[RISOLTO] IMEI cambiato e assenza di rete

Jacopo

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Salve,

ho appena installato MIUI sul galaxy S3 seguendo la guida ufficiale inglese. L'installazione è andata a buon fine ma ho perso il mio codice IMEI (adesso ho un generico 004999010640000) e non posso più registrarmi alla rete (la trova, ma non posso connettermi e resto in "solo chiamate d'emergenza").

Purtroppo prima di fare il porting non ho fatto il backup dei file EFS.

Come posso risolvere il problema?

Ho bisogno di rimettere il mio IMEI originale (che ho dietro la batteria) e riattivare la connessione di rete.

Grazie mille,


Jacopo
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Avevi fatto un backup della stock prima di installare la MIUI vero? Prova a fare un restore e vedi se l'imei ti torna.
Se non hai fatto il backup (malissimo) devi rifleshare la stock.
Ricordati che è sempre buona cosa (obbligata) farsi sempre un backup, e salvarsi sempre i codici miei prima di installare le nuove rom

Very fast
 

Jacopo

Utente registrato
Registrato
23 Aprile 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Grazie mille per la risposta.
Purtoppo nessun backup, ho seguito la procedura del sito ufficiale di miui, (purtroppo) senza pensarci troppo.
Il problema secondo me potrebbe essere sorto perchè ho installato miui ufficiale basata sul 4.2. Dopo ho provato a risolvere mettendo quella basata sul 4.1 presa da questo sito ma la rete continua a non andare.
Secondo te installare i modem potrebbe essere una soluzione?
Ad esempio come suggeriscono qui: http://www.todomovillg.es/elforodeh...i-y-no-registrado-en-la-red-tras-downgradear/

Stupido me che non ho fatto il backup, please aiutatemi il telefono era pure di mia sorella (io ho un Mi2s) dopo giorni che cercavo di convincerla a passare a miui :p
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Fai un backup della MIUI che hai su. Non importa se non è perfetta, ma almeno hai un punto di salvataggio.
Dopo cerca la guida per flashare la stock. Sperando ovviamente che tutto torni a posto. Vedrai che la prossima volta starai più attento.
Se vuoi provare con il modem, puoi anche farlo, ma fai prima il backup

Very fast
 

baja

Utente registrato
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
grazie! avevo il tuo stesso problema cambiando il modem dopo aver installato la MIUI, ho risolto con questa patch!
io l'ho installata senza alcun wipe!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post