Richiesta di aiuto generale

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Salve a tutti.
Come prima cosa ci tenevo a puntualizzare che questa rom è la migliore che io abbia mai provato fin'ora ( e ne ho provate una decina), ottimo lavoro anche per quanto riguarda la traduzione.
Ho installato Miui 3.8.30[iHackers] ieri sul mio Xperia S.
Come primo impatto sono stato colpito dalla grafica mozzafiato e dall'affascinante stile apple che tende ad emulare la rom però ho notato dei fastidi:
1. la batteria dura ( con uso quasi inesistente) 10 h mentre con la stock anche 16-17 ( senza uso eccessivo)
2. non capisco cosa serva l'applicazione " avvio automatico"
3. facebook e facebook messenger non arrivano le notifiche anche se abilitate nelle applicazioni
4. se tappo sulla modalità " non disturbare" crasha il launcher
5. la musica si interrompe senza motivo dopo 10 minuti di riproduzione.

Cosa dovrei fare per risolvere questi bug? Forse la mia versione è buggata e devo scaricarne un'altra magari più aggiornata?

Aiutatemi vi prego, se no sono costretto a ripassare alla stock ( a malincuore)
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Ciao, non conosco questa versione ihacker, e potrebbe essere questo il problema. Prova a scaricare l'ultima versione disponibile, ovvero la 3.9.6 qui o attendi il porting della versione uscita oggi.

Ti rispondo comunque ad alcuni punti:
1. hai provato a mettere la modalità risparmio?
2. questa applicazione ti consente di scegliere quali applicazioni e quali no devono avviarsi all'avvio di MIUI, se sono presenti applicazioni dentro "avvio automatico" queste si avvieranno in automatico e influiscono sulla durata della batteria.
3. mi dispiace non uso facebook, ma verifica le notifiche di altre applicazioni, se il problema è solo di fb è possibilmente colpa dell'app.
4. molto probabile a causa della versione miui
5. come sopra

Se aggiornerai, facci sapere se continuano a persistere questi bug.
 

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Grazie mille, non ho ancora provato la modalità risparmio, comunque ora provo a reinstallare la rom ( che mi hai fornito tu).
Solo che a questo punto mi sorge un altro dubbio, c'è un link arancio e uno blu io sto scaricando tutti e due, poi li metto nella sd e avvio da recovery?
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
C'è il link arancio con scritto ROM e il blu che è il language pack. Adesso questa versione ha un problema alla firma, quindi ti consiglio di installare da updater e non da recovery, se non con clockworkmod. Se non sai come fare nella mia firma c'è una guida con immagini. ciao
 

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Nella guida parli di Xiaomi, va bene anche per Sony?

L'updater che citi nella tua guida io sulla rom non ce l'ho, ovvero non ho l'applicazione "updater" come risolvo?
 
Ultima modifica:

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Sei sicuro di non avere l'updater? prova a cercarlo meglio. Se proprio non lo trovi devi proseguire da recovery, però come ti dicevo c'era un problema con la firma, ma non so se sia in entrambi i pacchetti o soltanto nel language pack.

In caso prova una versione precedente o installa tramite clockworkmod
 

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Updater non lo trovo, ne in impostazioni ne sullo schermo, non sapresti dirmi dov'è di preciso?
La clockworkmode ce l'ho installata ( almeno la cartella nella SD c'è e anche il file) ccome procedo da questa?
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
prova a scrivere updater nella casella di ricerca. comunque riavvia in recovery mode per verificare se hai la clockworkmod e se non hai la scelta di lingue tra cinese e inglese è attiva. ho anche io la cartella ma con un aggiornamento l'ho sovrascritta..

Inviato dal mio MI 2
 

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Allora se scrivo updater mi collega a internet e sul cell non trova niente.
Avviandolo in recovery appare una schermata con tante icone solo in cinese, e qui so cavoli perchè non so cosa fare haha
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
puoi postare una foto della recovery? è molto strano ci deve anche essere inglese

Inviato dal mio MI 2
 

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Non mi fa fare screen, e non ho altro per fotografare pero posso dirti che è totalmente in cinese tranne certe scritte ogni tanto che sono in inglese ( wipe cache, dalvink ecc) solo che se premo il tasto accensione appare un lucchetto e blocca il dispositivo, per sbloccarlo devo scorrere a destra.
Ora come esco da qui?
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
bella versione di miui hahah. per uscire basta spegnere. comunque dovresti trovare upgrade system from update.zip. ovviamente devi prima copiare l'aggiornamento nella cartella principale rinominandolo in update.zip guarda se trovi questa opzione

Inviato dal mio MI 2
 

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
ok, staccato la batteria adesso lo riavvio, copio i file e riprovo ad avviarlo sperando che faccia le cose giuste ahah.
Ma devo rinominare la rom ( quella arancione) o il language pack?
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
quella arancione e anche il language pack MA UNO ALLA VOLTA, ti copi per prima la rom sulla cartella principale rinominata in update.zip riavvi e che il signore te la mandi buona. Se non capisci niente di quel cinese prova a reinstallare la clockworkmod e ti semplifiichi la vita.
 

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Come reinstallo la clock?
Ho lasciato stare la clock, ho fatto da quella in cinese e sembra funzionare, ora installo il language pack.
 
Ultima modifica:

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
ok, funziona, sto installando il language pack tramite updater.
Ma per le gapps?
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
scaricale e fai lo stesso procedimento.. da updater

Inviato dal mio MI 2
 

patagnao

Utente registrato
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
hai un link?

P.s, sto reinstallando tutto da updater perchè la lingua era inglese anche dopo aver messo il language pack

EDIT

Perfetto, tutto alla grande, mancano i servizi gapps.
Hai un link?
 
Ultima modifica:

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
dove hai scaricato la rom vai in basso e le trovi

Inviato dal mio MI 2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post