Ripristino recovery stock Xiaomi

LeleVF

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
E invece direi che è una bella domanda...ho proprio bisogno di riportare il mio Redmi 4 Pro allo stato originale in quanto dopo nemmeno 2 mesi dall'acquisto ha cominciato a bloccarsi e a riavviarsi da solo in continuazione più volte al giorno. Ho provato a fare il ripristino dati di fabbrica, a flashare la rom originale e poi a mettere la miui.it e a ripristinare di nuovo, ma niente, il problema rimane sempre lo stesso. Ho fatto tutti questi tentativi sperando di poter risolvere e non dover passare per la garanzia del telefono per non rischiare di rivederlo a Settembre. Ora però ho paura che la garanzia non venga riconosciuta se non rimetto a posto la situazione, ovvero ripristinare il telefono riportandolo alle stesse identiche condizioni al momento della prima accensione.
Quindi ho necessità di rimettere la Recovery stock e riflashare la Rom Global Stabile.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Vai a ritroso su questa stessa discussione , post #5 spiegato dal buon @alan0ford come ripristinare una rom originale , in ogni caso senti sempre lo shop per i termini di garanzia per sicurezza.
 
  • Like
Reazioni: LeleVF

LeleVF

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Qual'é il giusto ordine di tutte le operazioni da compiere? Lo so, per voi è facile, ma io sono riuscito si a far tutto, ma solo leggendo numerose guide, inoltre ho avuto problemi con i driver su Windows 10 che non leggeva il telefono in Fastboot...ore e ore perse...grazie in anticipo
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Nelle FAQ trovi una guida dettagliata con tutte le fasi da seguire , inizia a leggerla e parti da li poi strada facendo qualora avessi qualche difficoltà posta una foto con l'errore così può aiutare chi ti assiste a capire meglio i passi fatti e /o gli eventuali errori.
 
  • Like
Reazioni: LeleVF

LeleVF

Utente registrato
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
ok grazie, stasera appena arrivo a casa provo e vi aggiorno
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
E invece direi che è una bella domanda...ho proprio bisogno di riportare il mio Redmi 4 Pro allo stato originale in quanto dopo nemmeno 2 mesi dall'acquisto ha cominciato a bloccarsi e a riavviarsi da solo in continuazione più volte al giorno. Ho provato a fare il ripristino dati di fabbrica, a flashare la rom originale e poi a mettere la miui.it e a ripristinare di nuovo, ma niente, il problema rimane sempre lo stesso. Ho fatto tutti questi tentativi sperando di poter risolvere e non dover passare per la garanzia del telefono per non rischiare di rivederlo a Settembre. Ora però ho paura che la garanzia non venga riconosciuta se non rimetto a posto la situazione, ovvero ripristinare il telefono riportandolo alle stesse identiche condizioni al momento della prima accensione.
Quindi ho necessità di rimettere la Recovery stock e riflashare la Rom Global Stabile.
La recovery stock la flashi direttamente dalla twrp o tramite comandi fastboot, trovi il file immagine nella rom fastboot del tuo telefono.
 

Alessandro76

Utente registrato
Registrato
19 Novembre 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
La recovery stock la flashi direttamente dalla twrp o tramite comandi fastboot, trovi il file immagine nella rom fastboot del tuo telefono.
Scusate se riprendo questa antica discussione ma anche io cercavo di fare un salvataggio di una rom brandizzata per eventualmente tornarci se la nuova non mi piaceva o dava problemi.
Con TWRP ho visto diversi video che salvano la rom e con l'opzione sola lettura puoi anche non istallarlo, ma il fail immagine come ugualmente posso salvarlo dal mio telefono?
E se si come?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte