Ribloccare il bootloader

tester

Utente attivo
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
43
Ho provato a guardare le guide qui su MIUI Italia per il passaggio da global beta a miui.it,ma ne ho trovata una sul mi5 del 2016 dove parla anche di cambiare il file boot.img,che si deve decriptare la partizione data etc...ma ovviamente trattandosi di una guida datata 2016,di una miui più vecchia(ora ho già la 10 global beta) e tra l'altro di un altro terminale (io ho il mi5s e non il mi5 come nel post in questione),sono entrato in confusione.qualcuno riesce a linkarmi la guida che posso seguire per passare da questa benedetta MIUI 10 global beta alla MIUI.it per il mio xiaomi mi5s(che purtroppo come terminale non ha un granché di seguito).tra l'altro meglio passare ad una versione stabile o a una dev?chiedo scusa già da subito ai mod per l'ot,ma non vorrei fare vaccate clamorose e mi affido a voi che avete più esperienza di me!

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Se non hai la twrp la devi installare, dopodiché se il tuo dispositivo ha l'arb devi fare attenzione a non flashare una rom più vecchia, per flashare la ita basta che scarichi la versione per il tuo dispositivo.
Dato che hai la Global dev ti consiglio la dev di MIUI Italia
Spero di esserti stato di aiuto.

Ho letto che serve uno zip chiamato "lazyflasher" per evitare problemi, in pratica andrebbe flashato dopo il flash della rom.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: maurino76

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se non hai la twrp la devi installare, dopodiché se il tuo dispositivo ha l'arb devi fare attenzione a non flashare una rom più vecchia, per flashare la ita basta che scarichi la versione per il tuo dispositivo.
Dato che hai la Global dev ti consiglio la dev di MIUI Italia
Spero di esserti stato di aiuto.

Ho letto che serve uno zip chiamato "lazyflasher" per evitare problemi, in pratica andrebbe flashato dopo il flash della rom.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Si parla di un mi5s quindi niente laziflasher, niente Arb e via... Per verificare quali dispositivi hanno Arb puoi leggere la tabella in pagina di download

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: maurino76

tester

Utente attivo
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
69
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
43
Si parla di un mi5s quindi niente laziflasher, niente Arb e via... Per verificare quali dispositivi hanno Arb puoi leggere la tabella in pagina di download

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Quindi installa la twrp e va tranquillo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: maurino76

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Ho provato a guardare le guide qui su MIUI Italia per il passaggio da global beta a miui.it,ma ne ho trovata una sul mi5 del 2016 dove parla anche di cambiare il file boot.img,che si deve decriptare la partizione data etc...ma ovviamente trattandosi di una guida datata 2016,di una miui più vecchia(ora ho già la 10 global beta) e tra l'altro di un altro terminale (io ho il mi5s e non il mi5 come nel post in questione),sono entrato in confusione.qualcuno riesce a linkarmi la guida che posso seguire per passare da questa benedetta MIUI 10 global beta alla MIUI.it per il mio xiaomi mi5s(che purtroppo come terminale non ha un granché di seguito).tra l'altro meglio passare ad una versione stabile o a una dev?chiedo scusa già da subito ai mod per l'ot,ma non vorrei fare vaccate clamorose e mi affido a voi che avete più esperienza di me!

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
Scaricati il TOOL che automatizza quasi tutto il procedimento ;)
 
  • Like
Reazioni: maurino76

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Grazie mille a tutti per la disponibilità e per l'aiuto.ho installato la twrp e poi la MIUI it Dev tutto in pochi minuti e senza intoppi!per la cronaca il famigerato safetynet test ora lo supero senza problemi!!ancora grazie a tutti!

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Aggiornamento.sto provando la MIUI.it developer ma ho già trovato diversi bug non so se dovuti alla rom o se perché nell'installazione mi sono limitato a fare cache dalvik e non ho invece fatto un full wipe.ad esempio quando provo ad aggiornare le mie app dal PlayStore,crasha subito,idem quando provo ad installare una app,e inoltre l'applicazione della mail di libero non mi fa aprire le mail,e questo dopo una ventina minuti di utilizzo,non vorrei ritrovarmi con altri bug utilizzando lo smartphone più a fondo.a sto punto passare da MIUI.it developer a MIUI.it stabile(magari è meno buggata) comporta particolari passaggi o mi basta ripetere i passaggi che ho fatto per passare da global beta a MIUI.it developer?quindi da twrp installo semplicemente la rom stabile di MIUI.it facendo cache dalvik?

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo ci vuole un full wipe hai fatto il format data?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Purtroppo ci vuole un full wipe hai fatto il format data?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
No,ho fatto solo cache dalvik.speravo non servisse fare tabula rasa passando da global beta a miui.it dev .anche perché ho app di banca,posta etc etc tutte con username e password memorizzate e non avevo voglia di andarle a ripescare tutte e reinstallare tutta sta roba da zero...ma mi sa che mi dovrò fare un bel backup di tutto e ripartire da zero ...

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Radon

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
No,ho fatto solo cache dalvik.speravo non servisse fare tabula rasa passando da global beta a miui.it dev .anche perché ho app di banca,posta etc etc tutte con username e password memorizzate e non avevo voglia di andarle a ripescare tutte e reinstallare tutta sta roba da zero...ma mi sa che mi dovrò fare un bel backup di tutto e ripartire da zero ...

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk

Ciao, mi piacerebbe molto sapere come hai risolto, ho il tuo stesso problema con la global, mettendo la EU la situazione si è normalizzata? o hai usato magisk?
grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte