Supporto Richiesta delucidazioni Redmi 5 Plus

mrtuttle

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
salve,
mi sono appena iscritto.
ho acquistato venti giorni fa un Redmi 5 Plus da un "grande" negozio on-line ed oggi finalmente e' arrivato.
ora ho un piccolo dubbio che forse riuscirete a risolvermi.
ho ordinato sul sito la versione international con "banda 20".
mi e' arrivata una scatola dove pero' non vi e' nessun accenno alla versione "international".
e' solo presente una scritta "global version".
e leggendo sul retro della scatola viene indicato come modello "meg7", che da una rapida ricerca su internet, NON supporta la banda 20.
mi e' stato inviato un modello sbagliato?
ancora non ho aperto la scatola, perché se così fosse ho una mezza idea di rimandarlo indietro.
mi potete aiutar?
grazie.

mrtuttle
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai la foto della scatola dove compare il codice del modello del telefono

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se c'è scritto global version sulla scatola c'è la b20

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
MEE7 = Cina - 22 bande
MET7 = HK - 18 bande
MEG7 = Global Version - 19 bande con supporto alla b20

231241zekzkv9h433gyfkg.jpg.thumb.jpg
 

mrtuttle

Utente registrato
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
sulla scatola c'e' scritto MEG7 e Global Version...
quindi mi confermate che e' presente banda 20.
Grazie!!!
 

NColangelo

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
74
Località
Avigliano (PZ)
Ho lo stesso problema, col Redmi 5 Plus (Global version - MEG7) non esce la scritta 4G, invece col Redmi5 appare la scritta 4G. Come si può vedere se il Redmi 5 Plus ha la banda 20?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho lo stesso problema, col Redmi 5 Plus (Global version - MEG7) non esce la scritta 4G, invece col Redmi5 appare la scritta 4G. Come si può vedere se il Redmi 5 Plus ha la banda 20?
Meg7 = b20, met7 = no b20

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Buongiorno.
Mi collego a questo post perché ho avuto per le mani diversi Redmi 5 Plus 4/64 e ho problemi a capire come funzionano i modelli e gli aggiornamenti.

Primo telefono, Global Version, acquistato nuovo a fine marzo 2019 da un venditore di grande portale web, marcato sul retro MEG7, nelle impostazioni di sistema indica MEE7. Arrivato con firmware 10.0.2.0, dopo pochi giorni si è automaticamente aggiornato alla MIUI 10.2.1.0. Tutto funziona alla perfezione.

Ordino altri 2 telefoni identici ma ricondizionati, per mio figlio e mia moglie. Entrambi marcati sul retro MEG7, con stesso nome modello nelle impostazioni di sistema.
Arrivati con firmware 10.0.2.0, mi aspetto che si aggiornino alla MIUI 10.2.1.0 come ha fatto il primo.
Niente, non riesco a fare l'aggiornamento OTA perché entrambi i telefoni mi dicono che "il dispositivo non è connesso al WiFi" (e ovviamente sono perfettamente connessi). Se provo a scaricare l'aggiornamento dal sito Xiaomi e fare l'aggiornamento manuale, mi dice che non riesce a verificare il pacchetto di installazione (e ovviamente ho provato a scaricare più volte il pacchetto). Ho provato anche a fare l'aggiornamento in locale con l'aggiornamento 10.0.4.0, stesso problema.

Contatto il venditore, che mi consiglia di andare da un centro assistenza Xiaomi. Cosa che faccio, per sentirmi dire che gli IMEI a sistema non risultano provenienti da canale ITALIA/EUROPA, e quindi NON sono coperti da garanzia!!!

Ovviamente faccio il reso (il portale web è famoso per il suo ottimo servizio clienti), e ordino altri due Redmi 5 Plus 4/64, stavolta assicurandomi che siano nuovi di pacca, non ricondizionati o altro. Entrambi marcati sul retro MEG7, con stesso nome modello nelle impostazioni di sistema.
Provo a fare l'aggiornamento OTA... e di nuovo entrambi i telefoni mi dicono che il dispositivo non è connesso al WiFi!!! Provo l'aggiornamento manuale, ed entrambi non riescono a verificare il pacchetto di installazione!!!

WHAT??? Contatto il centro assistenza ufficiale XIAOMI per il controllo IMEI, e uno dei due risulta 'NON LOCAL' (e quindi non coperto da garanzia Italia), l'altro addirittura risulta inesistente... (ma ricontrollerò, potrei aver comunicato in numero sbagliato).

Vi sembra una situazione normale? Dov'è l'inghippo?
Ovviamente sono molto restio a tenere dei dispositivi che non si aggiornano, e non coperti da garanzia Italia, ma se su 5 telefoni avuti solo 1 si aggiorna e gli altri no, de esserci qualche ragione valida...

Idee?
Grazie
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Provato ad aggiornare manualmente la rom?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Provato ad aggiornare manualmente la rom?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Se per 'aggiornare manualmente la rom' intendi scaricare il file di installazione dal sito Xiaomi e fare 'Aggiornamenti di sistema', 'Scegli pacchetto di aggiornamento' e selezionare il file di installazione dalla memoria interna, si, ho provato più volte. Ottengo sempre un messaggio che dice 'non posso verificare il pacchetti di installazione'.

Se invece esistono dei sistemi più 'brutali', grazie per le indicazioni in merito...

(PS: ora non ricordo i dettagli, ma ho trovato un modo per accedere al telefono in modalità recovery, dove dovrebbe esserci una opzione per forzare l'installazione della ROM. Ho provato anche quello, ma non c'è più questa opzione - o almeno, io non la ho trovata)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Posta uno screenshot info dispositivo dei device interessati

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Ovviamente dei diversi dispositivi citati adesso ne ho solo 3, il mio che si è aggiornato e altri due (usati da mio figlio e mia moglie) che danno il problema citato.

Da notare che secondo il tecnico della chat di supporto XIAOMI anche il mio NON risulta essere coperto da garanzia Italia, essendo in IMEI del canale CINA. Marcato sul retro MEG7, dalle info dispositivo appare MEE7.

Per il momento ti copio le informazioni del mio dispositivo (aggiornato), stasera, quando sono a casa, provvedo con gli altri due (che non si aggiornano).
3.JPG 2.JPG 1.JPG
 

Allegati

  • 4.JPG
    4.JPG
    20,8 KB · Visite: 5
Ultima modifica di un moderatore:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ovviamente dei diversi dispositivi citati adesso ne ho solo 3, il mio che si è aggiornato e altri due (usati da mio figlio e mia moglie) che danno il problema citato.

Da notare che secondo il tecnico della chat di supporto XIAOMI anche il mio NON risulta essere coperto da garanzia Italia, essendo in IMEI del canale CINA. Marcato sul retro MEG7, dalle info dispositivo appare MEE7.

Per il momento ti copio le informazioni del mio dispositivo (aggiornato), stasera, quando sono a casa, provvedo con gli altri due (che non si aggiornano).
Vedi l'allegato 14708 Vedi l'allegato 14709 Vedi l'allegato 14710
Screenshoot con gli IMEI rimosso, per quello che vedo negli altri screenshoot hai su l'ultima stabile disponibile quindi non vedo problemi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Screenshoot con gli IMEI rimosso, per quello che vedo negli altri screenshoot hai su l'ultima stabile disponibile quindi non vedo problemi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si, sul mio d'accordo, a parte che sono il supporto Xiaomi ho la garanzia Cina e non Italia.
Stasera posto i dati degli altri due, che hanno il problema.
 

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Allora, i dati del telefono di mia moglie:
Moglie1.png Moglie2.png
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il tuo e una variante Cina senza b20 mentre quello di tua moglie e di tuo figlio sono in variante global, se ricordo bene ci fu un problema con quel aggiornamento 10.0.2.0 procedi ad aggiornarlo tramite Mi PC Suite 3.0 beta trovi in sezione Applicazioni del forum

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Renatus62

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Ottima la PC Suite beta! Avevo già provato quella dal sito Xiaomi, ma non mi vedeva il telefono, questa invece si.
Purtroppo adesso non posso scaricare le ROM (blocchi nella rete aziendale...) e provare a fare l'installazione, farò questa sera da casa.
Puoi gentilmente confermarmi quali sono i file da usare con la PC Suite? I file ZIP dal sito Xiaomi (o quelli dal MIUI.IT) come per l'aggiornamento da seleziona il file di installazione, oppure ci vogliono file particolari? Ricordo di aver letto di una procedura che richiedeva dei file con una estensione particolare...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Puoi usare zip da en.miui.com o da c.mi.com ma la suite ha un sistema di download automatico delle rom quindi non dovresti aver problemi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Renatus62

Renatus62

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Ehi, bugrider, quel PC Tool è favoloso! Telefono di mia moglie aggiornato in circa 15 minuti. Ecco la pagina info sistema post flash, nota che il 'Nome del modello' è cambiato da MEG7 a MEE7...
post flash.png
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post