registrazione chiamate

stefano60

Utente registrato
Registrato
21 Giugno 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
63
Località
Pavia
Buonasera a tutti.
Attualmente uso uno smartphone Asus ma mi sarei convinto a passare a XIAOMI, che mi pare faccia prodotti davvero ottimi.
Tuttavia mi occorre un'informazione.
Per me - per motivi professionali - è assolutamente necessario registrare alcune telefonate.
Preciso, per quanto ovvio, che la registrazione, nell'ordinamento italiano, è perfettamente lecito.
L’immagazzinamento di un fatto storico a cui abbiamo partecipato direttamente è non solo lecito, ma del tutto naturale. Vietare la registrazione, del resto, sarebbe più o meno come obbligare un soggetto a dimenticare ciò che ha sentito.
La Cassazione ha anche sottolineato che chi è al telefono accetta sostanzialmente il rischio di essere registrato, cosa che rende legittima la registrazione (Cass. 18908/2011 e Cass. 24288/2016).
Sulla "Guida per l'utente generica del telefono Xiaomi" presente sul sito ho letto la seguente frase:
"Durante le chiamate sono disponibili varie opzioni.
· Registratore: è possibile registrare le chiamate e salvare l'audio nel registratore
".
Presumo sia come nel mio attuale Zenfone, nel quale posso impostare i numeri o i contatti di cui voglio registrare le chiamate, così che il telefono lo faccia in automatico.
Tuttavia ho anche letto che le ultime versioni di Android, in contrasto con la legislazione italiana, inibiscono questa funzione.
Quindi volevo chiedere il vostro aiuto per sapere quali modelli Xiaomi - ancora oggi - mantengano la funzione di registrazione delle chiamate.
Grazie per l'aiuto e di avermi accolto tra di voi.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

pritt19

Utente registrato
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
47
Ho lo stesso identico problema. E sono perfettamente d'accordo con te.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: MarkAndroid

byllot

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Se non erro è proprio Android che ha tolto la possibilità di registrare una chiamata, ma è risolvibile con app dedicate.
 

geloo

Utente assiduo
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
597
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
58
Località
Ponte Nossa (Bg)
ciao ragazzi io ho un mi 9 e ho scoperto che dall 8/12/2020 mi registra le telefonate ma senza audio, ho il tempo della telefonata ma non l'audio, succede anche a voi o è un problema mio?
come rom ho la sua originale global 12.0.1. stabile
grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao ragazzi io ho un mi 9 e ho scoperto che dall 8/12/2020 mi registra le telefonate ma senza audio, ho il tempo della telefonata ma non l'audio, succede anche a voi o è un problema mio?
come rom ho la sua originale global 12.0.1. stabile
grazie
Restrizioni Google

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

F.L.

Utente registrato
Registrato
2 Ottobre 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
63
Se non erro è proprio Android che ha tolto la possibilità di registrare una chiamata, ma è risolvibile con app dedicate.
ciao byllot è possibile avere qualche indicazioni sulle possibili app: ammesso che si possa in questo spazio
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte