilitato.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere accaduto?
E soprattutto se esiste ancora un modo per fare accesso ad una delle due modalità per effettuare l'installazione di una custom ROM?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti, qualche giorno fa mi sono imbattuto in una guida per l'installazione della google camera SPAM
Dopo aver effettuato correttamente lo sblocco del bootloader (punto 2) ho proseguito installando la TWRP.
Al termine dell'installazione della stessa, ho avviato in modalità TWRP ma ho notato da subito che qualcosa non andava: sulla schermata mi veniva richiesto di inserire una password per la decriptazione dei dati.

Successivamente ho provato sia ad impostare un PIN sul telefono, che ad effettuare il WIPE (cosi come consigliato in alcuni post trovati in rete). Ciò nonostante il problema non è stato risolto.

Qualcuno consigliava anche di fare un hard reset. Quindi ho tentato anche questa soluzione.
Dopo aver fatto partire il sistema per la prima volta mi sono accorto di non riuscire più ad accedere, da telefono spento, ne nella modalità RECOVERY (accensione/Vol+ ,compare direttmente il logo Xiami, e in basso "unlocked"), ne nella modalità FASTBOOT (accensione/Vol- ,per un attimo compare il logo FASTBOOT e subito dopo parte il logo XIAOMI per il normale avvio del sistema)

Info sistema: MIUIGlobal 10.3.6.0 Stable

Debug USB abilitato.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere accaduto?
E soprattutto se esiste ancora un modo per fare accesso ad una delle due modalità per effettuare l'installazione di una custom ROM?

Grazie a tutti
Testo editato. Chiedere supporto nel forum dove hai pescato la guida. In subordine su c.mi.com poiché è una loro rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

xiaomut

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Ciao, procederò come consigliato.
(Chiedo venia se ho commesso l'errore di citare un altro forum come fonte. Sono nuovo.)
Nel frattempo rimane ben accetta qualsiasi proposta ;-)
In ogni caso, qualora dovessi risolvere il problema per altre vie, riporterò comunque l'eventuale soluzione.
Grazie ancora.
 

xiaomut

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Ciao a tutti. Dopo diversi tentativi ho risolto il problema.

1) In recovery non riuscivo ad accedere perché molto probabilmente avevo flashato una zip difettata.

2) in Fastboot invece ho scoperto che nello stato attuale mi è possibile entrare solo se il telefono è collegato via cavo USB al PC ancora prima di premere la combinazione di tasti. (Prima invece la schermata rimaneva fissa e potevo collegare il cavo anche successivamente)

Di conseguenza sono entrato in Fastboot e flashato una nuova versione della zip twrp, che fortunatamente questa volta ha funzionato.

Ringrazio ugualmente per il supporto.
Saluti.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte