Supporto Riavvio continuo dopo installazione MIUI

Gatzu81

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Non so più dove sbattere la testa e spero che abbiate la soluzione per me.
Come da titolo, dopo aver installato la versione 3.1.18 ITA MIUI il mio HD2 continua a riavviarsi all'infinito.
Ho seguito queste indicazione, come suggerito su una discussione precedente, https://www.miui.it/forum/index.php?threads/hd2-come-installare-il-nuovo-porting-miui-4.85/ ma già al punto 1 sono bloccato. Da me non fa assolutamente niente quando lo avvio in modalità "colorata". Rimane li, con la scritta Serial.
Cos'è sto bootloader clk? Ed anche il task29...come si fa?
Non ne ho idea. Potete aiutarmi passo passo ad installare una ROM decente sul mio HD2?
Prima avevo una Rom del Nexus, ma era lentissimo...

Grazie mille per la disponibilità
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Abbiamo segnalato la tua richiesta al nostro massimo esperto di HD2 :), ti risponderà quanto prima :).
 
  • Like
Reazioni: Salvestro

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Ciao. Abbiamo riscontrato pure noi il tuo stesso problema ed abbiamo concluso che in alcune circostanze è da preferire il bootloader magldr al clk.
Questo perché il nostro eterno HD2 ha una struttura molto più complessa dei terminali con Android preinstallato.
Il task29 non è altro che un format della nand, niente più!
Lo si può effettuare anche su boot già modificato, ma poi deve essere reinstallato il manager e partizionata nuovamente la nand.
A breve ti rilascerò una guida nel forum che spieghi passo passo questa procedura. Un po di pazienza che mi armo di pc.;)
 

Gatzu81

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Grazie ancora, troppo gentili
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Per semplificare le cose vi segnalo che esiste un'applicazione per Windows (funziona anche con Windows 8) che si chiama HD2 Toolkit che raccoglie tutte le utility e gli strumenti necessari a modificare il terminale (possiamo scaricarlo e trovare informazioni in questo thread di XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090783)
Il Task29, come dicevo, è una procedura di formattazione della NAND che spesso rimuove problemi causati da residui di file o imperfezioni di partizionamento.
Si presume che il terminale abbia già subito l'HSPL e che quindi abbia il boot loader già sbloccato.
Per eseguire il Task29 occorre mettere il terminale il boot (da spento premere il volume giù e power fino all'apparizione delle righe).
Successivamente avviare il Task29 dalla nostra utility e lasciare completare la formattazione.
Dopo il Task29 il telefono non si avvierà più (è normale non allarmatevi).
Togliete la batteria e rimettete il terminale il boot, dopodiché installate il boot MAGLDR dalla suite HD2*.
* (Dobbiamo noi partizionare la NAND in base alla ROM che andiamo ad installare.
Le nostre ROM richiedono questo tipo di partizionamento:

misc ya 1M
recovery rrecov|ro|nospr 5M cwm_recovery_leo.img
boot yboot|ro 5M
system ya 350M
cache ya 5M
userdata ya|asize|hr allsize
Questi parametri devono essere impostati durante l'installazione del MAGLDR.
E' possibile anche solo scegliere 350MB come partizione e 5mb come cache.
Al riavvio del terminale, riapparirà il bootmanager e potremo installare la nostra ROM MIUI.
Con questo bootloader non dovrebbero esserci problemi e la connessione 3G sarà più stabile.
E' meno bello e meno interattivo del CLK, ma attualmente è quello che funziona meglio con le ultime MIUI.
 

Gatzu81

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Fantastica guida! Ci provo al volo :D
Ancora grazie mille
 

Gatzu81

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ehm...scusate se rompo ancora, potete suggerirmi una ROM Miui per HD2 veloce e stabile? Non mi interessa chissà cosa, se è un vecchio Android va benissimo, l'importante è che sia rapida.
Grazie ancora :)
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
La nostra ti è sembrata molto lenta?
 

Gatzu81

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Buona sera a tutti, scusate l'assenza ma per svariati motivi non ho potuto fare nulla.
Oggi mi sono messo d'impegno ed ho provato a fare quello che mi avete descritto minuziosamente ma purtroppo non ne vuole sapere. Compare la scritta HTC in verde e continua a riavviarsi all'infinito.
Ho provato a reinstallare tutto quanto, dal magdlr, la radio, tutto quanto, ma niente da fare.
Ho scaricato la nuova versione MIUI 3.11.8 ma non riesco proprio a farla partire. Ho provato anche diverse altre ROM JB ma anche qui è stato un buco nell'acqua.
Sicuramente sto dimenticando qualcosa...

Sapete aiutarmi?

Grazie mille
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
No, quello che devi fare è reinstallare Windows Mobile con la rom originale del tuo terminale. Solo dopo avere fatto questo, potrai procedere con l'hardspl, la radio, il magldr il partizionamento (in base alla rom che installi ce n'è uno) e poi la rom. Se non segui cronologicamente le indicazioni, purtroppo, ti si prospetteranno molti buchi nell'acqua ancora!

Noblesse oblige
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Gatzu81

Utente registrato
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ah, interessante. E dove posso trovare la Rom originale?
Devo fare qualche procedimento strano per reinstallarla?
Io non ho ancora capito cos'è il partizionamento...è la partizione dell'SD? Perché nonostante io abbia messo 1024mb ad ogni installazione mi avvisa che la partizione è minore di 200mb.
Grazie
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte