Ripristino mi3W dopo incorretta procedura di aggiornamento

minus1988

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio mi3, praticamente avevo un mi4 come secondo telefono che ho dato a mia madre e ho preso da lei il suo mi3, purtroppo era molto datata la rom cosi' hpo deciso di mettere l'ultima stabile presente sul sito iui.it installando la twrp ma ho dimenticato che per questo smartphone bisogna unificare prima le due partizioni seguendo questa procedura https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-aggiornamento-da-kk-a-mm-per-mi3-mi4-mi-note.15909/.
Mi ritrovo adesso con il cell che non riesce ad installare la rom poiche' gli da un errore e non avendo un backup sono un po' rovinato. c'e' un modo per ripristinarlo?
grazie in anticipo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio mi3, praticamente avevo un mi4 come secondo telefono che ho dato a mia madre e ho preso da lei il suo mi3, purtroppo era molto datata la rom cosi' hpo deciso di mettere l'ultima stabile presente sul sito iui.it installando la twrp ma ho dimenticato che per questo smartphone bisogna unificare prima le due partizioni seguendo questa procedura https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-aggiornamento-da-kk-a-mm-per-mi3-mi4-mi-note.15909/.
Mi ritrovo adesso con il cell che non riesce ad installare la rom poiche' gli da un errore e non avendo un backup sono un po' rovinato. c'e' un modo per ripristinarlo?
grazie in anticipo
Miflash

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

minus1988

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
scarico miflash e ci butto dentro al global fastboot ovviamente da fastboot menu
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

minus1988

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Leggi la guida per miflash

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Grazie mille x l'aiuto ma non riuscivo a installarla tramite mi flash...cosi credevo che fosse un problema di drivers, ho installato mi PC suite e ha fatto tutto in automatico ma mi ha messo su una versione cinese senza PlayStore..dopo seguo la procedura per unificare le partizioni e ci butto dentro l'ultima stabile
 

minus1988

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
@angelo76 non sono riuscito in alcun modo a ripristinare il cell, solo da mi pc suite sono riuscito ad installare una rom ma era una cinese senza neanche il play store, ho provato con mi flash ma quando cerco di installare la rom global l'installazione finisce dopo un secondo e mi dice che e' done ma in realta' mi cancella solo tutti i dati e non ho possibilita' di accesso. Help me please
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@angelo76 non sono riuscito in alcun modo a ripristinare il cell, solo da mi pc suite sono riuscito ad installare una rom ma era una cinese senza neanche il play store, ho provato con mi flash ma quando cerco di installare la rom global l'installazione finisce dopo un secondo e mi dice che e' done ma in realta' mi cancella solo tutti i dati e non ho possibilita' di accesso. Help me please
Ora che hai su la rom cinese puoi utilizzare il miui recovery tool che trovi nelle FAQ per mettere la miui.it

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

minus1988

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
il problema e' che ho provato ad installare l'ultima global da miflash ma mi ha cancelato tutto e non ha installato niente e non riesco piu' ad installare nulla da mi pc suite. il cell non ha nulla sopra adesso
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
il problema e' che ho provato ad installare l'ultima global da miflash ma mi ha cancelato tutto e non ha installato niente e non riesco piu' ad installare nulla da mi pc suite. il cell non ha nulla sopra adesso
Scusa ora che rom hai su? La china giusto? Io ho detto tramite il miui recovery tool che trovi nelle FAQ metti la miui.it, non miflash

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

minus1988

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Scusa ora che rom hai su? La china giusto? Io ho detto tramite il miui recovery tool che trovi nelle FAQ metti la miui.it, non miflash

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

praticamente avevo la china stable, ma ho provato tramite mi flash ad installare l'ultima global fasboot, ma il processo ha impiegato solo 2 secondi per finire quindi, mi flash ha solo cancellato tutti i dati ma non ha installato alcuna rom e adesso mi trovo con il cell senza rom e non son piu' in grado di installare la china da mi pc suite
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
praticamente avevo la china stable, ma ho provato tramite mi flash ad installare l'ultima global fasboot, ma il processo ha impiegato solo 2 secondi per finire quindi, mi flash ha solo cancellato tutti i dati ma non ha installato alcuna rom e adesso mi trovo con il cell senza rom e non son piu' in grado di installare la china da mi pc suite
Va in fastboot?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora lo metti in fastboot e con il miui recovery tool che trovi nelle FAQ metti la miui.it. Oppure telefono in fastboot e con i tuoi comandi adb flashi la twrp e poi la rom. C'è tutto scritto nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

minus1988

Utente registrato
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
devo provare, adesso purtroppo devo andare a nanna, purtroppo non so cosa sia ma in fastboot non riesco a fare molto devo vedere se riesco ad installare una rom una qualsiasi a questo punto. grazie per il supporto domani riprovo
 

grattania

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2016
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
32
Terminale
Mi4 LTE
Le ultime versioni del MiFlash sono buggate per il Mi3. Installa la 2016.08.30
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post