Mi 9T Pro|K20 Pro Registrazione chiamate (Sparita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bellavita

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
45
Purtroppo avrete tutti verificato che, per problemi "legali", non esiste più la possibilità diretta di registrazione chiamate nella nuova MIUI 11.
Applicazioni di terze parti di registrazioni chiamate poi crashano di continuo, poiché sembra che questa volta varie impostazioni di sistema non permettano la modifica dei permessi sul microfono. La MIUI.it sta già lavorando in tal senso, per ovviare il problema? E per chi volesse mantenere la Global ci sono rimedi e consigli?
Grazie.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Purtroppo Google ha deciso così e mi sa che c'è ben poco da fare...
 

francescopr

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
79
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Io utilizzo da diversi anni Call Recorder.
Ho sempre preferito questa app anche a quella di default MIUI perchè registra automaticamente tutte le chiamate e, raggiunta l'inbox di 10 (limite personalizzabile), inizia a sovrascrivere a nastro, a meno che le salviate.

Occhio che ci sono diversi cloni sul Play Store che non funzionano così bene: icona circolare rossa con cornetta verde.
Dategli tutti i permessi e problema risolto.
 

moltolento

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
46
Io possiedo lo Xiaomi mi 9t global aggiornato a MIUI 11 stabile da un paio di settimane e la registrazione è presente e funziona

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Io possiedo lo Xiaomi mi 9t global aggiornato a MIUI 11 stabile da un paio di settimane e la registrazione è presente e funziona

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Funziona anche su redmi note 4x e di redmi 4x aggiornati a MIUI 11

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Io possiedo lo Xiaomi mi 9t global aggiornato a MIUI 11 stabile da un paio di settimane e la registrazione è presente e funziona

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Dimenticavo: c'è anche di redmi note 7 di mio fratello

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Il problema non è Xiaomi, ma Google che lo sta imponendo a tutti i produttori che vogliono usare Android come sistema operativo. Da una certa data in poi Google sta mettendo questi vincoli, quindi sappi che dovunque andrai a cadere prima o poi questa funzione sparirà...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
La questione è che non dipende tanto dal produttore del telefono, ma da ci gli vende il software... quindi chi vorrà mettere Android dovrà sottostare comunque alle politich di Google, nel bene e nel male.

Comunque per togliere gli aggiornamenti OTA basta disattivare la relativa funzione proprio dalle impostazioni relative agli aggiornamenti.
 
  • Like
Reazioni: pier73it

Bellavita

Utente attivo
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
45
Avete tutti ragione, ma io ho sempre pensato che fossero "rom cucinate" quindi non originali perché riprogrammate, e quindi con questi software si poteva giocare un pò con tutte le autorizzazioni possibili. Dal momento che puoi inserire app a pagamento craccate è indicativo. Quindi la mia domanda era se si sarebbe potuto intervenire artificiosamente sul software per reintrodurre, in qualsiasi modo , la funzione sparita. Mi scuso se il mio è un errore di partenza e la MIUI It è soltanto tradotta dall'originale
 
  • Like
Reazioni: pier73it

Sandrokan71

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Io utilizzo da diversi anni Call Recorder.
Ho sempre preferito questa app anche a quella di default MIUI perchè registra automaticamente tutte le chiamate e, raggiunta l'inbox di 10 (limite personalizzabile), inizia a sovrascrivere a nastro, a meno che le salviate.

Occhio che ci sono diversi cloni sul Play Store che non funzionano così bene: icona circolare rossa con cornetta verde.
Dategli tutti i permessi e problema risolto.
Ciao, in effetti sul play store ce ne sono diverse e con icona circolare rossa con cornetta verde. Quale è esattamente?
 

teiafer

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Cia
La questione è che non dipende tanto dal produttore del telefono, ma da ci gli vende il software... quindi chi vorrà mettere Android dovrà sottostare comunque alle politich di Google, nel bene e nel male.

Potrebbe sembrare di no, visitando XDA e xiaomi.eu, dove si può scaricare la ROM della MIUI 11.0.5 internazionalizzata (nel senso che ha il supporto per un mucchio di lingue, compresa la nostra), ma CN, non EU, per Android 10 nella versione che ha il dialer Xiaomi e supporta la registrazione di chiamata.

Ora non so se anche nelle versioni precedenti CN della MIUI 11 su Android 10 fosse così, però il fatto che questa funzione non sia supportata nativamente su un 9t pro acquistato in Italia mi sembra davvero un grosso problema, come evidenziava prima un altro utente esemplificando diversi buoni motivi, per cui anch'io, l'avessi saputo prima di comperarlo, non l'avrei acquistato, anche perché è possibili sostituire la ROM, ma con evidenti svantaggi e possibili problemi.
 

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Cia


Potrebbe sembrare di no, visitando XDA e xiaomi.eu, dove si può scaricare la ROM della MIUI 11.0.5 internazionalizzata (nel senso che ha il supporto per un mucchio di lingue, compresa la nostra), ma CN, non EU, per Android 10 nella versione che ha il dialer Xiaomi e supporta la registrazione di chiamata.
sarei interessato a farlo, cosa rischio?
 

teiafer

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
sarei interessato a farlo, cosa rischio?
1. Per poter procedere devi sbloccare il dispositivo, cosa che lo rende piu` vulnerabile a possibili attacchi (non so scendere nel dettaglio)

2. Se qualcosa va storto e non sai come fare a tornare indietro reinstallando la ROM originale (io non lo so, dovrei studiarlo), ti ritrovi con un telefono di nome, che puoi usare come fermacarte

3. Come scrivevo la ROM ha nel nome CN, il che vuol dire che probabilmente ha origine cinese ed e` alcune 100inaia di MB piu` grande della nostra (stiamo parlando di dimensioni totali di 2-3 GB). Ora non so se sia vero, ma ritengo possibile se non probabile che il tuo telefono a quel punto sia sistematicamente tracciabile e registrabile da entita` governative cinesi (puo` non importare, ma in idea non e` bello).

4. Magari potresti avere problemi legati a radiofrequenze di bande telefoniche se differiscono in qualche modo quelle usate nel loro mercato e nel nostro e stessa cosa potrebbe essere per il GPS (ci sono anche sistemi diversi da quelle parti e qui, oltre ad uno internazionale comune)

5. Non lo so, ma credo che potresti perdere la garanzia


Insomma, fosse costato 30 euro si potrebbe anche provare, cosi` sarei assai piu` restio.
 

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
1. Per poter procedere devi sbloccare il dispositivo, cosa che lo rende piu` vulnerabile a possibili attacchi (non so scendere nel dettaglio)

2. Se qualcosa va storto e non sai come fare a tornare indietro reinstallando la ROM originale (io non lo so, dovrei studiarlo), ti ritrovi con un telefono di nome, che puoi usare come fermacarte

3. Come scrivevo la ROM ha nel nome CN, il che vuol dire che probabilmente ha origine cinese ed e` alcune 100inaia di MB piu` grande della nostra (stiamo parlando di dimensioni totali di 2-3 GB). Ora non so se sia vero, ma ritengo possibile se non probabile che il tuo telefono a quel punto sia sistematicamente tracciabile e registrabile da entita` governative cinesi (puo` non importare, ma in idea non e` bello).

4. Magari potresti avere problemi legati a radiofrequenze di bande telefoniche se differiscono in qualche modo quelle usate nel loro mercato e nel nostro e stessa cosa potrebbe essere per il GPS (ci sono anche sistemi diversi da quelle parti e qui, oltre ad uno internazionale comune)

5. Non lo so, ma credo che potresti perdere la garanzia


Insomma, fosse costato 30 euro si potrebbe anche provare, cosi` sarei assai piu` restio.
molto da perdere, poco da guadagnare. Ora che mi serviva registrare le telefonate, come facevo su galaxy s5, non posso farlo. mannaggia
 

teiafer

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
molto da perdere, poco da guadagnare. Ora che mi serviva registrare le telefonate, come facevo su galaxy s5, non posso farlo. mannaggia

Un'ottima alternativa potrebbe essere vendere il telefono a qualcuno che non ha queste esigenze di registrazione e comperarne uno nuovo di altra marca che registri.

Quasi quasi ... ero riuscito a pagarlo 320, nuovo 2 anni di garanzia, 2 mesi fa, 128 MB di memoria, probabilmente riesco ancora a rivenderlo a quella cifra.
 

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
no, per me almeno al momento non c'è un telefono con questo rapporto qualità prezzo
 

teiafer

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
no, per me almeno al momento non c'è un telefono con questo rapporto qualità prezzo
Dipende da quanto vale per te la possibilita` di registrare chiamate e comunque pur avendo per il resto un ottimo rapporto qualita`/prezzo, ci sono telefoni di altre marche non disprezzabili, magari in offerta o magari anche altri modelli Xiaomi che hanno ancora questa possibilita`. Prima avevo un Mi A1 androidone che lo faceva (non so ora dopo eventuale aggiornamento del sistema android)
 

Cl@udio

Utente attivo
Registrato
11 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
49
Dipende da quanto vale per te la possibilita` di registrare chiamate e comunque pur avendo per il resto un ottimo rapporto qualita`/prezzo, ci sono telefoni di altre marche non disprezzabili, magari in offerta o magari anche altri modelli Xiaomi che hanno ancora questa possibilita`. Prima avevo un Mi A1 androidone che lo faceva (non so ora dopo eventuale aggiornamento del sistema android)
se la direttiva google è questa penso che prima o dopo si adegueranno tutti, rischio di buttare un ottimo cell per poi ritrovarmene uno dopo qualche mese con lo stesso problema . spero cambi la politica aziendale in merito, visto che a livello di legge si può registrare purchè a farlo sia uno degli interlocutori e non persona terza
 

teiafer

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Punti
3
se la direttiva google è questa penso che prima o dopo si adegueranno tutti, rischio di buttare un ottimo cell per poi ritrovarmene uno dopo qualche mese con lo stesso problema . spero cambi la politica aziendale in merito, visto che a livello di legge si può registrare purchè a farlo sia uno degli interlocutori e non persona terza
Se installi la ROM cinese magari dai anche a terzi la possibilita` di farlo ;-)
Fatto e` che i grossi produttori credo siano in grado di aggirare o cambiare questo comportamento base di android, come dimostra la ROM MIUI CN 11.0.5.0 che consente di farlo anche con Android 10.
Poi non pensavo di buttarlo via, ma di venderlo al prezzo a cui l'ho pagato.
La possibilita` di registrare e` certamente molto importante. Ti consente di ricevere informazioni importanti come potessi prendere appunti in situazioni in cui non puoi e/o di ripeterle/studiarle poi, ti garantisce da tentativi di truffa essendo prova di quanto e` stato detto. A me sembra veramente strano che venga disabilitata cosi` apparentemente alla leggera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte