Mi 9T Pro|K20 Pro Registrazione chiamate (Sparita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Se installi la ROM cinese magari dai anche a terzi la possibilita` di farlo ;-)
Fatto e` che i grossi produttori credo siano in grado di aggirare o cambiare questo comportamento base di android, come dimostra la ROM MIUI CN 11.0.5.0 che consente di farlo anche con Android 10.
Poi non pensavo di buttarlo via, ma di venderlo al prezzo a cui l'ho pagato.
La possibilita` di registrare e` certamente molto importante. Ti consente di ricevere informazioni importanti come potessi prendere appunti in situazioni in cui non puoi e/o di ripeterle/studiarle poi, ti garantisce da tentativi di truffa essendo prova di quanto e` stato detto. A me sembra veramente strano che venga disabilitata cosi` apparentemente alla leggera.
La CN ti permette di farlo perché semplicemente in Cina i servizi Google sono vietati per legge, quindi non sono installati sulla ROM quando esce il telefono (c'è solo Android base che Google rilascia in maniera free) e tutto quello che fanno e le relative app sono sostituite da app del produttore (vale per diale, ma anche per l'app messaggio ad esempio o altro). Se invece installi si serivzi Google devi sottostare alle regole di Google cheimpone ai produttori e adesso c'è anche quella del dialer.
Che poi ti ritrovi i servizi Google sulle ROm di xiaomi.eu o similari è perché i modder ce li mettono loro quando vanno a modificare la ROM, ma di fatto non ci sono all'origine.

E' chiaro che volendo il produttore può aggirare il problema, ma per farlo dovrebbe vendere un prodotto senza servizi Google (quindi ad esempio senza anche il Play Store e i Play Services), che quindi sarebbe solo per utenti "consapevoli" disposti a smanettare per mettere quello che serve in più e magari con possibili bugs perché non sempre i servizi Google messi dopo (a patto di saperlo fare) vanno alla perfezione.
 
  • Like
Reazioni: teiafer

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
se la direttiva google è questa penso che prima o dopo si adegueranno tutti, rischio di buttare un ottimo cell per poi ritrovarmene uno dopo qualche mese con lo stesso problema . spero cambi la politica aziendale in merito, visto che a livello di legge si può registrare purchè a farlo sia uno degli interlocutori e non persona terza
Scusate se mi intrometto: non esistono dal PlayStore delle applicazioni per registrare le telefonate.
Ho anche sentito dire che Google aggiornerà il dialer, non si sa quando aggiungendo la modalità per registrare le telefonate

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

teiafer

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Scusate se mi intrometto: non esistono dal PlayStore delle applicazioni per registrare le telefonate.
Ho anche sentito dire che Google aggiornerà il dialer, non si sa quando aggiungendo la modalità per registrare le telefonate

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
No, sul PlayStore esistono molte applicazioni per registrare telefonate e tutte quelle che ho provato (4 o 5 con le migliori valutazioni e i più alti numeri di download) non funzionano minimamente sul mio Mi 9t pro con MIUI e Android specificati sopra.
La seconda affermazione è vera, non si sa però SE, Quando e come si realizzerebbe.
 
  • Like
Reazioni: sfanto

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Probabilmente non vanno più perché Google con gli ultimi aggiornamenti ha tolto proprio le API che lo permettevano... quindi magari su un telefono vecchio vanno, ma sui nuovi no...
 

mikelino72

Utente registrato
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
ho appena acquistato un Mi 9T e registra le chiamate ... è aggiornato MIUI 11 android 10 versione EEA Global acquistato al Mi store online.
 

teiafer

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ho appena acquistato un Mi 9T e registra le chiamate ... è aggiornato MIUI 11 android 10 versione EEA Global acquistato al Mi store online.
Avresti voglia di indicare le versioni precise?
Le trovi in Impostazioni / Info Sistema.
Quelle di interesse sono
- Modello dispositivo
- Versione MIUI
- Versione Android
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
No, sul PlayStore esistono molte applicazioni per registrare telefonate e tutte quelle che ho provato (4 o 5 con le migliori valutazioni e i più alti numeri di download) non funzionano minimamente sul mio Mi 9t pro con MIUI e Android specificati sopra.
La seconda affermazione è vera, non si sa però SE, Quando e come si realizzerebbe.
Hai ragione non funzionano neanche sul mio.
535da213561cbb23ebd8901f042c1382.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

teiafer

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Avresti voglia di indicare le versioni precise?
Le trovi in Impostazioni / Info Sistema.
Quelle di interesse sono
- Modello dispositivo
- Versione MIUI
- Versione Android
Hai ragione non funzionano neanche sul mio.
535da213561cbb23ebd8901f042c1382.jpg


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ciao,

non so se sia un problema solo mio, ma non riesco a leggere lo screenshot.

In compenso sul mio 9t pro di cui abbastanza all'inizio, adesso funziona con Cube ACR adesso funziona.
 

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Anch'io non vedo screen, con CUBE acr si registrano le chiamate?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Identico al mio.
Registri con un'App o è una funzione integrata nel dialer?
Ho provato a scaricare cube ACR come è stato detto.
Ho provato diverse app ma nessuna funziona

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Neanche Cube acr?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Neanche Cube acr?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Non lo so perché l'ho appena scaricato e non ho effettuato/ricevuto ancora nessuna telefonata

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Provato ora cube acr, non funziona

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

teiafer

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Provato ora cube acr, non funziona

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Quel che mi lascia perplesso e` che non funzioni a @sfanto, dato che ha le mie stesse identiche versioni di MIUI e di Android e lo stesso telefono. Potrebbe darsi che sia un problema di configurazione. Io avevo seguito un bel tutorial che non riesco piu` a trovare. Era la rubrica di un signore toscano sui 30 anni giovane che vive di test e recensioni di cellulari pero` non rammento ne' il suo nome, ne' quello della rubrica.
 

laverick

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Terminale
Xiaomi Mi5 64
Sul mio mi 9 con MIUI 11 la registrazione funziona (da dialer integrato). Credo che il problema sia la localizzazione. Avete provato nelle impostazioni a cambiare Nazione? Provate ad impostare Hong Kong

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte